Quote latte, diamo voce ad un allevatore veneto che ha sempre rispettato la legge

“Riceviamo e pubblichiamo” la testimonianza di Stefano Baldan, imprenditore agricolo di Mira (Venezia)

Sono un imprenditore agricolo, allevatore di vacche da latte. In questi giorni mi sento profondamente indignato, offeso e preso in giro. Svolgo il mio lavoro quotidianamente, mi alzo alle 5 tutte le mattine, giorni feriali e festivi, pago il mio lavoro e quello dei miei dipendenti tutti i giorni perché rispetto la legge: sono in regola con le quote latte, acquistate negli anni con grande sacrificio.

Negli scorsi giorni sono stati pubblicati vari articoli sui quotidiani che parlavano di persone (che non definisco allevatori ma “truffatori”) che hanno contenziosi con lo stato, ossia multe da pagare di 3,5 milioni di euro, che si presentano a trasmissioni televisive e hanno spazio sui giornali, come vittime o eroi di turno; si presentano però alle manifestazioni con trattori nuovi da 100-150 mila euro, fanno parte di cooperative fasulle, create per non versare le multe, sono venditori di latte “in nero”… ma io mi chiedo: tutti i soldi del latte venduto fuori regola, che fine hanno fatto?

L’anno scorso il ministro Zaia aveva promulgato una legge per sistemare in modo definitivo il problema delle quote latte. Dopo meno di un anno ed il parere negativo dell’Unione Europea sulla questione, a questa legge, fatta da un ministro leghista, subentra una nuova proroga e “questi” continuano a non pagare!Qual è la morale? Io, che come tanti italiani, rispetto le leggi e le regole civili, giuste o non giuste che siano, educo i miei figli a questi valori, assisto continuamente alla vittoria degli imbroglioni, degli irrispettosi e dei furbi.

Lo stato italiano si sta sporcando, perdendo dignità davanti all’Europa e togliendo soldi dalle tasche di tutti gli italiani per salvaguardare un manipolo di 400 “allevatori” fuorilegge.

3 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Maurizio
Maurizio
13 anni fa

Il Sig.Baldan è uno dei tanti allevatori onesti, ma le prime pagine dei giornali, gli spazi in tv vengono dati a chi non rispetta le leggi, facendoli passare per martiri.
Speriamo questa tendenza di valorizzare chi delique a scapito di chi segue le regole cambi il prima possibile portandosi via l’ombra dell’illegalità e dell’ingiustizia che aleggiano sul nostro paese!

Ian
Ian
13 anni fa

Governo nel ridicolo : la Lega Nord fa approvare una proroga per multe agli sforatori delle Quote-latte , mentre il Ministro Galan chiede all’Europa di multare l’Italia per quella proroga voluta dalla sua maggioranza.
Dove sono gli italiani ?

Angy
Angy
13 anni fa

Il governo che abbiamo e’ quello che ci meritiamo…. l’unica vera protesta e’ quella di non votare ne destra ne sinistra solo cosi’ i politici faranno qualcosa di giusto per gli italiani senno’ continueranno a rubarsi i nostri soldi!



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram