postato il 17 Marzo 2010 | in "Economia, Politica"

Sulla crisi Berlusconi risponda delle promesse mancate

Il Governo la smetta con i fuochi d’artificio, gli spot e la propaganda. In un momento di crisi economica non bisogna tirare a campare e aspettare che passi la buriana. E’ invece proprio questo il momento che impone e offre l’opportunità di fare quelle riforme strutturali di cui il Paese ha bisogno.
Mi auguro che si torni a parlare di quoziente familiare, di sospensione del patto di stabilità per i Comuni, di sospensione almeno per un anno degli studi di settore, della cedolare secca sugli affitti, della riforma  della Pubblica amministrazione, della liberalizzazione dei servizi pubblici.
Il Presidente del Consiglio prima che ai magistrati di Trani deve rispondere a tutti gli italiani delle promesse mancate e della totale mancanza di coraggio nel cammino delle riforme.

Pier Ferdinando

4 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco Mare
Franco Mare
14 anni fa

bisognerebbe rispondere di queste assenze prima di chiedere agli altri di rispondere.
http://www.youtube.com/watch?v=zWy-2YM8Q_A

Francesco
Francesco
14 anni fa

Io mi chiedo,
ma coma è possibile che un partito grande all’opposizione
come il Pd, ogni volta lascia che sia Berlusconi a scegliere
il campo dello scontro a lui più congeniale,
cioè quello della rissa e non del confronto politico,
sui problemi reali dei cittadini italiani?
Posso capire che vada bene per Di Pietro,
ma non mi risulta che il Pd si stia avvantaggiando
con questa politica. Perchè ci cascano?
Forse gli manca un buon timoniere?
Oppure i rematori non sono sincronizzati?

Redazione
Redazione
14 anni fa

@Franco Mare
Alla questione da lei posta hanno risposto sia Buttiglione che Cesa. Trova tutto qui sotto.

REGIONALI:BUTTIGLIONE, NESSUN GIALLO ASSENZE E DL INUTILE
(ANSA) – ROMA, 16 MAR – Nell’udc si dichiarano ”molto rammaricati” della bocciatura delle questioni pregiudiziali al decreto salva liste presentate dall’opposizione per pochi voti.
Il presidente del partito Rocco Buttuglione lo giudica ”un pessimo segnale perche’ – spiega – e’ un atto di imperio da parte della maggioranza, peraltro su di una forzatura che ha gia’ perso la sua ragione di essere e la sua efficacia”.
”Una prova di forza – aggiunge – che poteva essere risparmiata al parlamento ed al paese”.
Circa le assenze dei 15 deputati centristi che hanno pesato in aula sul voto Buttiglione spiega: ”Nessun giallo, siamo contrari a questo provvedimento, ma io come molti parlamentari dell’udc, sono stato assorbito da impegni inderogabili con i cittadini in diverse regioni d’Italia”. (ANSA).

REGIONALI: DL; CESA, ASSENZE UDC? NOI SIAMO TRA LA GENTE
IO E CASINI IN PIEMONTE E LIGURIA PER CANDIDATI CENTROSINISTRA (ANSA) – ROMA, 16 MAR – ”L’udc non puo’ contare ne’ sui potenti mezzi televisivi ne’ sulle disponibilita’ economiche del Pd e del Pdl: per questo anche i suoi parlamentari vanno in prima persona nelle regioni dove si vota a fare campagna elettorale tra la gente. La ragione dell’assenza mia e di casini, impegnati in particolare in Piemonte e Liguria a sostenere i candidati del centrosinistra Bresso e Burlando, come anche quella di altri nostri colleghi di partito, alcuni dei quali candidati alla guida delle regioni, e’ quindi facilmente intuibile e ragionevolmente giustificabile”. Cosi il segretario dell’udc Lorenzo Cesa, interpellato sulle assenze dell’udc al voto delle pregiudiziali sul dl salvaliste e sulle critiche di Dario Franceschini e dell’Idv.
” Invece di addossarci colpe che non abbiamo – dice Cesa- si rifletta piuttosto sul perche’ una maggioranza di cento deputati la spunti per cosi pochi voti”. (ANSA)

Francesco
Francesco
14 anni fa

@Franco Mare
continuate così,
fate pure le vostre liste di proscrizione,
speculate sulle assenze in parlamento
dei parlamentari Udc, non vi gioverà a molto.
Berlusconi ringrazia.



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram