postato il 14 Dicembre 2011 | in "Economia, Politica"
12 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Antonino Trunfio
Antonino Trunfio
12 anni fa

COME E’ BUONO LEI !!… Fantozzi avrebbe detto così al suo super mega galattico direttore. Della serie : ti volevano tirare una fucilata in fronte ! lo vedi che bravo che sono : ti tireranno solo una martellata in testa.
Ma cosa si crede che l’Italia è completamente fatta solo di tanti rag. Fantozzi ?

LEOPOLDO
LEOPOLDO
12 anni fa

NON CONDIVIDO ASSOLUTAMENTE LA MANOVRA DEL SIG. MONTI
VORREI TANTO SIG. CASINI PROVASSE LEI A VIVEVERE CON 600/800 EURO AL MESE E MAGARI CON UN MALATO IN CASA INFERMO AL 100%

Franco Prettico
Franco Prettico
12 anni fa

On. Casini, la riconosco come persona seria. Per favore, dice che c’è attenzione per le famiglie per lo sconto sull’IMU e non ricorda che la ICI sulla prima casa non c’era più?
Qullo era un provvedimento a favore delle famiglie.
Fanno, anzi fate, lo sconto dopo aver introdotto una tassa, tra l’altro odiosa.

guido
guido
12 anni fa

La manovra è altamente recessiva e tartassa solo il ceto medio (quello vero, con reddito lordo familiare dai 30 ai 50000 E. annui). Il Governo Monti ci sta accompagnando passo dopo passo verso il disastro grecia (facciamo le stesse cose volute dalla BCE), con il default programmato, così (almeno) il 50 % dei risparmi andrà in fumo per tutti. Per tutti meno che per i grandi evasori e gli amici di casini che i soldi li hanno all’estero, al sicuro.
Sono contento che alla balle della equità di cui l’UDC si è fatta portavoce, non creda più nessuno, neppure su questo sito. Esclusi solo i difensori istituzionali e i pochi fedelissimi ad oltranza.
Anzichè dimezzare le spese militari, le spese per la politica, gli aiuti a pioggia inutili, la corruzione, i capitali nascosti all’estero, il lavoro nero, i finti invalidi, qualche vera liberalizzazione, snellire la burocrazia, la fiscalità, agevolare le imprese sul territorio, etc.. etc.. Si è fatto un massacro sociale con le pensioni e nuove tasse che, ad esempio affonderanno l’edilizia, l’industria dell’auto, l’indotto e le concessionarie, i piccoli esercizi, etc.. Non si creereanno nuovi posti di lavoro, se toccherà lavorare sino a 70 anni, per avere una pensione da sussistenza. Infine il sistema contributivo, forse necessario, ma che a regime creerà milioni di veri poveri (basta provare a fare due semplici conti). Chiunque guadagni meno di 1500 e al mese, con il contributivo a regime, percepirà dopo 35/40 anni di lavoro, meno di 750 euro lorde al mese. Per le famiglie monoreddito è la miseria. Per i precari non ci sarà pesnione, mai. Peggio, molto peggio ancora, andrà per i lavoratori autonomi, che hanno aliquote contributive più basse.
Politici svegliatevi, guadagnatevi lo stipendio..

Francesco
Francesco
12 anni fa

Certo è un segnale per le famiglie, grazie anche all’udc!
Un grosso aiuto per le famiglie e per l’Italia sarebbe la crescita dell’occupazione. Non è sostenibile che in una famiglia lavorino in pochi per mantenere tutti. L’Italia tutta, non si riprenderà economicamente, se non aumenta l’occupazione. Non
si può essere competitivi su una barca dove sono in pochi a remare, e siccome, chi non rema, non lo possiamo gettare in acqua, vuol dire che dobbiamo modificare la barca, per aumentare i posti ai remi.
Tutto il resto sono quisquiglie, quello dell’apertura del mercato del lavoro, a tutti i costi, è la vera sfida in grado di invertire la caduta verso la recessione. Occorre farlo anche se comporta un sostenibile abbassamento del costo del lavoro, se necessario. Occorre tenere presenti i numeri globali, dell’economia, anche a scapito di una riduzione dei numeri per ogni singolo lavoratore. Anche i redditi complessivi delle famiglie ne beneficierebbero, inconfutabilmente.
Sindacati e Confindustria permettendo, ovviamente.

citoyenne
citoyenne
12 anni fa

Buongiorno, presidente

Ma veramente credete che il popolo italiano sia intellettualmente sottosviluppato? Ma veramente volete far passare come attenzione per le famiglie quello che si sta facendo? Ma solo per queste sue parole, presidente lei non dovrebbe poter sedere sui banchi del parlamento: per il fatto di ritenerci tutti idioti/italioti!
So bene che sarà di nuovo rieletto; in un mondo di lacchè, c’è sempre qualcuno che spera che qualcosa cambi… e non si accorge di essere un povero illuso!
La sua tassazione differenziata è solo uno sconticino, a fronte dei tanti aumenti, alcuni già avvenuti (carburanti), altri di là da venire… aumenti che metteranno in ginocchio le famiglie! Per favore, faccia un giro per le strade delle città: siamo sotto natale e di solito, negli anni passati, per le strade si vedeva gente festosa, in giro per negozi, per comprare gli ultimi regalini. Veda oggi! Solo i negozi di lusso sono frequentati da gente come voi, perchè solo voi potete comprare… gli altri negozi, quelli per gli straccioni e gli indigenti, sono vuoti. Nessuno osa più comprare! L’economia italiana farà un gran tonfo. Se voi politici foste persone serie, avreste dovuto insistere con le liberalizzazioni e con la patrimoniale per i più ricchi, per tagliare drasticamente gli stipendi ai manager di stato e quelli vostri. Quindi, caro presidente, eviti queste promozioni ad un governo tecnico/politico! Lo sappiamo che ha avuto tempi brevissimi, ma un segnale verso un’altra strada avrebbe potuto e dovuto dare.
una citoyenne

Antonino Trunfio
Antonino Trunfio
12 anni fa

Per la CITOYENNE : trovo ogni tanto qualche voce fuori dal coro come me. Certo lei è garbata nelle parole, io sarcastico e diretto.
La sostanza non cambia. Io e lei però possiamo fare qualcosa :
1. Non votare più (io non lo faccio da anni, in modo responsabile e consapevole)
2. Nelle nostre famiglie, tra i nostri colleghi, i nostri vicini di casa o chiunque incontriamo, smascherare i falsari e i bancarottieri.

Questo tiranno che chiamate erroneamente “democrazia” è solo una religione che permette a un certo clero politico, di continuare a fare omelie e presidere liturgie, di fronte a schiavi che non sanno di esserlo.

Lei si impegni a risvegliare l’animo di chi conosce, invitandolo a porsi delle domande, e cercare risposte nuove e non prec-confezionate.
Di questo clero, di queste liturgie, non rimarra pietro su pietra. Semplicemente perchè se la daranno a gambe, appenagli schiavi si saranno risvegliati. L’ultimo della serie è stato in Libia qualche mese fa, pare.
Cordialità Citoyenne
A.T.

x.citoyenne
x.citoyenne
12 anni fa

Assolutamente d’accordo citoyenne. Il Govero ed i politici vivono al di fuori dalla realtà, nel loro ovattato mondo di privilegiati (o peggio). Ti dirò di più. IO sono componente di una commissione igienico edilizia di un grosso comune della cintura torinese. Ogni mese c’erano decine di pratiche da esaminare, di cose importanti. Ora novembre è saltata per mancanza di domande e a dicembre c’erano 5 pratiche : 3 dehor temporanei, una tomba di famiglia e una variante. Insomma più nulla, per un comune di oltre 50.000 abitanti. Questo è il risultato del terrorismo psicologico e della guerra senza frontiere per impoverire il ceto medio. Altrochè difesa della famiglia e del lavoro !!!!!!!!!
Gli effetti, tragici, di un governo voluto dai banchieri e dai poteri forti (quelli veri, non i tassisti) MONTI/CASINI/MARCEGAGLIA, fatto di sole pesanti tasse (molte incostituzionali) e di nessun taglio (o solo finti), li sconteremo tutti a partire dal prossimo anno.
Speriamo bene x tutti noi.

Antonino Trunfio
Antonino Trunfio
12 anni fa

Domanda n° 39 – 40 per egr.sig. Casini
Fiducioso di risposta senza chiacchiera, per le precedenti 38 domande già poste, le o vi chiedo :
39. cosa mi dice della legge che ha autorizzato il censimento in Italia, dove la spesa totale autorizzata dal decreto legge 78/2010 è stata in totale di 627 milioni di euro; mentre e solo a titolo di esempio, la Spagna realizzerà il suo censimento con una spesa di 80 milioni.
40. Quanti piatti di matriciana si comprerebbero con 627 milioni di euro a Roma, o quanti kg di ossi buchi a Milano, o quanti cannoli siciliani a Taormina ? visto che lei gira cosi tanto, almeno faccia fare due conti e ce lo dica.

Poi spieghi se le riesce, ai poveri di questo paese, quanti censimenti hanno compilato loro, mentre attendono di mangiare una bella matriciana a Roma, o un bel piatto fumante di ossi buchi a Milano, o di deliziarsi con la pasticceria siciliana.

Io l’unica cosa che provo è vergogna e disgusto.

citoyenne
citoyenne
12 anni fa

Buongiorno

Per il signor Antonio Trunfio e x

Consapevoli entrambi che i nostri interventi resteranno sempre senza risposta perchè sia il blog, sia l’uso di fb o di twitter è solo una forma di demagogia, usata dai nostri politici solo per far credere di essere vicini al popolo, allora è il caso che ci rispondiamo tra di noi.
Io non condivido la sua idea sull’astensionismo: io credo nella Politica, non credo in questa politichiccchia; questa che si vede e si sente da trent’anni a questa parte, grosso modo, (a come vede non faccio risalire solo al berlusconismo e all’antiberlusconismo la mia critica, la politichicchia era già in opera e Mani Pulite l’ha messo in evidenza) è solo quella pubblica donna di strada che si offre al migliore offerente. Il passaggio da un partito ad un altro, da una formazione ad un’altra dei vari eletti, ne è la chiara e manifesta dimostrazione. Ma la risposta non può essere l’astensionismo; la risposta, secondo il mio punto di vista, è dare ai nuovi arrivati la possibilità di crearsi nuovi spazi. Il bipolarismo tanto agognato dal cav., è un fallimento; ma non può non risaltare come anche i vecchi partiti, ora che si sono rifatti il trucco, cerchino sponde di credibilità… e non ce l’hanno! Per questo io vado sempre a votare e cerco sempre il nuovo che, per iniziare, prospetta sempre una Politica con grandi soluzioni; dopo, quasi sempre, per convenienze personali, si adegua alla politichicchia. Ed io cambio di nuovo. Vede, alla mia veneranda età, non si hanno più ideali… si bada solo al sodo!
Ma nel complesso provo una gran pena per questa Italia nelle mani dei cialtroni che ne stanno distruggendo la colonna portante: la classe media (non quella del pres. Casini dei 90.000 e 150.000 euro a salire, bensì quella dai 20.000 ai 50.000 euro; quella che per natale non potrà mangiare il cappone, nè andrà ai veglioni di capodanno).
Con simpatia, una citoyenne

Antonino Trunfio
Antonino Trunfio
12 anni fa

Per Citoyenne e la sua veneranda età :
che questi siti, PAGATI di tasca nostra, da Casini a tutto il resto della confraternità, servano solo alla demagogia, mi pare una verità lapalissiana. E la demagogia risponde solo alle domande dei TG e all’interviste di qualche giornalista neuro-leso. Alle domande dirette e precise NO. Questo lo si sapeva. Ma sa perchè io sono arrivato alla domanda credo 44, senza risposta. E continuerò glielo assicuro. Perchè la migliore risposta che produco è quella che non arriva. Perchè non c’è. Comprende ?
Adesso rispettabile s.ra di una certà età :
1. Lei associa l’astensionismo all’assenza di idee e ideali. Errato.
2. Lei associa l’astensionismo a un rifiuto di partecipazione che impedisce il cambiamento. Errato.
2. Lei associa la politica e non la politichicchia alla costruzione di una società migliore. Errato
3. Lei cerca sempre il nuovo per votare e cambiare. ERRATO
(il nuovo è solo una maschera che il sistema esistente, impermeabile a qualsiasi cambiamento, imperforabile da chiunque, le dona generosamente, perhcè le si illuad in buona fede di cambiarlo)
4. Questo è il diabolico tranello di quella che chiamate tutti Democrazia, scambiando un’apparato statale, un drappello di soggetti che dal quirinale all’ultima della circoscrizioni comunali, scelti con una scheda colorata, vi rappresentano. SVEGLIA CITOYENNE; anche alla sua veneranda età, dovrebbe e potrebbe farlo.
5. E se lei pensa alla sostanza, si immagini io con due figli, 28 ANNI di una professione tecnica ad altissima specializzazione, una partita iva, aziende che chiudono, crediti da clienti che non pagano, tribunali che dai fallimenti non recuperano per te neanche un euro di quello che non ti è stato pagato dai clienti falliti, COSA CREDE CHE PENSO ? ALLA FORMA ? ERRATO.
6. Io preferisco il presente “ESSERE” e non il vostro beneamato participio passato “STATO” e la sua politichicchia o la politica cui lei, encomiabilmente aspira.
7. Quanto sopra non è una richiesta di adesione o conversione, è solo, mi permetta, una richiesta di libertà a quelli che come me, descritti sopra, non vengano più rapinati di una sola lire di imposte, e non ricevano niente dal vostro STATO. Comprende la Sostanza adesso ?
8. Questa libertà, state tutti avvisati, ce la prenderemo su questa terra e non nell’aldilà. Con le buone, o con le CATTIVE. E nella SOSTANZA, la forma la lasciamo alla demagogia e a questi siti, che dovranno finanziarsi con i soldi degli abbonati o con quelli personali di Casini e C.
8. La ringrazio del suo ascolto, e le ricordo una massima ebraica :
un giorno dei ragazzi, chiesero a un rabbino : rabbi, ma se dio è luce, dove dobbiamo cercarlo ? Il rabbi rispose : la luce si trova, laddove la si lascia entrare.
Buon Natale, signora
A.T.

Antonino Trunfio
Antonino Trunfio
12 anni fa

x CiTOYENNE e la sua veneranda età :
quanto alla demagogia di questi siti, concordo. Una valvola di sfogo pagata con i nostri soldi, per la gente come me e come lei, che altrimenti prenderebbero una bella P38 per trasmettere piombo e non parole.
1. lei associa l’astensionismo a una negazione della politica. ERRATO.
2. lei farebbe politica, cercando il nuovo per la prossima scheda elettorale. ERRATO
3. Alla sua veneranda età non si hanno ideali ? ERRATO
4. con due figli, una professione tecnica al alta specializzazione e partita iva da oltre 25 anni, aziende industrie smantellate dallo statalismo e dall’interventismo che lei vota, tribunali che per i tuoi crediti ti fanno attendere 10 anni e poi ti dicono non c’è più niente per te, QUANTO AL SODO, diciamo che me ne intendo quanto lei, cara Citoyenne, pur senza vantare una veneranda età ma solo una voglia di non finanziare il sistema che a tutti voi sta cosi bene.
Buon Natale a lei e nipoti.
A.T.



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram