Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
SUPERBIA (desiderio irrefrenabile di essere superiori, fino al disprezzo di ordini, leggi, rispetto altrui). non credo in NIENTE
AVARIZIA (desiderio irrefrenabile dei beni temporali).
LUSSURIA (desiderio irrefrenabile del piacere sessuale fine a se stesso).
Voi che vi ritenete dei “politici” di centro, osservanti della chiesa cattolica a cui sottoscrivete i privilegi di cui gode, a scapito della gente comune, vorrei porvi la questione dei sette vizi capitali, per cui verreste messi a morte per impiccagione o arsi sul rogo vi riterreste INNOCENTI??
vi ho dato tutti i recapiti che chiedete non mi interessa quello che penseranno i buonpensanti del vostro piccolo ed inutile partito ladro e subdolo, non mi interessa se il mio attuale scritto verrà rigettato dal vostro moderatore, continuerò a postarlo all’infinito se non verrà pubblicato, il tempo è l’unoca cosa che non mi manca di notte quando non lavoro e non dormo per pensare a quello che succederà domani!!
SUPERBIA (desiderio irrefrenabile di essere superiori, fino al disprezzo di ordini, leggi, rispetto altrui). non credo in NIENTE
AVARIZIA (desiderio irrefrenabile dei beni temporali).
LUSSURIA (desiderio irrefrenabile del piacere sessuale fine a se stesso).
INVIDIA (tristezza per il bene altrui, percepito come male proprio).
GOLA (meglio conosciuta come ingordigia, abbandono ed esagerazione nei piaceri della tavola, e non solo).
IRA (irrefrenabile desiderio di vendicare violentemente un torto subito).
ACCIDIA (torpore malinconico, inerzia nel vivere e nel compiere opere di bene.
@ redaelli: se non vuole vedere facce di Bip…basta che non si guardi allo specchio.
@redazione, veramente non riesco a comprendere quale possa essere il contributo ad una civile discussione apportato da commenti simili a quelli postati ad esempio da Matteo Redaelli, la cui socialità, correttezza e coerenza con la condanna di chi è affetto dai sette vizi capitali si evince chiaramente dai suoi scritti. Cittadino.
Al sig. Redaelli
Non la conosco per cui non esprimo giudizi sulla sua persona.
Il post che ha inviato però mostra molto chiaramente che l’IRA (intesa come peccato capitale ) la contraddistingua al di là di ogni ragionevole dubbio.
Mi pare strano che ancora oggi ci siano in politica delle mezze misure che con le loro convenienze hanno inciso sull’andamento mediocre se non pessimo della politica italiana.Mi riferisco in particolare ai signori tipo Fini, Casini,Rutelli,Tabacci,etc.Costoro sono in politica dai 30 ai 40 anni e non hanno mai avuto un ruolo significativo e positivo per il paese.Credo che erano nel PD il compagno Renzi avrebbe chiesto l’immediata rottamazione.L’Italia non ha bisogno di personaggi che con il loro 3% o 6% condizionino le scelte delle maggioranze sane del paese.Per cortesia evitate al paese di perdere la faccia a livello internazionale.
Pezzati, Cittadino, Gattestro, scrivere banalità da persone mediocri è lecito l’importante è non darle troppa importanza!!!!!
Presidente Casini, sono convinta anch’io che Monti abbia salvato il paese, avrebbe potuto fare di più sulla famiglia e su tutto, ma purtroppo tutti stavano lì a tirargli la giacca per salvaguardare il proprio orticello. Oramai il governo dei tecnici credo volga alla conclusione, ora bisogna concentrare tutte le forze per un Monti legitimato dal popolo. Qui voi ora avete il dovere come Udc e come forze opposte al PDL e PD di unirvi per una nuova forza politica, non certo una nuova DC, i tempi cambiano, le persone cambiano, ed anche la concezione di partito dovrebbe mutare. I requisiti per formare un nuovo movimento politico che parli alla gente tutta, alle famiglie come ai giovani a cui stiamo scippando il futuro, agli operai come agli imprenditori, ci sono, tenete presente che il treno passa una sola volta, se tarderete rischierete di perderlo, quindi parlate, discutete, se serve pure, bisticciate, ma cercate di accordarvi, incoraggiate Monti a scendere in campo. Per favore poi fate un programma chiaro, facile da comprendere e da attuare, no promesse alla berlusconiana, lo sappiamo che gli anni che seguiranno per il nostro paese saranno difficili, ma quello che noi vogliamo sentire dalla politica è un pò di speranza .. Il nostro paese dal punto di vista di patrimoni personali è ricco, forse anche troppo ricco, per una nazione che è ad un passo dal default, quindi si dovrebbe iniziare a parlare di una patrimoniale per i ricconi. Poi un pò di risparmio dalla politica tutta dovrebbe arrivare, anche se irrilevante dal punto di vista economico, serve da esempio,quindi ridurre parlamentari , costi e privilegi per chi ricopre cariche politiche, . Non svendere il paese al miglior offerente, abbiamo bisogno di partner esteri che investano nel nostro paese, e per far questo serve meno burocrazia e più controllo sulla malavita che come piovre cercano di infilare i propri tentacoli dove c’è da arricchirsi a discapito di chi invece vuole far crescere un paese onestamente. Un ultima cosa, fare un pò di pulizia in politica, no rottamare, ma vogliano volti nuovi, giovani e donne, le donne sono una risorsa per una nazione, sono più costruttive, più sensibili a certe tematiche e sicuramente anche più oneste, provare per credere, cordialmente la saluto.
@giovanni Testa, quali sarebbero, secondo lei, le maggioranze sane del Paese? Forse quelle che in questi ultimi 20 anni ci hanno fatto perdere del tutto, loro e non altri, la nostra credibilità internazionale?(non si ricorda i ministri di CSX, organi dello stato, che scioperavano contro il governo, altro organo dello stato? In pratica sarebbe come se il fegato scioperasse contro il cervello! Oppure le risatine su Berlusconi, purtroppo l’ allora nostro Presidente del Consiglio? Lo spread fuori controllo, etc.?). Sarebbero sane quelle maggioranze che ci hanno fatto rimangiare le fatiche di 40 anni? Che hanno raddoppiato il debito pubblico e dimezzato il risparmio privato? Maggioranze sane? I fatti dicono che la sua diagnosi sia del tutto sbagliata. Cittadino.