postato il 13 Marzo 2010 | in "Politica"

Il Paese va a rotoli e la politica produce solo slogan

Mentre l’Italia va sempre peggio la politica va avanti con slogan autoreferenziali, che nulla hanno a che fare con la realtà di un’economia che perde colpi, di un Pil che cala come mai era successo dagli anni Settanta.
La manifestazione del centrosinistra contro il governo è un errore politico gravissimo: una piazza che recupera l’Ulivo e in cui si esibiscono cartelli e oltraggi al capo dello Stato è un aiuto insperato a Berlusconi, in un momento in cui il premier dovrebbe dare delle risposte sulle cose che non ha fatto.
Anche il centrodestra scenderà in piazza. Dopo due anni di governo con cento parlamentari di maggioranza vanno in piazza contro chi? Contro se stessi, se hanno sbagliato a presentare le liste.
Credo però che la gente cominci a capire tante cose, forse anche le ragioni per cui, quando il Pdl due anni fa ci chiamò noi dicemmo “no grazie”. Se l’esito è questo, non ci sbagliavamo.

Pier Ferdinando

3 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Marta Romano
Marta Romano
14 anni fa

Il frutto di questo bipolarismo malato, è l’odio che si è scatenato fra le due parti politiche. E allora, ripetiamolo, ancora:
SMETTETELA DI LITIGARE, ora bisogna pensare alle riforme.
Marta

Cafiero
Cafiero
14 anni fa

In piazza no grazie!! In ufficio a lavorare!!!

stefano.magistrali
stefano.magistrali
14 anni fa

Ciao a tutti i centristi come me,vorrei porvi una riflessione…non pensate come Pier che questi RUMORS intorno alla vicenda Piazza sì piazza no, liste e panini nel PDL e solite polemiche non abbiano il solo esito di rafforzare un bipolarismo,di amplificare le voce dei 2 schieramenti principali ?perche’ non studiare una strategia elettorale innovativa e parlare di temi sensibili davvero importanti?Grazie,attendo suggerimenti e contatti



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram