postato il 23 Novembre 2011 | in "Immigrazione, Politica"

Immigrazione: non è tempo di barricate, la Lega discuta

Sono d’accordo con le parole di Napolitano: quello della cittadinanza ai figli degli immigrati è un tema molto serio, che affrontai già da presidente della Camera dicendo che era necessario arrivare allo ius soli.
Quanto all’atteggiamento della Lega, non è tempo di barricate. Mi auguro che, come dichiarato all’atto della fiducia al governo Monti, il Carroccio assuma un atteggiamento costruttivo e sieda attorno a un tavolo a discutere, tenendo in considerazione che l’integrazione va di pari passo con la sicurezza.

Pier Ferdinando

8 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
trackback
12 anni fa

[…] link: Immigrazione: non è tempo di barricate, la Lega discuta This entry was posted in Mario Tassone and tagged camera, che-affrontai, era-necessario, […]

Luisella
Luisella
12 anni fa

Ma se la Lega ha un atteggiamento costruttivo affrontando questo argomento …..non è più la vera Lega. E’ nata per dividere, per escludere, per litigare. Ha sfruttato e incentivato l’atteggiamento xenofobo e razzista di tanti; se smettesse di farlo tradirebbe sè stessa. Perderebbe la sua connotazione e diverebbe un partito qualunque, anzi senza scopo. L’esasperazione di comportamenti e opinioni negativi e violenti (per ora solo verbali….) è il suo motivo di esistere. Credo molto poco in un dialogo con i moderati e del resto i leghisti ci disprezzano.

Anna Giunchi
12 anni fa

…chissà…c’è comunque una parte della Lega che non è del tutto estremista, e coltiva un un pò di raziocinio. Il Sindaco di Verona, Tosi, alla convention del Terzo Polo ha dimostrato di saper ascoltare, e di essere in grado di porre idee concrete e costruttive. E’ su quella gente che si può far colpo…

Antonino Trunfio
Antonino Trunfio
12 anni fa

ma gentile Luisella, dove sarà mai finito quel democratico mattacchione del Pezzati ?
e lei gentile Anna Giunchi, l’ha finalmente acquistata qualche tonnellata di oro ?

mario pezzati
mario pezzati
12 anni fa

io sono presente, tanto che ha commentato un mio articolo.
semplicemente, non vedo perchè debba commentare ogni cosa.
non ho bisogno di fare sentire la mia voce a tutti i costi.

Antonino Trunfio
Antonino Trunfio
12 anni fa

gentile Luisella, ma i democratici sono peggio delle piattole !!
ma che per caso sotto le mentite spoglie di quel simpaticone del Mario Pezzati, si nasconda il Pierferdi in persona ?
Io scrivo a lei e quel mattacchione, mi riferiscono, mi scrive e mi si rivolge ancora. Pare però che non mi voglia più spedire su un’isola e neppure nel deserto dei tartari. Ma mi spia !! ah ah ah ah
Ma non era la Gestapo e la Ceka a spiare i pericolosi dissidenti come me ? o che per caso i democratici di professione, come secondo lavoro arrotondano facendo gli informatori politici ? come accadeva nella Germania di Hitler o nelle Repubbliche Socialiste Sovietiche ?

Anna Giunchi
12 anni fa

ciao, Antonino, Grande!!! Visto l’ennesimo No della Merkel…ho deciso di ordinare una SCHIERA di lingotti!!!

Antonino Trunfio
Antonino Trunfio
12 anni fa

Gentile Anna, Il no della Merkel !! per comprare oro ? noooooooo !! l’economia e il valore delle merci e dei servizi, non dipendono dai cinguettii della Merkel, ne dalla ciance H24 dei politici di ogni colore.
E’ sufficiente, guardando le quotazioni dell’oro leggere su un grafico :
24 novembre 2011 : valore ORO – 40,8 euro / grammo
17 novembre 2010 : valore ORO – 33,2 euro / grammo
22 novembre 2009 : valore ORO – 25,6 euro / grammo
17 novembre 2008 : valore ORO – 20,7 euro / grammo

E mi fermo qui. Gentile Anna, della merkel, di monti e di tutti gli altri estorsori al soldo della finanza globale, non rimarrà traccia nei libri di storia, ma ahimè soltanto nelle nostre tasche rapinate, nella nostra voglia di lavorare e studiare frustata e tradita. In tempo di guerra, la merkel, monti e tutto il resto della combricolla, sa dove finirebbero : davanti alla corte marziale e fucilati dopo qualche ora, per alto tradimento e diserzione.



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram