postato il 10 Settembre 2010 | in "Chianciano2010, Giovani, In evidenza"

I giovani, il presente della politica

INTERMEZZO incontro al sole di paololongo48Da stamattina si susseguono ininterrottamente gli interventi al Parco Fucoli di Chianciano. Tra i tanti temi toccati, i relatori, oltre a quelli immancabili come la crisi economica e l’attualità politica, hanno indirizzato i lavori su temi un po’ più “politici”.

In platea, al di là delle prime file occupate dai Big, tra i più “esperti” della politica spuntanno sopratutto tantissime facce giovani, è questo è segno di qualcosa di importante, di qualcosa che si muove.

Giovani facce mai annoiate o distratte, ma attente ai lavori, a non perdere il filo della discussione, contrariamente alla tendenza di chi oggi si allontana dalla politica, attenti al costituendo Partito della Nazione, che attira sempre più persone e simpatie.

E sono sempre più ragazzi e ragazze che si avvicinano al dibattito sul “Centro”, non luogo geografico ma, oggi più che mai, fucina delle idee. Giovani che si incontrano, che dibattono, che intervengono portando il loro contributo per la costituzione di questo nuovo soggetto politico, aperto, moderato, innovatore, in altri termini un partito al centro.

Per rimarcare  la scommessa sui giovani, qui a Chianciano è stato organizzato l’EstremoCentro Camp, domani dalle 10 alle 13, per poter dibattere dei temi principi delle nuove generazioni. È un’occasione importante per chi, oggi giovane, vuole portare avanti le proprie idee.

Senza tralasciare l’evento maggiore, ricco di relatori di spessore, lo spazio concesso ai giovani è un segnale fondamentale. Dall’ascolto deve nascere l’azione politica, dall’ascolto, soprattutto dei giovani, bisogna trarre ispirazione per la crescita del nostro paese.

È per questo che il motto che prende sempre più piede è: i giovani al centro. Al centro dell’attenzione e del dibattito, per essere protagonisti, oggi e domani, alla costruzione di un futuro migliore, il nostro futuro.

“Riceviamo e pubblichiamo” di Antonio Cannatà

2 Commenti

Commenti

  1. […] Guarda Originale: I giovani, il presente della politica | Pier Ferdinando Casini … […]


  2. […] via http://www.pierferdinandocasini.it/2010/09/10/i-giovani-il-presente-della-politica/ AKPC_IDS += "18260,";Popularity: unranked [?] Posted by admin on settembre 11th, 2010 Tags: News, Politica Share | […]




Twitter


Connect

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Community

Login with Facebook:
Last visitors
Powered by Sociable!

ULTIME SEGNALAZIONI FACEBOOK

Facebook Fans

Twitter EstremoCentro

Ultimi commenti

  • Mario Dereviziis: Auguri caro Presidente Casini. In parlamento si è...
  • Giuseppe Leporini: La saggezza di un leader vero. Grande Pier!
  • Francesco66: Di e cose sacrosante. Ma Intanto vediamo.
  • angelo lucisano: condivido pienamente,”i parlamentari,quelli ovviamente...
  • Fulvio: grande pier ferdinando , ciao, con amicizia,,, c’ero anche io...
  • Pippo Bufardeci: Pier, la classe non è acqua. Hai chiaramente evidenziato la...
  • Edgardo: Sono convinto che gli insulti da chiunque parte vengano non creano...
  • Giuseppe: Condivido parola per parola il ragionamento di un uomo di...
  • Pippo Bufardeci: Perfetto, Pierferdinando non si può gestire solo la...
  • CARLO FIORILLO: Gentile Senatore, Lei ci riporta il suo intervento alla...
udc tour