postato il 10 Settembre 2010 | in "Chianciano2010, Giovani, In evidenza"

I giovani, il presente della politica

INTERMEZZO incontro al sole di paololongo48Da stamattina si susseguono ininterrottamente gli interventi al Parco Fucoli di Chianciano. Tra i tanti temi toccati, i relatori, oltre a quelli immancabili come la crisi economica e l’attualità politica, hanno indirizzato i lavori su temi un po’ più “politici”.

In platea, al di là delle prime file occupate dai Big, tra i più “esperti” della politica spuntanno sopratutto tantissime facce giovani, è questo è segno di qualcosa di importante, di qualcosa che si muove.

Giovani facce mai annoiate o distratte, ma attente ai lavori, a non perdere il filo della discussione, contrariamente alla tendenza di chi oggi si allontana dalla politica, attenti al costituendo Partito della Nazione, che attira sempre più persone e simpatie.

E sono sempre più ragazzi e ragazze che si avvicinano al dibattito sul “Centro”, non luogo geografico ma, oggi più che mai, fucina delle idee. Giovani che si incontrano, che dibattono, che intervengono portando il loro contributo per la costituzione di questo nuovo soggetto politico, aperto, moderato, innovatore, in altri termini un partito al centro.

Per rimarcare  la scommessa sui giovani, qui a Chianciano è stato organizzato l’EstremoCentro Camp, domani dalle 10 alle 13, per poter dibattere dei temi principi delle nuove generazioni. È un’occasione importante per chi, oggi giovane, vuole portare avanti le proprie idee.

Senza tralasciare l’evento maggiore, ricco di relatori di spessore, lo spazio concesso ai giovani è un segnale fondamentale. Dall’ascolto deve nascere l’azione politica, dall’ascolto, soprattutto dei giovani, bisogna trarre ispirazione per la crescita del nostro paese.

È per questo che il motto che prende sempre più piede è: i giovani al centro. Al centro dell’attenzione e del dibattito, per essere protagonisti, oggi e domani, alla costruzione di un futuro migliore, il nostro futuro.

“Riceviamo e pubblichiamo” di Antonio Cannatà

2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
trackback
13 anni fa

[…] Guarda Originale: I giovani, il presente della politica | Pier Ferdinando Casini … […]

trackback
13 anni fa

[…] via https://www.pierferdinandocasini.it/2010/09/10/i-giovani-il-presente-della-politica/ AKPC_IDS += "18260,";Popularity: unranked [?] Posted by admin on settembre 11th, 2010 Tags: News, Politica Share | […]



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram