postato il 25 Giugno 2010 | in "Politica, Sport"

Mondiali, la politica rispetti l’autonomia dello sport

coppa-del-mondo-2006Detesto i partiti che vogliono mettere le mani sullo sport.
Non mi piace la politica che non rispetta l’autonomia del mondo sportivo. La Federcalcio ci ha portato quattro anni fa un insperato titolo mondiale, troppi politici sono corsi allora a santificarla e a osannarla.
Guarda caso spesso sono gli stessi che oggi vorrebbero crocifiggere o demonizzare i responsabili dello sport italiano. Lippi prima era un santo e oggi è un diavolo.
Un pò di serietà per favore.

Pier Ferdinando Casini

3 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
giuseppe monteleone
giuseppe monteleone
13 anni fa

caro Presidente le sue parole sono molto ma molto importanti spero davvero che la politica nn entri nello sport .. Poi vorrei dire e difendere Marcello Lippi già l ITALIA intera sembra si sia dimenticata che quattro anni fa questo uomo ci ha portato a vincere i mondiali e dico a tutti nn si puo sempre vincere l importante è partecipare e poi ancora più importante e saper perdere a testa alta con dignità ed è quello che ha fatto il sig Lippi che ha fatto mea culpa ……… grazie ancora presidente CASINI gli italiani sono bravi prima ad osannare e poi a crocifiggere ……….. un appello agli italiani w l itali w gli italiani anke quando si perde…

trackback
13 anni fa

[…] Approfondimento fonte:  Mondiali, la politica rispetti l'autonomia dello sport | Pier … […]

Attilio
Attilio
13 anni fa

Tra gli interventi politici dannosi per noi italiani in questo campionato del mondo si distingue tra tutti lo sgradevole intervento dell’on. Bossi, ministro della Repubblica Italiana, che ha fatto insinuazioni sui giocatori della Slovacchia offendendo il sentimento popolare di quella nazione europea e, nel contempo, ha gettato un ombra su un torneo organizzato con molti sacrifici da una nazione africana…..la politica italiana non ha solo problemi di contenuti ma anche evidentemente di stile!!!



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram