postato il 4 Giugno 2010 | in "Economia, Politica"

Manovra, lo sciopero dei magistrati è un errore grave

L’Udc sta portando avanti un confronto serrato con le parti sociali per migliorare la manovra in Parlamento. Probabilmente anche le ragioni dei magistrati dovranno avere voce in capitolo, ma questa dichiarazione di sciopero preventivo per il loro stipendio è un errore incomprensibile, che allontana l’intero corpo della magistratura dai cittadini.
Se il messaggio che si vuole trasmettere al Paese è di serietà e rigore, i magistrati dovrebbero rendersi conto che il segnale che danno scioperando va nella direzione opposta, e finisce con il delegittimare il loro lavoro in un momento di aspre polemiche.

Pier Ferdinando

2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
francesco (aq)
francesco (aq)
13 anni fa

E’ scandalosa la decisione di sciopero com’è scandalosa la decisione aquilana che anzichè colpire gli sciacalli colpevoli del disastro si scagliano contro gli scienziati “colpevoli di non aver saputo preventivare il terremoto e non aver saputo evacuare in tempo utile la città e zone interessate”,chissà forse manderanno l’avviso di garanzia anche al Vescovo reo di non aver saputo interpretare i segnali del Padreterno. Trecento vittime,settantamila senza casa,migliaia ancora in situazione provvisoria,tanti luoghi di culto e di cultura ancora inagibili, Io quasi sessantenne non rivedrò certamente il centro storico de L’Aquila ricostruita,chissà quando e se potrò rientrare nella mia abitazione classificata “E”. Tutto ciò a loro non interessa sono legati al denaro e a decisioni senza responsabilità. E’ SCANDALOSO.

francesco (aq)
francesco (aq)
13 anni fa

Chiedo scusa se riprendo il commento postato ieri sera,vorrei aggiungere un passaggio che si legge nell’articolo del quotidiano on line SecoloNuovo.it “Terremoto? Manette agli scienziati.-Sette scienziati indagati per omicidio.Motivo? Non hanno previsto il terremoto….. E’ vero che la scossa fatale era stata preceduta da una sequenza di fenomeni di minor entità durata settimane. Ma è altrettanto vero che la comunità scientifica internazionale ha sempre negato che sia possibile sapere in anticipo se, dove e soprattutto quando si verificherà un terremoto distruttivo”. Domando Signor Presidente questa decisione della magistratura abruzzese può essere oggetto di interrogazione parlamentare ed avere chiarezza e giustizia? Grazie



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram