Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Condivido pienamente la “vigile solidarietà” e il richiamo alla famiglia. Poi si vedrà.
Caro Casini
con le tue sparate sulle pensioni hai perso i nostri voti.
Hai dichiarato che non te ne frega niente, oggi.
Sai che perderai voti ma accetti le condizioni da macellaio politico del cosiddetto Pres. Monti, un professore che non ha la più pallida idea di come viva la gente comune, Tu lo sai, ma fai finta di non sapere, e comunque non è così che si salva l’Italia. Tutto questo ci porterà sicuramente a scendere in piazza e spero non ci siano conseguenze tragiche, visti i tempi che corrono.
Addio,
un anziano ed ormai ex estimatore.
davvero stupefacente !! oggi lei supera ogni possibile immaginazione, sig. Casini !!!
vigile solidarietà : questa me la segno, perchè è troppo forte. Ero fermo alle ampie convergenze e alle riforme strutturali !! che arretrato che sono !! ora però col vs. permesso democratico, farò rabbrividire un po di fedelissimi, analizzando parola per parola quello che oggi lei scrive qui. Vi ringrazio dell’ospitalità.
PARLIAMOCI CHIARO ? :
ora dico, scusi Casini, ma CHIARO cosa vuol dire ? che gli altri abbassano la testa, che svengono quando lei parla ? che cadono in trans neuro-cerebrale profonda ? perchè se è cosi allora lei parla davvero chiaro.
MEDICO ? :
ma scusi, Monti non era un povero ex rettore della Bocconi e un frequentatore di Banche, BCE e commissioni Europee ? cosa ha preso la laurea in medicina sempre alla Bocconi, con la stessa velocità della nomina a senatore a vita ?
MEDICINE BUONE :
ma scusi da quando in qua, lei e soci (tutti da destra a sinistra, nessuno escluso) vi preoccupate della salute degli altri ? Lasciate a noi di vivere e curarci se ne abbiamo bisogno, ma da soli. La prima cura contro il vero cancro che ci ammorba, sa qual’è ? liberarci di tutti voi. Voi siete la metastasi. Il cancro è il sistema invisibile (per la maggioranza) che vi sta sopra.
PAZIENTE ? MORIRE ?
il paziente, caro Casini, che casini combina lei con le parole, il paziente non è l’Italia e non è la gente comune come me !! è l’euro e la BCE e il sistema di cui siete i manichini in vetrina. E quindi siccome il paziente non è quello che lei indica e che ovviamente volete solo spaventare. Di quel paziente di cui lei discetta, non aspettiamo altro che la morte e le esequie. E a quei funerali noi non ci saremo.
LA MANOVRA è PESANTE ? :
potrebbe spiegare per chi ? lo è anche per lei e soci, pesante ? o come al solito la farete franca come al solito, (tanto c’è sempre qualche comma della costituzione che bisogna prima cambiare per voi) e la vedrete solo passare distante, protetti come siete dal potere sovra-nazionale che sta sopra di voi ?
NON AVESSE PERSO TEMPO ?
ma scusi lei non è dal 1980 nel palazzo ? e tutti gli altri suoi esimi colleghi, chi da 20 e chi da 40 anni e più, cosa avete fatto e dove siete stati in tutto questo tempo che si è perso, sul pianeta Papalla ? o al solito, il tempo lo hanno perso solo gli altri ? e gli altri chi ?
VIGILE SOLIDARIETA’ ? :
Il vigile di solito sta all’incrocio e da le multe, e la solidarietà di sicuro non sta di casa nei palazzi della politica
FAMIGLIA ? :
quale quella sua, di Rutelli, Fini e di tutti gli altri soloni della politica ?
CASINI, LE CHIEDO A GRAN VOCE, INTERPRETANDO I SENTIMENTI DI DECINE DI MIGLIAIA DI PERSONE CHE COME ME, NON HANNO NULLA CONTRO NESSUNO, NEANCHE CONTRO DI LEI, SOLO A UNA CONDIZIONE : CHE CI LASCIATE LIBERI DI NON PAGARE PIU’ PER VOI E LA VOSTRA STATO-CRAZIA, LE VOSTRE ISTITUZIONI, IL VOSTRO SACRO TESTO DELLA COSTITUZIONE, E IL RESTO DELL’ARMAMENTARIO LITURGICO STATO-LATRICO. E SOPRATTUTTO DI NON PAGARE DEBITI CHE NON ABBIAMO CONTRATTO.
LEI INSIEME A TUTTI GLI ALTRI SIETE SOLO GLI AGENTI COMMERCIALI DELLE BANCHE E DEL SISTEMA FINANZIARIO.
SI FACCIA PROMOTORE DI UNA VERA GRANDE RIFORMA, L’UNICA DI CUI ABBIAMO BISOGNO TUTTI PER SOPRAVVIVERE : LASCIARE LIBERI GLI ITALIANI COME ME DI VIVERE IN PACE SENZA PADRONE, NEL RISPETTO DEGLI ALTRI, E CON LA SOLIDARIETA’ CHE VIENE DAL CUORE. LEI E IL PALAZZO E TUTTI QUELLI CHE QUI LA RISPETTANO E LA RIVERISCONO, AVRETE UN GRANDE E LUNGO FUTURO SE QUESTO AVVERRA’. IN CASO DIVERSO, LA STORIA LA DICE LUNGA IN MATERIA. E LASCI STARE IL PEZZATI CHE MI VOLEVA MANDARE SU UN ISOLA DESERTA PRIMA E POI NEL DESERTO DEI TARTARI, SOLO PERCHE’ APPAIO COME UN ANARCHICO.
PER FINIRE : SA QUAL’E’ IL DRAMMA CASINI, CHE SIETE PURE IN BUONA FEDE, LA BUONA FEDE DEGLI IGNORANTI E DEI BONACCIONI.
SEMPRE HUMANITAS, ANTE OMNIA (non è una citazione dotta, l’ho inventata io)
AMEN
Il mio futuro credevo di averlo creato con il mio passato di 40 anni di lavoro, Sulle spalle dei giovani io non ci sono mai stato. Le solite frasi, il medico, la medicina amara, nascondersi dietro a un dito, ditelo a qualcun altro. Cosa vuol dire, attenzione alla famiglia, chi ha 55 anni di età ha due o un genitore che minimo ha 75 anni, ma minimo, e quello è da assistere. Le badantin costano, noi non siamo parlamentari, forse potremmo assisterli noi i nostri vecchi se andiamo in pensione
Mi amareggia parecchio leggere l’addio di Claudio, forse occorrerebbe spiegare meglio le posizioni politiche che si assumono, indipendentemente dal fatto, che tutti abbiamo capito, che volenti o nolenti non ci sono alternative. Togliere a chi già adesso, non riesce ad andare avanti, mi sembra oltre che ingiusto, anche impraticabile, non resta che far pagare maggiormente a chi se lo può permettere, è giusto così! La patrimoniale invece, se proprio necessaria, occorre usarla con molta più cautela, non vorrei vederla applicata a chi, anche se intestatario di immobili, per mantenerli, magari ha dovuto ipotecarli, o che comunque stà ancora pagando il mutuo, che ha contratto per acquistarli. Resto sempre dell’opinione che sarebbe opportuno concentrarsi sul taglio delle spese non necessarie e degli sprechi, piuttosto che ammazzare di tasse il Paese.
Casini, l’Udc, il Centro tutto hanno fatto un capolavoro strategico nel far implodere il Governo Berlusconi. E’ chiaro però che non si vive di rendita neanche al centro dello scacchiere. Monti può darsi che faccia una manovra con il bilancino per scontentare un pò tutti in modo da non scontentare nessuno (!!) , ma temo che sarà la solita solfa e cioè che a pagare sarà il ceto medio (l’aumento Irpef mi sembra marziano!). Se sarà la solita solfa è chiaro che non staremo zitti.
Sono perfettamente d’accordo con Antonino, DOVETE ANDARVENE, TUTTI !!!!!!!!
Grazie a Claudio Dal Col, per l’accordo. Ma non basta.
Scrivi ancora qui. Finchè non ci cacciano via. Ma sempre con garbo, educazione, e parole moderate. Questo è un sito di moderati di prefessione, H24. A parte me che sono affatto moderato, ma alquanto imbufalito, non tanto perchè c’è gente che ha idee diverse dalle mie quanto per il fatto che obbligano me, a pagare un sistema in cui non mi riconosco e che non ho più intenzione di finanziare.
Non dare scuse, se oscureranno prima o poi i nostri commenti.
Ciao
AntoninoT.
Non sono ancora tanto convinta che siano TUTTE buone, Pier!! Speriamo bene…..sono un’ ottimista per natura, ma preferisco rimanere “vigile”!
Egregio on. Casini ,Il Signor Monti non aveva detto nel suo discorso di insediamento la bellissima parola equità,ma in questa manovra di equo cosa c’è? Paghiamo sempre i soliti !Non posso più andare in pensione come avevo programmato a 40 anni ma 41, con uno stipendio bloccato dal precedente governo ,percependo dopo una pensione inferiore a quanto avevo programmato.Sono una vedova con 3 figli che si occupa anche di una madre disabile ,non basta che io sopperisco alle carenze dello stato provvedendo anche all’assistenza di mia madre ma debbo pure continuare a lavorare , non riesco più a conciliare lavoro ( di cui ormai sono nauseata) e carichi di famiglia che sono tutti sulle mie spalle , la ministra Fornero beata Lei , avendo qualcuno a cui delegare i lavori di casa, la spesa eccc… naturalmente Lei può lavorare anche fino a 70 anni con lo stipendio che riceve. Io serva della gleba continuerò a tirare la carretta non vedendo neanche un minimo di spiraglio di un futuro lavorativo per il primo dei miei figli che nella prima sessione del 2012 si laurerà.Non bastano le tasse che pago già alla fonte sul mio miserabile stipendio da insegnante e sulla mia quota di reversibilità ( voglio sottolineare che non è una pensione assistenziale ma dovuta ai contributi che il de cuis ha versato)ma quando vado a fare il 730 debbo ancora allo stato ben 4.000 euro tra IRPEF dovuta e acconto a novembre, poiché ora solo per fortuna gli ultimi 2 percepiscono la loro quota di reversibilità che ammonta 2890 euro all’anno pertanto non sono figli a carico e non avendo diritto alle detrazioni per familiare a carico non posso scaricare ne le loro spese universitarie ne le loro spese mediche .Il signor Monti vuole combattere l’evasione fiscale allora mi permetta anche di scaricare le spese che sostengo per i miei due figli che non sono a carico solo così per me sarà conveniente dire ai vari specialisti di cui hanno bisogno di farmi la ricevuta fiscale se no per me e penso per tanti e più conveniente lo sconto.Lei che parla tanto di Famiglia io Famiglia vedova non sono una famiglia?Ora dovrò pure pagare l’Ici , bene !Cosa mai dovrò fare per poter pagare tante tasse ,pagare le tasse universitarie degli ultimi due che ammontano a 1800 euro all’anno più i testi che servono per studiare ,l’abbonamento per raggiungere le sedi universitarie rubare?
Compariamo il nostro welfare con gli altri stati europei solo nei punti in cui ci fa più comodo ,come la Germania e Francia, ma là gli orfani ricevono una maggiore attenzione anche da punto di vista fiscale che il nostro incivilissimo paese si sogna. Io voglio pagare ma ricevere in cambio servizi adeguati.A dimenticavo, io già le ho scritto una volta,e le facevo presente questa assurda situazione delle famiglie vedove ,ma forse si ricorderà che le scrissi che noi dipendenti statali ricevendo la reversibilità di un dipendente statale non abbiamo diritto alla tredicesima mensilità sulla nostra quota pensione nonostante che giace in Parlamento una sentenza di incostituzionalità per ciò, ma visto i tempi biblici del Parlamento di interessarsi delle leggi che riguardano noi miseri cittadini , ho dovuto fare causa all’ INPDAP presso la Corte dei Conti di Napoli affinché mi venisse riconosciuto tale diritto.Sto in attesa da ormai quasi quattro anni che la mia causa venga presa in considerazione.Il popolo degli astenuti alle prossime elezioni aumenterà senz’altro , tra cui può annoverare me e i miei tre figli.L’amara medicina o meglio un calcio nel di dietro lo prendono sempre i soliti noti.
Distinti saluti
Maria
Penso che un sostenitore dell’Udc debba solo andar fiero della coerenza mostrata da Casini: ha promesso fiducia e appoggio a Monti, e così sta facendo, pur avanzando la propria richiesta di sostegno alla Famiglia, senza accettazione passiva. Monti deve risanare un debito disastroso; andrà incontro a malcontenti popolari, e la posizione di contrarietà della Lega è decisamente di comodoe deresponsabilizzazione.
In un momento come questo gli elettori Udc dovrebbero partire da ciò che li accumuna, i valori del Partito, per costruire qualcosa di veramente grande. Il tempo sta dando ragione alle scelte del leader; è da 10 anni che mantiene ferrea la sua linea di principi. O preferite un andamento altalenante a seconda di dove tira il vento? Cerchiamo di ragionarci su!!!
Solo gli imbecilli si vantano di non cambiare mai idea e linea di condotta. Le idee sbagliate e le condotte discutibili, di solito nelle persone di buon senso producono sentimenti diversi dal vanto, quali il pentimento, il desiderio di non sbagliare più, la sete di riscatto.
Sono d’accordo con lei che serve comprensione e che il medico spesso prescriva medicine amare è altrettanto vero. Ma altrettanto vero è che capita si prescrivano medicine inutili, spesso inefficaci o addirittura peggiorative nel caso specifico. Io quindi, al suo posto, nella sede giusta che è quella parlamentare dove lei può far sentire tutte le nostre voci, non avrei dato troppa briglia sciolta a Monti. Forse l’anarchico di cui sopra sicuramente esagera con i toni, ma stia attento perché è il pensiero di tanti italiani. Il Monti come altri attuali componenti il consiglio dei ministri sono sicuramente troppo legati alle banche. Questo ormai caro Casini l’ han capito tutti. Gli estimi catastali saranno rivisti, in modo che anziché acquistare immobili, gli investitori si orienteranno su titoli magari a rischio, che fanno le gioie reddituali delle banche. I soldi contanti sono odiati dalle banche, che utilizzando la scusa dell’evasione fiscale (accidenti che evasione in 2500 euro), costringeranno anche l’operaio o il pensionato che sino ad oggi non aveva un conto corrente, ad averlo ed a pagare i relativi servizi. Per questi ultimi oltretutto il rischio è quello di vederci appioppare le spese per scrittura come succede per le società (che sono appunto costrette ad averlo). Mediti pure caro Casini
Onestamente la manovra è iniqua e fa schifo. Toglie solo al ceto medio che lavora e che ha fatto tanti sacrifici per avere un tetto sulla testa. Grazie a Casini ed ai suoi amici Rutelli e Fini, UNICO portavoce della confindustria ( a cui viene dato).
Non c’è nulla di equo, nulla di onesto, nulla di serio……. Tra l’altro finirà per peggiorare di molto la situazione generale ingenerando altra crisi.
Egr. sig.Patrizio, lei legge anche gli anarchici ?
Mi fa piacere, da me non mi sono mai cucito addosso etichette. Non posso certo tuttavia vietare agli altri di farlo nei miei riguardi.
Le etichette di solito si affibiano, per incasellare nella propria testolina, cose che non si comprendono completamente, che non accettiamo perchè diverse, idee e parole che stridono con le nostre convinzioni e il nostro sentire. A me non capita, e di lei e di tutti quelli che scrivono qui, ho il massimo rispetto e considerazione, e non li definisco ne ex-democristiani, ne casiniani, ne i soliti cristiani con la croce degli altri, ne cerebro-lesi. Non li definisco, punto. Chiedo solo una cosa : pagatevi di tasca vostra, il Casini, Monti, Quirinale che vi piace di +, ve li lascio in dote. Ma non pretendete +, che gli anarchici come mi definisce lei, contribuiscano al conto vostro. Mi sono spiegato ?
Quello che scrivo è talmente chiaro, che nessuno si avventura in risposte o tentativi di controbattere. Non me ne faccio vanto, ma è così. Qualcuno (un tal Pezzati) qui, dandomi dell’anarchico e invitandomi pertanto a ritirarmi su un’isola deserta, ci ha provato, deve essersi scottato e ha saggiamente rinunciato. Un tal professore al quale ho posto alcune domande, deve essersi pure pentito di aver incrociato uno studende pignolo e anarchico come il sottoscritto, e deve aver accettato il mio invito a non rispondere.
Ora a lei dico, oltre a giudicare gli altri ed affibiare etichette di “anarchico” e “toni esagerati” ogni tanto le capita di porre a se stesso, una domanda semplice e vera : PERCHE’ ?
Se lo faccia capitare, e vedrà che rimarrà stupefatto di quante cose nuove si possono capire, quante strade davanti a noi si aprano, di quante opportunità si presentino, e di quanti anarchici si possano incontrare !! se solo ci chiediamo PERCHE’ .
Cordialità
A.T. (l’anarchico di cui sopra)
Egr. sig.Patrizio, lei legge anche gli anarchici ?
Mi fa piacere, da me non mi sono mai cucito addosso etichette. Non posso certo tuttavia vietare agli altri di farlo nei miei riguardi.
Le etichette di solito si affibbiano, per incasellare nella propria testolina, cose che non si comprendono completamente, che non accettiamo perchè diverse, idee e parole che stridono con le nostre convinzioni e il nostro sentire. A me non capita, e di lei e di tutti quelli che scrivono qui, ho il massimo rispetto e considerazione, e non li definisco ne ex-democristiani, ne casiniani, ne i soliti cristiani con la croce degli altri, ne cerebro-lesi. Non li definisco, punto. Chiedo solo una cosa : pagatevi di tasca vostra, il Casini, Monti, Quirinale che vi piace di +, ve li lascio in dote. Ma non pretendete +, che gli anarchici come mi definisce lei, contribuiscano al conto vostro. Mi sono spiegato ?
Quello che scrivo è talmente chiaro, che nessuno si avventura in risposte o tentativi di controbattere. Non me ne faccio vanto, ma è così. Qualcuno (un tal Pezzati) qui, dandomi dell’anarchico e invitandomi pertanto a ritirarmi su un’isola deserta, ci ha provato, deve essersi scottato e ha saggiamente rinunciato. Un tal professore al quale ho posto alcune domande, deve essersi pure pentito di aver incrociato uno studende pignolo e anarchico come il sottoscritto, e deve aver accettato il mio invito a non rispondere.
Ora a lei dico, oltre a giudicare gli altri ed affibbiare etichette di “anarchico” e “toni esagerati” ogni tanto le capita di porre a se stesso, una domanda semplice e vera : PERCHE’ ?
Se lo faccia capitare, e vedrà che rimarrà stupefatto di quante cose nuove si possono capire, quante strade davanti a noi si aprano, di quante opportunità si presentino, e di quanti anarchici si possano incontrare !! se solo ci chiediamo PERCHE’ .
Cordialità
A.T. (l’anarchico di cui sopra)
Volevo chiedere scusa al Sig. Antonino per averlo definito “anarchico”. Ho forse interpretato male io ciò che scriveva e sopratutto come si definiva lui stesso. Nel contempo volevo solo avvisare lo “studente pignolo e anarchico” (parole testuali) che penso non spaventi nessuno con la sua convinzione del “so tutto io”. Ma sia piuttosto inutile per chi lavora o studia perdere troppo tempo con i battibecchi infantili. Vorrei oltretutto scusarmi con chi ci ospita per questa risposta. Invito invece a meditare su quanto la gente sta scrivendo. Troppe le persone scontente che non dimenticheranno in sede di elezione, come lei, caro Casini, non pensa neppure per un attimo a porre neppure un minimo freno al Prof Monti. Nell’intervento fatto su radio 24 lei diceva che tante persone di rilievo non farebbero i parlamentari se non le riconoscessimo un compenso adeguato. Ok questo è giusto lo approvo. Ma ciò che non approvo e che infastidisce è ciò che viene dopo le legislature, con pensioni d’oro senza aver versato un euro di contributo, i sussidi anche solo per un giorno di legislatura, le doppie pensioni introdotte con la legge Mosca. Questi sono solo pochi esempi di gravi ingiustizie dove credo si possa agire anche “ex tunc”. Tranne i privilegiati tutti approverebbero.
egr.sig. Patrizio, le sue scuse sono gradite, ma lei, possibile !! che mi ricade subito nello stesso vezzo : catalogare gli altri per le cose che scrivono. Definisce infatti, dopo le scuse, “battibecchi infantili” i miei ragionamenti, e “so tutto io” il mio atteggiamento.
Lei deve ad ogni costo incasellare le persone. Non le riesce proprio a farne a meno. Me ne dispiaccio. La conquista della libertà attraverso la ricerca della verità, mi creda ne esce sconfitta, per tutti.
Sa cos’è ? è che detesto i chiacchieroni, il parlare vuoto solo per slogan o sentito dire. Quando colgo questo magari sbagliandomi, pongo domande circostanziate agli articolisti o a Casini stesso, per magari ricredermi. Mentre in molti si affannano a catalogare quello che scrivo deducendone giudizi personali sullo scrivente, mai ricevo risposte. Allora provo a immaginare il perchè senza vantarmi del “so tutto io” che lei mi addebita. Ad oggi, so solo di non saperne ancora abbastanza. Quando uno fa domande e non riceve risposte dagli interlocutori riesce di pensare ad alcune possibilità :
1. non si vuole dichiarare di non saper rispondere
2. non si vuole dichiarare che le domande non meritano risposta
3. si ignorano le domande
Tutto qui. Cordialità a Lei e a tutti quelli che ci leggono.
A.T.
Semper Humanitas, Ante Omnia.
Ritengo che con il tragico decreto del cosiddetto prof. Monti avremo un gramo futuro in questa europa ed all’interno dell’euro, infatti le decisioni assunte sono esattamente all’incontrario di ogni decisione logica che avrebbe dovuto proporre in questo momento: assurdo è stato AUMENTARE LE TASSE E LE ACCISE SUI CARBURANTI, incredibile è L’AUMENTO DELL’IVA, non mi dilungo sul resto, ad esempio le pensioni (pensiamo alle famiglie di pensionati ed ai giovani e meno giovani che vivono solo questi introiti).
Tutto questa manovra condizionerà sicuramente il nostro futuro per decenni e certamente non raggiungeremo lo scopo di “risanare” la nostra Patria in quanto sono solo un boomerang che si ritorcerà contro di noi, in una spirale da cui non usciremo. I consumi in tutte le forme sono penalizzati, e tutti sanno che senza senza un minimo di ripresa dell’economia è impossibile fare fronte al nostro debito pubblico. Con tutto questo (ed anche con molto altro) noi andremo a fondo.