postato il 22 Gennaio 2011 | in "Economia, Giustizia, Politica"

Il problema non sono i magistrati

Ci sono stati tanti abusi nel corso degli anni da parte dei magistrati, ma il problema qui e oggi non e’ rappresentato dalla magistratura, ma riguarda il decoro, le modalita’, il modo in cui, chi e’ al governo, deve dare un segnale al Paese.
Mi domando perché il governo non abbia fatto una riforma della giustizia, così come tante altre cose. Mi domando dove sono il piano casa,  le ronde per la sicurezza e l’abolizione degli enti inutili.
Invece, i tagli lineari hanno colpito tutti, comprese le forze dell’ordine e i militari che mandiamo in Afghanistan.

Pier Ferdinando

6 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Francesco
Francesco
13 anni fa

Il problema non sono i magistrati, che di sicuro sbagliano anche per tante ragioni. Pensare di mettere la giustizia al servizio del capo del governo è pensare di fare un colpo di stato.
Che la riforma della giustizia questo governo non l’abbia fatta, lo ritengo un bene, sarebbe stata solo una riforma strumentale alla risoluzione dei problemi giudiziari del premier e dei ministri.
Io non mi domando perchè non hanno fatto le riforme liberali promesse, ma constato che si sono fatti sempre i loro interessi personali, senza pudore. Ora più che mai questi individui sono diventati molto pericolosi per il Paese e per la democrazia.
Stiamo attenti.

francesco(aq)
francesco(aq)
13 anni fa

8 Dicembre 1970,Golpe Borghese,la notte dei forestali o dell’Immacolata,detta anche la notte del tora tora. Anno Domini 2010-2011,le notti dei festini o dell’allegra compagnia ,dette anche notti del bunga bunga. C’è affinità? Allora l’Italia si salvò.Come dice l’altro Francesco. Stiamo attenti

Italia
Italia
13 anni fa

Eh si,……. siete solo degli incapaci, sapete solo dire , …… Berlusconi devi fare un passo indietro, oppure Berlusconi devi dare le dimissioni, avete fatto nulla per la gente comune ,avete però, grazie a Berlusconi ,occupato un posto al governo ,vergognatevi.

francesco(aq)
francesco(aq)
13 anni fa

Solo perchè usa il nome “Italia”,perchè certamente non è il suo nome anagrafico, non dovrebbe vergognarsi lei,in questo spazio nessuno offende, ognuno esprime la propria idea ed il proprio pensiero,soprattutto quando chi scrive paga regolarmente la tessera di adesione al colore,partito,coalizione più vicino e più congeniale alle proprie idee, le assicuro che non scrivo su spazi altrui. Non conosco fino ad oggi qualcuno che si sia fatto da solo,poiché il detto, lasciatoci da chi è nato prima di noi giustamente recita:”tutto dipende nel trovarsi nel posto giusto,al momento giusto,con la persona giusta”, poi è ancora più difficile mantenere la giusta strada, e questo vale per tutti anche per chi oggi è al comando. Non sono abituato a difendere l’indifendibile,né tantomeno a dubitare di tutti ma in un momento storico dove ci sono corrotti e corruttibili non posso non avere dubbi su moralità ed interesse per il prossimo da parte di chi dovrebbe dare l’esempio,senza offesa per nessuno. Se ha coraggio sappia riconoscere che il suo è un commento poco apprezzabile.

Massimo
Massimo
13 anni fa

Leggere che questi magistrati non siano il problema fa male .

francesco(aq)
francesco(aq)
13 anni fa

Leggere che questa,della maggioranza,è politica fa peggio



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram