postato il 10 Febbraio 2012 | in "Politica"

Il posto fisso è una grande conquista, per chi ce l’ha

Governo, sindacati e Confindustria stanno lavorando bene

Il posto fisso è una grande conquista, per chi riesce ad averlo. Il governo, i sindacati e Confindustria stanno lavorando bene ed è giusto che ci sia una certa riservatezza, anche nella trattativa e nei contenuti. Il mercato del lavoro deve essere reso più giusto: no alla precarietà permanente, no ai licenziamenti facili e discriminatori. Sì invece alla flessibilità, sì alla possibilità delle aziende di fare le ristrutturazioni necessarie. Sono questi i presupposti per una stagione di nuova occupazione.

Pier Ferdinando

2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Francesco
Francesco
12 anni fa

Non credo, che un mercato del lavoro, basato sulla competitività internazionale, sulla meritocrazia, sul salario parametrato alla produttività, possa ancora tollerare sacche di privilegio, come i tanti raccomandati, sponsorizzati da questo e da quel politico, di cui è piena la pubblica amministrazione. Sono così arroganti, nella presunzione di intoccabilità, che nemmeno vanno a timbrare il cartellino! E che dire dei tanti giovani stanchi di inviare curriculum a migliaia di aziende, che nemmeno li degnano di una risposta? La strada gliela stanno indicando anche le inchieste giornalistiche, ti assumono solo tramite conoscenze e amicizie, soprattutto politiche, perchè poi si spera in un aiutino su qualche appalto.
Così non si può andare avanti, DIRITTI UGUALI PER TUTTI, o si cambia con le buone, oppure si dovrà cambiare con le cattive.

Matteo Quarti
Matteo Quarti
12 anni fa

Sono consapevole che il posto fisso, per chi ce l’ha, è una grande soddisfazione. D’accordo con l’Onorevole Casini, il lavoro oggi è in bilico, con licenziamenti e aziende che chiudono. Bisogna salvaguardare i cittadini italiani, che stanno per perdere il lavoro o sono in cassa integrazione. Diamo loro una grande opportunità. Il posto fisso per molti è una chimera da raggiungere. Una possibilità va data anche a chi un lavoro stabile non lo possiede. Quindi corriamo in aiuto a molti cittadini che in questi tempi sono in grande difficoltà economica ma anche lavorativa. Fortunati invece sono gli italiani che non hanno questi problemi avendo un posto fisso.



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram