postato il 13 Maggio 2009 | in "Famiglia, Immigrazione"

Gli italiani devono fare più figli

Quando si parla di immigrazione si deve riflettere. I nostri figli vengono spesso assistiti da persone extracomunitarie, così i nostri anziani e le persone non autosufficienti; le nostre fabbriche si aprono grazie a loro. Dire che l’Italia non è una società multietnica è una sciocchezza. La questione è un’altra, e cioè l’esigenza di rilanciare la natalità nel nostro Paese, con una grande proposta per la famiglia: il quoziente familiare. Gli italiani devono fare più figli, perché questo è un tema politico, non riguarda astrattamente la società. Per affrontare i problemi relativi all’immigrazione bisogna inoltre avere una capacità di coinvolgere l’Europa nella politica di respingimento umano. Non parliamo solo di respingimento, ma di respingimenti e umanità, di centri da realizzare nei Paesi rivieraschi, con la collaborazione delle Nazioni unite e dell’Europa per assistere queste persone, che non possono essere abbandonate al loro destino.

Pier Ferdinando

3 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Marta Romano
Marta Romano
14 anni fa

Presidente,
lei ha ragione, in Italia c’è bisogno di fare più figli. La popolazione sta invecchiando.. Purtroppo xò, il Governo sembra non interessarsi alla famiglia.. Il quoziente familiare promesso in campagna elettorale?? Completamente dimenticato!! Eh.. ancora una volta gli Italiani sono stati illusi, e stavolta, in un momento ancora più duro..
Presidente, fortunatamente c’è ancora un partito che difende la famiglia e la dignità dei cittadini, anche se meno fortunati di noi.. C’è bisogno di un’alternativa a questo centro-destra succube della Lega, e a questo centro-sinistra privo di valori.. C’è bisogno del centro!! C’è bisogno dell’UDC!
Marta Romano

Alexandra Durazzano
Alexandra Durazzano
14 anni fa

Come mai non ci sono le altre figlie di primo letto nella pubblicita’ sul Corriere della Sera?

Redazione
Redazione
14 anni fa

Come già spiegato in varie occasioni, la scelta di non coinvolgere le figlie maggiori nelle foto dei manifesti elettorali è dettata dal fatto che entrambe sono adulte e fanno le proprie scelte.
Hanno però preso parte attiva alla campagna e alla selezione di queste stesse foto.



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram