Più figli meno tasse, dare ossigeno alle famiglie
Più figli meno tasse, il quoziente familiare significa dare ossigeno alle famiglie italiane rilanciare la natalità. Siamo il Paese in Europa che fa meno figli, questa è una grande questione politica che deve riguardare il governo, deve riguardare il Parlamento. Non possiamo continuare a lamentarci delle invasioni altrui nel nostro Paese quando gli italiani non fanno più figli. Continuando così nei prossimi anni avremo nelle scuole del nostro Paese solo bambini extracomunitari.
Dobbiamo rilanciare la natalità, ma per fare questo aiutare la famiglia è indispensabile. C’è stata una promessa in campagna elettorale del presidente Berlusconi, il quoziente familiare, chiediamo che si passi dalle parole ai fatti con questa sottoscrizione.
Pier Ferdinando
Il Governo dovrebbe puntare prima di tutto sulla famiglia, che è il perno su cui ruota l’economia. C’è bisogno di una campagna di riforme che abbiano come obiettivo il rilancio della famiglia, della natalità.. Dovrebbe aiutare le giovani coppie che acquistano una nuova casa, proporre aiuti economici alle famiglie che hanno dei figli.. Il primo passo di questa campagna di riforme dev’essere, quindi, il quoziente familiare e noi ci batteremo affinchè una delle tante promesse di Berlusconi diventi realtà. Noi non ci arrenderemo, e continueremo la nostra raccolta firme in giro per l’Italia, dimostrando che è ciò che gli Italiani vogliono.
In questo modo dimostriamo, ancora una volta, di essere al fianco della famiglia e degli Italiani.
Marta
La natalità, una questione davvero importante, snobbata dal governo, come del resto il tema delle famiglie. Annunci, promesse ma niente di serio. C’è bisogno di un provvedimento di sostegno al nucleo fondante della nostra società, che dia sicurezza in questo periodo assai difficile. Senza aiuti concreti, e con le famiglie in carenza di liquidità non avremo mai un incremento demografico. Non è possibile continuare così. Bisogna ascoltare le proposte di un partito come l’UDC che mette al centro della sua politica i problemi degli italiani.
Mattia
Caro Presidente,
Lei è sempre chiaro e conciso nelle dichiarazioni.Facciamo sentire la nostra voce a chi ci governa,apriamo le loro orecchie:la gente non ne può più delle tasse e delle spese che aumentano di continuo.Io ne sò qualcosa visto che sono monoreddito con 2 figli di cui l’ultimo ha 8 mesi.Devo ringraziare che sono infermiere e quindi ho un contratto a tempo indeterminato.
Grazie Presidente.
suggeritemi qualche esempio al quoziente famigliare oltre a quello di Parma
Grazie
sono amministratore la cosa mi interessa trovo difficoltà a farlo passare
Carlo Del Pero