postato il 31 Maggio 2010 | in "Economia, Politica"

Manovra, condividiamo le parole di Draghi

Pier Ferdinando CasiniIl governatore Draghi oggi ha detto tre cose per noi essenziali: che la manovra economica del governo era inevitabile; che la lotta alla corruzione e all’evasione fiscale devono essere prioritarie; che è necessario varare delle riforme strutturali perché senza interventi profondi il nostro Paese non ha futuro. Siamo in totale sintonia con le sue parole.

Pier Ferdinando

1 Comment
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Francesco
Francesco
13 anni fa

Non ci sono alibi per un Governo, con una maggioranza mai vista prima, che non si assume la responsabilità, di varare provvedimenti seri, nonostante la crisi economica e finanziaria in atto.
Quello che gli Italiani si aspettavano, non erano i soliti noiosi e consumati spot pubblicitari, ma interventi di risanamento mirati sul taglio degli sprechi, ottimizzazione nell’uso delle risorse, recupero dell’evasione fiscale, riforme strutturali, in grado di liberare e recuperare risorse, da destinare alla riduzione del debito e ad investimenti sulla crescita economica. Questo doveva fare un Governo responsabile! Invece di negare la necessità di una manovra economica fino al giorno prima, per poi fare la solita banale e superficiale manovra correttiva di natura esclusivamente contabile,
non funzionale nè alla riduzione strutturale del debito, nè alla crescita economica, cioè senza dare speranza e futuro al Paese.



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram