postato il 31 Luglio 2009 | in "Politica"

Lo smottamento del Pdl è cominciato

Si avvia per il Pdl un piccolo inizio di smottamento. Passano all’Udc la deputata ed ex sindaco di Lavagna Gabriella Mondello e l’ex coordinatore del partito di Berlusconi per la Provincia di Genova Giovanni Boitano.
Un benvenuto ai due nuovi acquisiti, che lasciano un partito che è al governo, che è al potere, per passare a un partito che non è né al governo né al potere. Di solito capita il contrario. Chissà che non sia un piccolo inizio di smottamento in una direzione inversa, è la prima volta che capita che un “granellino” di sabbia va da dal grande al piccolo. La Liguria è una Regione dove l’Udc è decisiva, senza di noi non si vince, chiediamo che ci sia una discontinuità.

Pier Ferdinando

5 Commenti

Commenti

  1. Bene Presidente, spero che il trend non si arresti.


  2. Ringraziando i due nuovi amici, che vengono a infoltire le nostre fila, condividendo quindi i nostri valori e il nostro modo di fare politica, rifletto su quanto numerosi saremo a Chianciano per gli Stati Generali del Centro.
    La scelta che i nostri due amici hanno fatto, con sicura meditazione, è una scelta che in molti stanno facendo in Italia e che in molti faranno prima e dopo Chianciano, consegnando di fatto a noi, da sempre al Centro, gli oneri e gli onori che si danno a chi si candida a dare una forte incidenza sulla vita politica nazionale ed estera!!


  3. Questo è un segnale più che positivo!
    Speriamo che,come loro, ci saranno altri e altri ancora, che, non riconoscendosi più nel PDL, decideranno di scegliere l’unico partito moderato in Italia: l’UDC. Penso proprio che presto il PDL si disgregherà, morirà così com’è nato, perchè ancora altri esponenti lasceranno questo mega-scatolone per ritrovare la propria identità, i propri valori. Oggi,noi dell’UDC, siamo fieri di accoglierli, perchè questo è il primo frutto che raccogliamo, dopo aver seminato con pazienza e passione.
    Marta


  4. Presidente Casini è la prima volta che commento un suo post, sà sono veramente orgoglioso di appartenere a questo partito dove confronto e democrazia fanno da padroni non finirò mai di ringraziarvi per la scelta fatta alle politiche 2008 da quel giorno mi sento veramente parte di qualcosa di grande che cambierà il Paese negli anni avvenire noi siamo l’ultima speranza per gli italiani Presidente non dobbiamo fallire e al momento giusto dobbiamo farci trovare pronti.

    Ogni giorno qualcuno, sia del PD che del PDL, si domanda e si accorge di essere la in mezzo ma non sa per quale motivo, ma alla fine riflettendo capisce che quello è un vicolo cieco e più passano i giorni più saranno coloro che sposeranno il nostro progetto.
    Presidente ANDIAMO AVANTI il Futuro!


  5. Presidente Casini è la prima volta che commento un suo post, sà sono veramente orgoglioso di appartenere a questo partito dove confronto e democrazia fanno da padroni non finirò mai di ringraziarvi per la scelta fatta alle politiche 2008 da quel giorno mi sento veramente parte di qualcosa di grande che cambierà il Paese nei prossimi anni, noi siamo l’ultima speranza per gli italiani Presidente non dobbiamo fallire e al momento giusto dobbiamo farci trovare pronti.

    Ogni giorno qualcuno del PDL ma non solo, si domanda e si accorge di essere là solamente per fare numero e per schiacciare il bottone per il si alla fiducia nelle innumerevoli volte che il governo la pone, comodo ma questa non è politica infatti alcuni come i nostri 2 amici se ne rendono conto e scelgono l’unico vero Partito dei Moderati, dove finalmente possono essere utili alla causa e lottare per i valori in cui credono senza rimanere inascoltati.
    Presidente sarà dura ma prima o poi gli Italiani capiranno e ci daranno ragione!

    Presidente ANDIAMO AVANTI il Futuro è Nostro!




Twitter


Connect

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Community

Login with Facebook:
Last visitors
Powered by Sociable!

ULTIME SEGNALAZIONI FACEBOOK

Facebook Fans

Twitter EstremoCentro

Ultimi commenti

  • Mario Dereviziis: Auguri caro Presidente Casini. In parlamento si è...
  • Giuseppe Leporini: La saggezza di un leader vero. Grande Pier!
  • Francesco66: Di e cose sacrosante. Ma Intanto vediamo.
  • angelo lucisano: condivido pienamente,”i parlamentari,quelli ovviamente...
  • Fulvio: grande pier ferdinando , ciao, con amicizia,,, c’ero anche io...
  • Pippo Bufardeci: Pier, la classe non è acqua. Hai chiaramente evidenziato la...
  • Edgardo: Sono convinto che gli insulti da chiunque parte vengano non creano...
  • Giuseppe: Condivido parola per parola il ragionamento di un uomo di...
  • Pippo Bufardeci: Perfetto, Pierferdinando non si può gestire solo la...
  • CARLO FIORILLO: Gentile Senatore, Lei ci riporta il suo intervento alla...
udc tour