postato il 3 Agosto 2010 | in "Interventi, Politica"

Vecchi schemi non mi piacciono, al Paese servono cose nuove

L’intervista ai microfoni del Tg3

Oggi è nata un’area di responsabilità nazionale che non ha indulgenze verso il giustizialismo come quello di Di Pietro ma è consapevole che la questione morale esiste ed è grande come un macigno in questo Paese.
La nostra è un’area di responsabilità che non nasce contro gli altri o per mettere in crisi il governo, noi operiamo perché il Paese faccia scelte di responsabilità. Poiché sono gruppi che provengono da esperienze diverse quello che succederà in futuro, come diceva la canzone, lo scopriremo solo vivendo.
Se Berlusconi cadrà o meno dalla torre è una questione che interessa tutti noi, ma intanto la gente non arriva a fine mese, la disoccupazione aumenta e tutte le questioni sociali sono sul tappeto.
Il terzo polo è già l’evocazione di qualcosa che si muove nei meandri ristretti degli schematismi politici. Al paese invece servono cose nuove, non vecchie.

Pier Ferdinando

4 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Isma Maurizio
13 anni fa

E’ da tempo che sentiamo queste parole, per chi la segue Presidente non c’è niente di nuovo, la vera novità è che altri si sono accorti che ha ragione, che è arrivato il momento di voltare pagina, per lasciare ai nostri figli un paese sano, una patria senza guerre interne.

citoyenne
citoyenne
13 anni fa

Forse perchè oggi è una giornata in cui vedo nero, ma debbo riconoscere che, come citoyenne, mi sento abbandonata da qualsiasi forza politica. Quelle forze politiche solo attorcigliate su se stesse, nell’ansia di autoproteggersi. Mi rendo conto che determinate momentanee alleanze mirano solo a non far cadere questo governo se non dopo che alcuni obiettivi si siano raggiunti. Ma quegli obiettivi sarete in grado di raggiungerli o, come nelle gare cinofile, il cav. vi fa balenare la lepre finta davanti agli occhi, incitandovi a correre, mentre tutti quanti voi, non so se più o meno consapevolmente, state correndo solo per lui.

alberto.m
alberto.m
13 anni fa

spero in una futura alleanza reale e concreta con l’eventuale partito di fini.
Il paese ha bisogno di un paio di riforme urgenti e non “ad personam”. speriamo bene .
noi giovani non possiamo più attendere.

Marta Romano
Marta Romano
13 anni fa

E’ proprio questo che serve al Paese, un gruppo di moderati, forti delle proprie idee, in grado di portare avanti le tanto agognate RIFORME. Non si può più aspettare!



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram