postato il 12 Febbraio 2011 | in "Economia, Politica"

Tremonti tiene conti in ordine, ma bisogna stimolare la crescita

In un momento in cui nessuno governa il Paese, il ministro Tremonti si è accorto che non c’è un disegno riformatore e si preoccupa della crescita. Così cerca di tenere i conti in ordine e non è un merito da poco, altrimenti si scatenerebbe il caos e la speculazione.
In Italia pero’ cè bisogno di stimolare la ricerca, tagliare i rami secchi, promuovere un federalismo virtuoso tagliando le province e accorpando i comuni.
Togliere l’Ici è stato un grandissimo errore, perché era l’unica imposta federalista. Certo è stata una mossa popolare, si dice alla gente quello che vuole sentirsi dire, ma di questo passo i problemi non risolveremo i problemi.
Al Paese servono provvedimenti concreti anche se impopolari, non modifiche astratte di norme della costituzione che saranno in vigore se va bene fra tre anni e non serviranno a nulla.

Pier Ferdinando

1 Comment
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Stefano Tassinari
Stefano Tassinari
13 anni fa

Tremonti è ottimo a prescindere dalla sua collocazione politica. Così come altri sarebbero ottimi politici. Quello che fa rabbia dell’ottusità dell’attuale pensiero della destra è la mancanza di valorizzazione dei loro migliori elementi che agiscono come fossero stati bloccati. Come avere Maradona in squadra ma mandarlo sempre in tribuna.



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram