postato il 20 Aprile 2011 | in "Politica, Riforme"

Piano nazionale di riforme? Un elenco di buoni propositi

Il governo è alla frutta, ossessionato anche dal Terzo polo

C’è un governo che non governa e che non affronta i temi dell’economia. Il piano nazionale di riforme che hanno presentato è un decalogo di buone intenzioni ma non c’è lo slancio necessario, non c’è l’assunzione di responsabilità per riprendere la strada dello sviluppo, e se il Paese non si sviluppa ci sono più giovani disoccupati, più donne disoccupate, più disoccupati nel Mezzogiorno. È un elenco di buoni propositi che non si capisce come si potrà realizzare.
Intanto il governo è impegnato a creare leggi particolari sulla giustizia, e oggi alle varie ossessioni ha sommato anche quella sul Terzo polo. Perché mi sembra che oltre alle leggi ad personam stiano cercando di trovare anche leggi contra personam ed entità politiche.
Non sono affatto preoccupato, questo serve solo a far capire agli italiani come siano alla frutta. Purtroppo pero’ alla frutta portano anche tutto il Paese, perché vediamo uno stato di lacerante contrapposizione e di sostanziale paralisi su ogni tema fondamentale.

Pier Ferdinando

4 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Emanuele Borgato
13 anni fa

…si parla di riforme, di responsabilità, di lavoro, pensioni, disoccupazione … bhè , come si lancia la proposta di cambiare un articolo della Costituzione si può proporre di togliere il vitalizio ai parlamemtari ? I cittadini lavorano 40 anni per avere una pensione al 30% del loro vitalizio e dopo appena una legislatura…
Il privilegio che i nostri parlamentari hanno è indecoroso oltraggioso e irrispettoso nei confronti di chi li elegge e si fida di loro e che suda parecchio per garantirsi una vecchiaia a volte “tirata”… se vogliamo essere una società democratica diamo dei segnali, delle proposte vere, sensate, concrete, che facciano capire chi siamo veramente e che LA POLITICA NON E’ INTERESSE MA PASSIONE ED IMPEGNO VERSO GLI ALTRI PERCHE’ TUTTI STIANO UN PO’ MEGLIO.

Emanuele Borgato
UDC Saonara (PD)

Patrizia
13 anni fa

Gentile Presidente Casini, le ossessioni di Berlusconi non sono solo quelle del terzo polo, il nostro premier sembra essere ossessionato da tutto quello che conta per lui, le toghe rosse,i processi in corso, i comunisti che mangiano i bambini, le opposizioni che lo vogliono vedere in galera, i “suoi” parlamentari che a tutti i costi vogliono una poltrona, le sue avvenenti signorine da sistemare, e come ciliegina sulla torta i suoi bunga-bunga, quello invece che ossessiona noi cittadini, i giovani che non trovano lavoro, le aziende che chiudono, la sanità che non funzione, l’istruzione che riesce malamente a sopravvivere, la benzina che aumenta, di tutto questo al nostro premier non gliene frega un tubo..Arrivare alla frutta, ma qui si rischia non iniziare neanche a fare un pasto….

bartolomeo
bartolomeo
13 anni fa

Presidente Casini,
da un lato Silvio Berlusconi vuole cambiare la legge
elettorale perchè ha paura del nuovo polo di Casini.
Dall’altro lato Walter Veltroni vuole allearsi con Casini altrimenti Berlusconi vince di nuovo.
E se finalmente lei chiamasse a raccolta da un lato i vari Pisanu e dall’altro lato i vari Follini
con l’obbietivo dichiarato di non accontentarsi più del 15% che non consentirà al senato di avere la maggioranza ne al PDl ne al PD.
Ma di costruire la “nuova casa dei moderati ” che si candidano sin da ora a governare il paese nel 2013, quando questo governo finirà il suo tempo.
Penso che forse la proposta potrebbe interessare tanti e magari diventare maggioritaria.
La questione è quella come le ho detto più volte di individuare la squadra con nomi e cognomi e sottoscrivere un programma non di parole ma di cose da fare e candidarsi a leader.
Forse è ora
Auguri di Buona Pasqua

Patrizia
13 anni fa

Bartolomeo, post condiviso.



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram