postato il 2 Aprile 2012 | in "Politica"

Sto lavorando a un partito oltre il nostro

Mettere insieme italiani più capaci del Paese e per il Paese
Oggi serve al Paese una grande forza nazionale, popolare, che sia in condizione di andare oltre la politica. Vedo nel nostro futuro un partito con tecnici, politici, e mi auguro che tanti esponenti del governo vogliano far politica. Le vecchie alleanze non vanno più.
Io sto lavorando a un partito oltre l’Udc e oltre il Terzo Polo che sia capace di riunificare gli italiani e di parlare il linguaggio della verità e che abbia il coraggio di scelte impopolari. Un partito che rappresenti il mondo dell`associazionismo cattolico, del mondo del sindacato e delle imprese. A questo lavorerò nel prossimo anno. A me interessa mettere insieme gli italiani più capaci del Paese e per il Paese.

Pier Ferdinando

5 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
CARLO
CARLO
12 anni fa

Va bene tutto (Agorà) ma Lei mantiene le promesse? Mi dica di quelle matrimoniali, poi potrei anche votarla

max
max
12 anni fa

ah ah ah ah ,
lei è degno di Zelig caro Casini.
Se lei lavorerà per creare questo immenso partito con lo stesso impegno che c’ha messo a mantenere le promesse fatte (caso strano pochi mesi prima di una tornata elettorale) ai risparmiatori alitalia truffati dallo stato di cui le è degnissimo rappresentante, beh, allora ci sarà da ridere! No, mi scusi, ho sbagliato, ci sarà da piangere.
Quale onda deciderà di cavalcare questa volta per accaparrarsi qualche migliaio di voto in più? Magari la promessa di tutelare i naufraghi della Costa crociere ?

Francesco
Francesco
12 anni fa

Caro Presidente,
noto con piacere, che finalmente, almeno lei, ha maturato la convinzione che non è possibile portare avanti una politica che, anche nel lungo termine, abbia come obiettivo principe il bene del Paese e degli italiani tutti, se per cercare di vincere le lezioni, con 2 coalizioni contrapposte, la politica è costretta a raccattare di tutto, ed il contrario di tutto, politicamente parlando. Mi dispiace, che per ora non tutti abbiano compreso la portata di questa svolta, e le sue implicazioni positive, a quel che leggo, tanto da farla passare per un comico. Nonostante tutto, proprio grazie alla capacità della politica, di superare le forti contrapposizioni dei partiti, stiamo riconquistando la fiducia e la stima non solo dei mercati finanziari, ma anche di tutto il mondo politico e civile.
Stiamo dimostrando che se siamo uniti e non ci impantaniamo in lotte politiche esasperate, riusciamo a tirar fuori quanto di meglio hanno gli italiani. Pensate che solo pochi mesi fà eravamo considerati una macchietta dal mondo intero.
Vada avanti così, ormai le differenze tra centro destra e centro sinistra, sono molto meno di quelle che esisterebbero entro le due coalizioni costrette a comprendere anche gli estremismi di destra e di sinistra.

max
max
12 anni fa

Cara Francesca, se qui c’è qualcuno che non ha compreso la portata di quanto sta facendo il tuo “Caro Presidente”, beh, sei proprio tu.
Ma nella mia infinita bontà, provo a spiegartelo con parole “a prova di politico”, vediamo se ti sarà più chiaro.
1- aumento tasse soprattutto INDIRETTE, notoriamente le più ingiuste ed inique (carburanti, Iva, la stessa IMU lo è in moltissimi casi, addizionali regionali e chi più ne ha più ne metta) .
2- tentativo ridicolo di migliorare un mercato, quello del lavoro, partendo al contrario. IL LAVORO NON C’E’, per chi non lo avesse ancora capito, almeno non per tutta la forza lavoro disponibile nel nostro paese. E invece di iniziare dal punto fondamentale, cioè RIDURRE IL COSTO del lavoro, eliminando burocrazie assurde, balzelli ante guerra, restrizioni che tolgono agli imprenditori sani e onesti la voglia di fare impresa, il “caro presidente” cosa fa? modifica l’articolo 18 !
3- manovra definita “equa” : perchè il”caro presidente” e i suoi degni compari non sono stati altrettanto rapidi a toccare privilegi quali : Auto blu distribuite a go go.
Stipendi funzionari pubblici (il capo della polizia guadagna il DOPPIO di quello dell’FBI …), ma anche di quelli cosidetti minori, ad esempio ASL e altri enti pubblici, che chiudono regolarmente i conti in rosso e sono totalmente inefficienti.
Eliminazione delle doppie, triple, quadruple ecc. ecc . cariche.
Tetto massimo alle pensioni dei delinquenti sopra citati
potrei andare avanti , ma credo che basti per capire cosa ha fatto e soprattutto cosa NON ha fatto il tuo “caro presidente”.

salvatore
salvatore
12 anni fa

… ovviamente questo partito farà approvare la proposta di legge C. 4478 Compagnon + 12 per dare ai risparmiatori alitalia la risposta definitiva prevista dall’odg 9/04829-A/080 Compagnon, accolto dal Ministro Dino Piero Giarda nella seduta numero n. 562 della Camera dei Deputati del 16.12.2011, che «impegna il Governo ad approfondire la vicenda riguardante i piccoli risparmiatori Alitalia valutando l’opportunità, quando le circostanze lo consentiranno, di dare seguito agli impegni già assunti in questa sede al fine di dare una risposta definitiva agli azionisti e obbligazionisti della vecchia società Alitalia» … o no ? …



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram