postato il 1 Febbraio 2010 | in "Giustizia, Politica"

Sì al legittimo impedimento se non ci sono altri “vagoni”

Voteremo a favore del legittimo impedimento a patto che riguardi solo il presidente del Consiglio e non venga esteso ai ministri. Meglio creare uno scudo per Berlusconi che devastare l’intero sistema giudiziario italiano: il Paese ha bisogno di una riforma, e ha bisogno anche di un nuovo equilibrio tra potere giudiziario e potere legislativo.
Alla maggioranza chiediamo però non aggiungere altri vagoni a questo treno in corsa, che altrimenti potrebbe deragliare.

Pier Ferdinando

14 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Annamaria
14 anni fa

Non sono d’accordo sul legittimo impedimento come non lo sono per nessun lasciapassare: LA LEGGE E’ UGUALE PER TUTTI, a maggior ragione per chi ricopre cariche pubbliche. E comunque, perchè astenersi sul legittimo impedimento allargato e non votare contro? Per salvarsi la faccia senza compromettere il risultato?

Emanuele Cardinali
14 anni fa

Cedere all’ennesimo ricatto sarebbe un errore titanico ed imperdonabile: Berlusconi ha messo sul tavolo la pistola del “Processo Breve”, e propone un’alternativa. L’unico lavoro dell’opposizione e’ non cedere e lasciare che Berlusconi paghi le conseguenze delle proprie leggi-vergogna. Altrimenti, non e’ opposizione.

Saluti

Robespierre
Robespierre
14 anni fa

La Nazione ha urgente bisogno di riforme, gli Italiani hanno dato fiducia all’On. Berlusconi quando già si conoscevano o si strumentalizzavano “le ombre” del Silvio imprenditore e uomo. Non ci interessa la vita privata di Berlusconi, non ci interessano le forche nelle piazze, si “sospenda la setacciatura della vita del premier ” è necessario, urgente che il Governo si spenda in favore di quanto promesso in campagna elettorale….per questo lo giudicheremo e senza scudi!

pasquale daniele
pasquale daniele
14 anni fa

@annamaria
chiara, esaustiva, concreta, … C’é gente in Italia che ancora ragiona in modo normale. Spero sia la maggioranza … mi accontento che sia solo quella silenziosa.

ROSARIO
ROSARIO
14 anni fa

Ottima scelta Presidente è l’unica cosa da fare è il male minore, l’importante che si incominciano a fare le riforme, per l’Italia.
Ciao a tutti

Attilio
14 anni fa

Ho inviato questo post ad un giornale nazionale:
Quando la classe non è acqua!!
Il presidente Casini dimostra la sua statura di politico. Mentre i media berlusconisti si scatenano in una campagna dissennata e fatta di odio contro di lui ed il suo partito il leader dell’Udc si fa carico di una misura tesa a rasserenare il clima politico ed a mettere al centro del dibattito parlamentare i problemi della gente e della nazione italiana. Oggi è più che mai necessario non il gossip od il giustizialismo (che pure hanno giustamente una sua rilevanza pubblica) ma come creare coesione nazionale per superare le emergenze del popolo italiano! Emergenze che il berlusconismo e l’antiberlusconismo non solo non hanno risolto ma hanno aggravato!!

pasquale daniele
pasquale daniele
14 anni fa

@ attilio
potevate restare con il piddielle, dove l’ipocrisia é di casa!!!
Tutto questo trambusto per nulla. La verità, forse, é che con loro nn vi volevano. Specie i Padani !!! L’autonomia di un partito nn si denota da questi comportamenti. Specie quando assumono forma e sostanza, di capricci. Esiste l’antiberlusconismo poiché, ogni giorno, il berlusconismo ne combina una delle sue. Chi si finge cieco e sordo, prima o poi, sparirà dalla scena politica. Gli elettori nn saranno, per sempre, accondiscendenti. Il voto, libero e ben ponderato, boccierà l’incoerenza.

pasquale daniele
pasquale daniele
14 anni fa

@ udc (pdl)
grazie per la nuova legge (limitazione) sull’uso di internet.
Proprio non credevo fosse una vs proposta.
Bentornati all’ovile!!!

Attilio
14 anni fa

La sinistra è stata per molti anni al governo, ha fatto tante polemiche nei confronti dell’on. Berlusconi ma ha lasciato le cose come erano. Il collante dell’Ulivo era l’antiberlusconismo caduto questo cade la ragione di essere di questo partito. L’antiberlusconismo ha fatto come quella famosa marca di caffè: più lo tiri giù (il premier) più lo mandi su (gli fai vincere le elezioni)! Del resto tu stesso, Pasquale, esprimi una speranza e non una certezza che il popolo cambi parere. E non rilevi le contraddizioni dei due schieramenti!!. Nelle ultime elezioni l’on. Berlusconi e l’on. Veltroni hanno chiesto INSIEME il voto utile e si erano impegnati INSIEME a fare le riforme necessarie al popolo italiano. Il risultato? il Parlamento, al contrario, è stato ridotto ad un ente inutile. L’iniziativa dell’Udc, limitata al premier, serve a riportare il confronto politico sui binari della moderazione e del confronto parlamentare, a togliere alibi al berlusconismo ed all’antiberlusconismo, ad evitare guai maggiori al popolo italiano. Francamente non mi sembra poco per una forza intermedia come l’Udc. Ciao Attilio.

Gianluca Enzo
Gianluca Enzo
14 anni fa

@pasquale daniele
Quale legge per la limitazione di internet?!?!?!? noi siamo dalla parte opposta, anzi Casini é l’unico ad aver difeso il web.

pasquale daniele
pasquale daniele
14 anni fa

@gianluca
con rispetto parlando, ti prego d’informarti meglio(D’Alia)

gaspare
gaspare
14 anni fa

@ pasquale daniele: il provvedimento che dici tu, proposto dall’on.D’alia, risale all’anno scorso. E per giunta è stato ritirato e mai votato.
Quest’anno, invece, Casini ha apertamente parlato a favore di Internet.
Diamone atto che si sono informati sullo sturmento e hanno rivisto le loro posizioni…
forse c’è speranza

Gianluca Enzo
Gianluca Enzo
14 anni fa

le posizioni personali di D’Alia sono state ampliamente superate dall’intervento di Casini alla Camera quando, da solo, é riuscito a fermare Maroni dall’adottare norme restrittive su internet, se cerchi qui nel sito trovi vari posts

Carlo Lazzeroni
14 anni fa

Giusto così presidente, la separazione dei poteri è fondamentale in una democrazia e oggi nessuno lo ricorda più, accecati come sono dall’antipolitica. Ora però spingiamo per riformare la giustizia, perchè la maggioranza degli italiani si rende conto che la giustizia in Italia non funziona, basta vedere i tempi per una causa civile. Lanciamo noi una bozza di riforma per migliorarla.



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram