postato il 2 Ottobre 2010 | in "Giustizia, Interventi, Politica"

Giustizia, basta con gli insulti ai magistrati

L’attacco di Berlusconi alla magistratura è demenziale. Se si vuole fare una riforma seria della giustizia non si puo’ partire insultando i magistrati. Ancora una volta il premier rischia di andare fuori strada, mentre il tema della riforma della giustizia è importante, forse ineludibile.
Dovremmo discutere con pacatezza, anche sulla separazione delle carriere. Dovremmo accogliere l’invito del capo dello Stato a garantire un rapporto più equilibrato tra le istituzioni del Paese.
La saggezza di Napolitano è infinita, ma si scontra con l’ottusità di chi pensa di ottenere qualche vantaggio dall’inasprimento continuo dei toni verbali e dello scontro, anche morale.
L’accanimento con cui si sono condotte alcune campagne, pronte anche a investire gli affetti più intimi delle persone, non è certo la premessa per un Paese normale e una buona politica.

Pier Ferdinando

3 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Isma Maurizio
13 anni fa

La giustizia in Italia va riformata e su questo sono d’accordo, ma non possiamo far credere alla gente che i problemi di Berlusconi sono quelli di tutti solamente per schivare i suoi processi.

Paolo Caimmi
Paolo Caimmi
13 anni fa

A mio avviso la preoccupazione più grande é l’impoverimento della maggior parte delle famiglie italiane che stentano ad arrivare a fine mese e soprattutto lo scoppio di una possibile guerra civile che già avviene, anche se solo verbalmente, tra i rappresentanti dei 2 poli estremi anche in Parlamento.
Dov’é il famoso “Buon Esempio” che una persona adulta dovrebbere trasmettere ai giovani e al prossimo?
Evidentemente ci troviamo nel caos più totale a favore degli egoisti e a discapito degli onesti.
Non mi vergogno di essere italiano, ma di avere tali rappresentanze politiche in Italia!
W la Democrazia!
W la Repubblica!
W la Costituzione Italiana!
W Garibaldi!
W Mazzini!
W Mameli!
W l’Italia!
http://www.quirinale.it/qrnw/dinamico/audio_wmp.asp?audio=musiche/inno3-banda_coro.wma

carfora raffaele
carfora raffaele
13 anni fa

la giustizia va riformata un processo non puo durare drgli anni , e poi non credo che ci siano solo giudici di sinistra , berlusconi e’ arrivato dov’e’ fose anche con l’aiuto di qualche magistato o no



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram