postato il 5 Ottobre 2010 | in "Politica, Riforme"

Riforma della legge elettorale? Chi parla di ribaltoni dice cavolate

Spero in convergenza ampia, anche con Pdl e Lega

Mi auguro che sulla possibilità di modificare la legge elettorale ci sia una convergenza ampia, non solo dell’opposizione ma anche del Pdl e della Lega perché è inaccettabile che cinque persone designino mille parlamentari e che, chi alle urne ha il 30%, prenda il 51% dei seggi.
Chi parla di ribaltoni dice cavolate: i ribaltoni non c’entrano niente con la necessità di rifare una legge elettorale più seria e più trasparente che dia finalmente lo scettro ai cittadini.

Pier Ferdinando Casini

3 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
BANDINI
BANDINI
13 anni fa

BRAVO PIER….

TRA DUE PARTITI EGEMONI…NON SOPRAVVIVE LA LIBERTA’ DI PENSIERO….!

Giovanni Folino
13 anni fa

Chi parla di ribaltoni, evidentemente, ha paura di riconsegnare la parola agli elettori. L’attuale legge elettorale rappresenta un macigno per la Democrazia. Il popolo ha il diritto-dovere di eleggere i propri rappresentanti. Il vero sistema partitocratico è questo in vigore, con i deputati ed i senatori “nominati” da Roma e non “eletti” dai cittadini. Trovare una maggioranza parlamentare per un’immediata modifica della legge di voto, è un DOVERE MORALE di tutti coloro i quali siedono su quei banchi, dalla maggioranza all’opposizione!

trackback
13 anni fa

[…] Per approfondire consulta articolo originale: Riforma della legge elettorale? Chi parla di ribaltoni dice … […]



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram