postato il 28 Novembre 2011 | in "Economia, Politica"

Non scherziamo col fuoco, pieno appoggio a Monti

Siamo a rischio catastrofe in Europa, non possiamo scherzare con il fuoco. Chi pensava che con un semplice cambio a Palazzo Chigi ci sarebbe stato un miglioramento immediato dell’economia, nutriva un’illusione.
Ora dobbiamo essere seri e appoggiare questo governo, dandogli piena solidarietà. Monti può essere una figura forte, e in grado di spingere la Germania ad avere più coraggio.

Pier Ferdinando

 

3 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Antonino Trunfio
Antonino Trunfio
12 anni fa

Sarebbe ancora una volta esilarante, sig. Casini, se non fosse che con il fuoco tanta gente non scherza da anni, ma ci convive grazie anche a lei. Il fuoco si chiama : disoccupazione, precariato, micro-criminalità, distruzione del risparmio, e mi fermo. L’elenco lei lo conosce di sicuro, anche se solo per sentito dire.

Einaudi diceva : la libertà economica è la condizione necessaria della libertà politica. Non basterà un Monti in più o un Tremonti in meno.
Cosa direbbe Einaudi oggi a lei e alla classe politica di oggi ?

Ho esaminato quindi la costituzione italiana repubblicana, il corano di i tutti i democratici H24, escluso il sottoscritto, e ho appurato che la parola riforma, o riforme, non figura neppure una volta. Allora chiedo, se i 60 governi che contiamo in Italia hanno sempre parlato delle riforme, e il 61° quello da poco incaricato da poteri occulti e di sicuro senza alcun mandato popolare, promette riforme, addirittura in corsia preferenziale data la situazione da apocalisse in cui ci avete cacciato. Vi viene lo stesso dubbio che mi sorge : ma dal 1946 viviamo in un paese o in un RIFORMATORIO ?

AMEN

............
............
12 anni fa

aimè grazie allA rete…si vengono a sapere molte cose.. ecco qualcosina di interessante in merito ad aiuti di stato dati alla famiglia marcegaglia. Si proprio la presidente della confindustria..che ogni giorni chiede tagli e riforme lacrime e sangue per i lavoratori..s’intende !

http://eufunds.ftdata.co.uk/search.php?action=&country=&limit=50&lang=en&terms=marcegaglia&commit=Search

Anna Giunchi
12 anni fa

Ciao, Antonino!!! Sempre rischioso parlare di riforme, questo è vero; vai un pò a vedere quel che è successo in Marocco a giugno…
Se una riforma è stata approvata da una maggioranza parlamentare sufficiente a soddisfare il requisito costituzionale della
maggioranza assoluta in entrambi i rami del Parlamento, con tanto di
risultato referendario netto e partecipazione al voto, non ci si può sottrarre, e va attuata in tempi brevi, senza incertezze. Dura lex, sed lex…



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram