postato il 8 Novembre 2011 | in "In evidenza, Politica, Riceviamo e pubblichiamo"

Larghe intese, una speranza e un dovere

“Riceviamo e pubblichiamo” di Lorenzo Mazzei

Tanto tuonò che piovve, dice un detto italiano e, mai come in questo caso, può esser utilizzato per il momento che stiamo vivendo. Perché dopo tanti tentennamenti e tante, tantissime fiducie richieste, ed ottenute a volte con fatica, sembra essere arrivato alla fine l’ultimo governo Berlusconi.

Per l’Italia si apre una nuova fase, che può e deve essere importante e significativa nel percorso della nostra nazione. L’Italia ha bisogno di riacquistare credibilità a livello  internazionale e per fare ciò l’unica soluzione, per una volta, è dimostrare senso dello Stato e forza di volontà nel mettere da parte le divergenze di pensiero politico. Il tempo per il dibattito è finito ed adesso bisogna tramutare i pensieri in fatti concreti, tangibili.

Ma per fare ciò c’è bisogno che tutti, dal primo all’ultimo parlamentare, inizino a remare nella stessa direzione, quella direzione che possa portare l’Italia fuori da questa pesante ed opprimente crisi.

A questo punto quindi si devono trovare larghe intese, che possano comprendere sia i partiti della maggioranza, che fino a questo momento hanno guidato il governo, sia i partiti dell’opposizione, partendo dal Terzo Polo fino ad arrivare a comprendere senza se e senza ma PD e IDV. Andare a votare in questa situazione sarebbe un terribile errore che, dopo tutti quelli commessi fino a questo momento, non possiamo più permetterci. L’Italia infatti ha bisogno di essere guidata fuori da questa terribile tempesta e non lasciata andare alla deriva verso un futuro ancora più nero.

La speranza quindi è quella di vedere il nostro Parlamento finalmente unito sotto l’unica bandiera tricolore, con l’unico obiettivo di portare fuori da questa crisi il nostro Paese. Ma tutto ciò sarà possibile solamente grazie ad un’intesa ed ad una cooperazione tra i partiti che porterà alla formazione di un nuovo governo di responsabilità nazionale.

 



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram