postato il 13 Novembre 2012 | in "In evidenza, Riceviamo e pubblichiamo"

Finalmente il taglio delle provincie!

“Riceviamo e pubblichiamo” di Jonathan

Finalmente le provincie sono state dimezzate, un altro passo verso la vera riforma istituzionale italiana. Certamente ad un governo tecnico che ha da governare non più di due anni, non potevamo chiedere miracoli e di aggiustare tutti gli sbagli che ci hanno attanagliato nell’ultimo ventennio, ma ha fatto fare all’Italia grandi passi in avanti per il recupero della credibilità internazionale ( importantissimo per i mercati e per lo sviluppo del paese, dato che senza risorse un paese non può progredire ) e sul riassetto della burrascosa macchina statale .

Negli ultimi anni le provincie sono diventate un organo superfluo, dove si insediavano scarti della politica per dare degli accontentini a qualche forza politico-sociale, con pochi compitini da svolgere riguardanti per la maggiore settori come caccia, pesca, territorio e viabilità provinciale, compiti che possono essere svolti da organi maggiori, per questo sicuramente era meglio la cancellazione totale delle provincie e lasciare solo le metropoli, ma nessuno chiede tutto e subito.

Per riassumere il taglio delle provincie è un punto fondamentale per migliorare la burocrazia, per portare notevoli risparmi nelle casse statali e per avvalorare ancora di più che questo è un governo dei fatti e non delle parole.

1 Comment
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Uno dei tanti
Uno dei tanti
11 anni fa

C’è tanto da dire su questo comunicato del presidente Casini, in primis dico che non è questo il modo di affrontare i problemi di una nazione, sembra che no avete affatto le idee chiare sul modello istituzionale/organizzativo che si vuole dare allo Stato. Stiamo assistendo ad una nuova centralizzazione dei poteri a scapito delle realtà, non credo che questo ritorno al passato possa portare alcun beneficio alla comunità. Dovete avere il coraggio di affrontare seriamente le riforme perchè noi vi paghiamo per fare questo e sappiamo tutti quanto ci costate! Ridurre le province? Dico di più eliminiamole tutte, purchè ci sia un valido disegno e questo che state mettendo in atto non pi pare che porti nella direzione sperata.
Per quanto riguarda gli imboscati della polita purtroppo dobbiamo dire che sono a tutti i livelli e non solo in quelli locali e tanti tromboni sono schierati con l’UDC. Smettiamola… la gente ne ha le scatole piene.



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram