postato il 15 Gennaio 2010 | in "Elezioni, Politica"

Dicono no ai due forni, ma poi vogliono i nostri voti

Tutti dicono no alla politica del doppio forno pero’, dato che i nostri voti contano, mi chiamano per capire in quale dei due forni mettiamo il nostro pane. Noi non siamo arruolabili né comprabili. Se ci accettano così bene, altrimenti continuiamo ad andare da soli. Non ci interessa andare alla corte della sinistra o della destra. Non c’è nessuna alleanza nazionale, e ciascuno dei rappresentanti del mio partito in sede locale decide la strada da prendere.

Pier Ferdinando

8 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Gianluca Enzo
Gianluca Enzo
14 anni fa

forte e chiarissimo!

Rosa Fausta
Rosa Fausta
14 anni fa

Mi sa che non hanno ancora capito che i forni sono tre e che se ci scocciano il pane lo mettiamo nel nostro forno. Bravo Presidente!

pasquale
pasquale
14 anni fa

Non é strano che a Berlusconi, accentratore e dispotico, dispiaccia una simile strategia. Casini si sta dimostrando astuto e … pericoloso. La sua tattica scompagina ogni cosa. Non so se raccoglierà i frutti che merita ma avremo modo di vederne delle belle. Se le parole avessero un senso e quindi una logica conseguenza, berlusconi dovrebbe avere il coraggio di rifiutare in toto la cosiddetta “politica dei due forni”. Faccia rifiutare, perciò, l’apporto dell’udc ai suoi acandidati regionali !!1

Paolo
Paolo
14 anni fa

E’ sempre stato molto chiaro! Qui ci sono dei progetti e dei valori!

nicolò
nicolò
14 anni fa

Penso che sia chiaro che non è l’UDC che va cercare il PD o il PDL ma sono i due schieramenti politici che provano a stringere accordi con il partito dello scudo crociato. Teniamo questa linea che i risultati arriveranno.

antonio di matteo
antonio di matteo
14 anni fa

ottima la logica del federalismo delle decisioni, un’altra occasione per dimostrare a berlusconi e ai nostri elettori le differenze sostanziali di fare politica.
la storiella dei due forni è una storiella e basta. craxi (amicone di berlusconi e padre politico di mezza forza italia) la usava, ma ora che la usa l’udc non va più bene. e perchè? perchè non conviene a berlusconi? perchè potrebbe nuocere alle elezioni, rosicando voti? il pd, con bersani, ha capito che la nostra logica di decisioni e di fare politica è cambiata radicalmente. il pd rispetta ma non candivide; berlusconi capisce, teme e mette in atto una campagna mediatica contro l’udc, ma gli italiani (putroppo per berlusconi) non sono stupidi e capiranno.

Francesco
Francesco
14 anni fa

Capisco bene, che la politica deve guardare sempre avanti e non lasciarsi distogliere dagli obbiettivi concreti, che unicamente sono in grado di cambiare il corso degli eventi, pesando a livello decisionale.
E’ giusto pensare al dopo Berlusconi. Però è inaccettabile l’accusa di politica clientelare e del doppio forno mossa dalla Pdl, contro l’Udc.
Se opportunismo c’è stato è stato il loro, nei confronti dell’Udc, quando forti dei sondaggi preelettorali, ci hanno scaricato, perchè non più indispensabili. Mentre adesso vorrebbero riprenderci, per usarci come degli utili idioti, la politica dell’usa e getta. In quanto al clientelismo, possono praticarlo loro che hanno il potere, non certo noi che siamo all’opposizione. Se è vero che il centrosinistra è litigioso ed incapace di trovare una politica stabilmente rassicurante, è pur vero che la Pdl, da parte nostra, non merita nulla.

Marta Romano
Marta Romano
14 anni fa

Poche righe, messaggio chiarissimo.
Avanti così, con o senza PDL!
Marta



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram