postato il 12 Maggio 2011 | in "Interventi"

Amministrative: bisogna voltare pagina

Basta risse, insulti e polemiche: c’è bisogno di pacificare l’Italia e gli italiani

La politica è malata perché quando non si parla dei problemi delle famiglie, degli insegnanti di sostegno, del tempo pieno che viene tagliato, dei disoccupati – giovani e donne- , quando non si parla di quello che è il problema amministrativo di un Comune e di una provincia, vuol dire che la politica la porta in caciara perché non sa più cosa dire. Il malato è grave.
Cosa cambierà dopo questo voto? Io spero che gli italiani capiscano che questo bipolarismo non è servito a governare il paese. Prodi dopo due anni ha costatato che non poteva andare avanti ed è andato a casa: grande delusione per la sinistra. Oggi, dopo 3 anni, stessa delusione per gli elettori di centrodestra: Berlusconi non riesce a governare se non con la compravendita di parlamentari, eletti nell’opposizione, che li porta a fare i sottosegretari o i ministri. Questa non è politica, è la morte della politica. Bisogna voltare pagina.
Per noi è una prima piccola prova. L’UDC ha cantato da tempo fuori dal coro, perdendo posti e posizioni, per una testimonianza politica. Oggi Fini e Rutelli, assieme a noi, stanno cercando di dire al Paese ‘siamo disponibili a costruire con voi qualcosa di buono’. Non solo risse, insulti, polemiche: c’è bisogno di pacificare l’Italia e di pacificare gli italiani.

1 Comment
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Antonietta Frascatore
13 anni fa

Ti ho sempre ammirato per la tua moderazione, ed ultimamente perchè sei venuto fuori dal PDL(bolgia infernale) ma il tuo appoggio al PDL molisano che ha provocato solo disastri ai cittadini ha sconcertato me e tutti i molisani. Perchè non hai fatto una analisi approfondita della nostra situazione? La politica non può essere un fatto di comodo, i tuoi proponimenti e quelli del tuo partito non possono mutare perchè fa comodo. Io mi auguro che la tua determinazione ti contraddistingua sempre ed in ogni occasione.
Buon lavoro.



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram