Riceviamo dalla Riviera Romagnola: sorpresa, il Partito della Nazione è tra i pensieri della gente

Salve Presidente e buon Ferragosto a te e alla tua famiglia,

Ti scrivo dal bagno 159 a Cervia dove ieri, complice un tempo bizzoso, al bar della spiaggia ci siamo fatti una sana discussione politica dove devo subito confessare che sei risultato di gran lunga il politico italiano più gradito per la lungimiranza (dimostrata nel rimanere autonomi) e anche recentemente nel prevedere prima, molto prima, quelle proposte proposte alle quali illuminati politici sono arrivati dopo, molto dopo. Insomma Pier, conoscendo i miei polli, mi sono meravigliato non poco di questo gradimento.
Chissà, potrebbe essere che alle prossime elezioni ci portino a una buona vendemmia fino ad oggi negata da promesse pinocchiesche degne di un paese dei balocchi quale quello in cui oggi viviamo. Eppoi con i nostri panni messi alla finestra europea (e mondiale) , lo confermavano due turisti tedeschi, sembriamo (ma forse lo siamo) un paese di “cioccapiatti”. Pier tu saprai bene che la gente non dico ha paura, ma timore sì, che questa situazione unita al difficile autunno “economico” possa sfociare in qualcosa di poco edificante.

Abbiamo bisogno, si diceva ieri, di politici che ci diano fiducia, di politici che si impegnino, insomma abbiamo bisogno di gente seria , e qui, nella Hit-parade, non hai avuto rivali.

Altra cosa che non credevo, quel Partito della Nazione che facevo distante dai pensieri della gente, interessa eccome, (“non sentiamo l’esigenza di un nuovo partito, ma di un aggregazione responsabile ,quella sì !) . Beh è stato piacevole essere rappresentante di quel partito che oggi, nel mio bagno, ha vinto le elezioni. Chissà …tutti a Chianciano per fare “Un Partito sano!”.

“Riceviamo e pubblichiamo”, di Mauro Sorbi (Bologna)

2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
trackback
13 anni fa

[…] Prosegue Articolo Originale: Riceviamo dalla Riviera Romagnola: Il Partito della Nazione è tra … […]

Tosti Isabella
13 anni fa

Mobilitiamoci anche dalle nostre località di vacanza. E’ il tempo giusto per una semina che, si spera, porterà ad un abbondante raccolto.



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram