postato il 26 Febbraio 2011 | in "Politica"

Il Nuovo Polo nasce per riconciliare l’Italia

Non credo alle adunate antiberlusconiane
Non credo alle adunate antiberlusconiane che possono vincere le elezioni ma non governare il Paese. Non stiamo lavorando per un Terzo Polo ma per un’aggregazione di persone che hanno fatto percorsi diversi. Non stiamo cercando di fare un polo di serie B rispetto agli altri due ma un polo per riconciliare l’Italia. Siamo sempre gli uni contro gli altri, questo è un Paese che non può continuare così. Va ricostruito un tessuto di unità. Il nuovo polo non può nascere per fare le cose vecchie.

Pier Ferdinando

3 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Patrizia
13 anni fa

Gentile Presidente Casini, questa mattina ho rivisto alla televisione lo sbarco dei mille in Sicilia, di questa fiction fatta molto bene, la cosa che più mi ha colpito è stata l’ unità di questo piccolo esercito, mille giovani ognuno con la propria storia, con la propria cultura, giovani diversi, con dialetti quasi incomprensibili tra loro, eppure con una comprensione, solidarietà e complicità mai vista.
Comprensione, solidarietà complicità,rispetto per la legge atteggiamenti che oggi non conosciamo più, nonostante la nostra lingua sia una, nonostante siano passati 150 anni dall’unità d’Italia, stiamo diventando nel mondo il paese del ridicolo, del paradosso, divisi da tutto e da tutti, il paese dell’illegalità, dove per alcuni è tutto permesso, dove qualcuno che crede di contare parla troppo e chi invece potrebbe e dovrebbe contare continua a tacere.
Continuiamo a farci fare il catechismo da una uomo privo di principi e di moralità, un uomo che dice di difendere la famiglia, la vita, ma quale vita forse la sua. Vede Presidente io sono una cattolica, io sono per la vita per la famiglia, io non so se siano giuste le unioni gay, forse per come sono cresciuta no, ma non consento ad un essere privo di moralità che per difendere la propria poltrona continui a farci i sermoni, tutto questo è vergognoso e la Chiesa che fino a non moltissimo tempo lo appoggiava ora deve assolutamente prenderne le distanze. Io non so se siano giuste le aggregazioni per mandare via chi sta offendendo la nostra dignità, quella dei nostri nonni e dei nostri figli, l’importante è cercare di far veramente riconciliare l’italia. Vede si dice sempre che la storia è scritta da coloro che hanno vinto, ma benvenuta questa storia se è stata scritta da coloro che ci hanno liberato dalle invasioni e domini di altri popoli, benvenuta questa storia se chi l’ha scritta ci ha liberato dai nazi-fascisti e benvenuta ancora questa storia se è stata scritta per unire.
Cordialmente la saluto, Patrizia.

bartolomeo
bartolomeo
13 anni fa

Ok
avanti tutta
con il nuovo polo per l’Italia
con nuove idee
e nuova gente.
con stima

prati enzo
prati enzo
13 anni fa

Ho letto con preoccupazione l’ntervista rilasciata dal Vescovo di San Marino – Montefeltro Luigi Negri in cui si sotiene che pur di orientare cattolicamente la restante parte di legislatura verso i principi non negoziabili: vita, famiglia, libertà di istruzione ecc…si può soprassedere sulle incoerenze etiche di un governante. In sessanta anni che frequento sacerdoti non mi era mai stata formulata questa ipotesi, anzi mi è stato sempre ricordato che non esiste una gerarchia dei comandamenti e tutti dovevano essere rispettati. Forse per Mons. Negri i grandi insegnamenti di Papa Woitila sono passati invano e quando ha chiesto perdono a nome della Chiesa per le persecuzioni dei secoli passati aveva le orecchie turate. Che differenza c’è allora fra gli estremisti islamici ed i cattolici se in nome dei principi non negozibili si deve sopportare il calpestamento del vangelo.



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram