postato il 24 Maggio 2011 | in "Economia, Famiglia, Politica"

Dal governo solo spot, noi chiediamo fatti

Mozione Udc alla Camera, moratoria per imprese e famiglie in difficoltà

Al governo che fa solo spot e si occupa di baggianate, come il trasferimento dei ministeri, noi chiediamo di occuparsi dei problemi veri della gente.
Gli evasori fiscali che si nascondono la fanno franca, mentre sei milioni di famiglie coinvolte in misure cautelari Equitalia sono in difficoltà per la crisi e magari anche per i ritardi nei pagamenti dello Stato stesso.
Vogliamo che il governo intervenga subito, non con spot elettorali ma in Parlamento. Un Paese civile deve distinguere tra evasori fiscali e persone per bene che non ce la fanno a pagare per la crisi economica.
L’Udc propone una mozione che impegna il governo a promuovere una ristrutturazione dei debiti tributari; valutare la possibilità di chiedere una moratoria per imprese e famiglie con obiettive difficoltà economiche; ridurre gli interessi delle sanzioni annesse e aumentare le rate concesse; istituire un fondo di garanzia a sostegno delle imprese; destinare i profitti di Equitalia sui tributi insoluti ad un fondo di sostentamento per famiglie e lavoratori autonomi in difficoltà.

Pier Ferdinando

2 Commenti

Commenti

  1. Casini (UDC): Fisco, su Equitalia dal governo solo spot, noi chiediamo fatti SkyTG24 24.05.11 [VIDEO]–> http://www.youtube.com/watch?v=DGnrpil0DJM

    Casini(UDC): Ballottaggi, non scegliamo tra parti in disfacimento TG1 24.05.2011 [VIDEO]–> http://www.youtube.com/watch?v=-wCc_Jy2JIc

    Casini(UDC): Ballottaggi, non scegliamo tra parti in disfacimento TG2 24.05.2011 [VIDEO]–> http://www.youtube.com/watch?v=3kx-wnUTzQo


  2. la questione è complessa ed è vero che il Governo si limita agli spot. Lavoro a Equitalia e che la ns attività avesse una seria ricaduta sociale noi l’avevamo capito da tempo. Per onestà intellettuale, va detto che la politica, ha iniziato a occuparsi del problema solo ora che siamo giunti, per così dire, all’insurrezione popolare. Questo un pò fa riflettere.
    Occorre senz’altro agire per calibrare, in base al tipo di contribuente, l’azione esecutiva e cautelare da esperire verso chi non paga imposte e tasse; portare la tua proposta, così come l’hai articolata, nelle sedi istituzionali,mi trova pienamente d’accordo però attenzione a non esasperare i toni perchè è in gioco la sicurezza dei lavoratori. Fare quello che fa FLI o quello che fa Tremonti vendendo sulla stampa l’esatto contrario di ciò che le circolari ci dicono di fare, significa non rispettare la nostra dignità di cittadini-lavoratori e fare vuota demagogia a spese nostre. HO FIDUCIA IN TE GUARDA DI FARE DAVVERO LA DIFFERENZA. Paola, Coordinatore UDC- Vicopisano Pisa.




Twitter


Connect

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Community

Login with Facebook:
Last visitors
Powered by Sociable!

ULTIME SEGNALAZIONI FACEBOOK

Facebook Fans

Twitter EstremoCentro

Ultimi commenti

  • Omar Cao: Caro Presidente è ora che prenda Lei l’iniziativa. io sono...
  • Maurizio paladini: Io ci sono. Un partito di centro che guarda a sinistra....
  • Pippo Bufardeci: Caro Pierferdinando è l’impostazione che ha...
  • Giorgio Sorbara: Lucido, come sempre. Speriamo dia una mano.
  • Massimo Biondi: Forza senatore! Noi siamo ancora in tempo per salvarci e lei...
  • CAMILLA PAOLO: Alle Europee cosa VOTIAMO?
  • Enzo M.: Bravo Presidente, A difesa della democrazia e del voto...
  • Giorgio: Potrebbe il senatore Casini ricordarci quando il Parlamento avrebbe...
  • Adolfo Scarano: Avendo numerosi cugini i Caracas ed essendo nato li, vedendo...
  • Gianni: sempre lucida e attuale l’analisi ma si aspetta sempre da lei...
udc tour