postato il 5 Novembre 2010 | in "Media e tecnologia"

WiFi libero dal 1 gennaio, libertà di connettersi

Viaggiando all’estero è facile trovare punti di accesso WiFi liberi e gratuiti. Il WiFi ingabbiato dalla burocrazia è una anomalia tutta italiana, per questo più volte, in Parlamento e nel web, ci siamo occupati di una liberalizzazione assolutamente necessaria. La rete è libertà e progresso, è un diritto, un’opportunità.

Esultiamo quindi alla notizia della liberalizzazione del WiFi, così come annunciata dal Ministro Maroni, vigileremo sulle nuove norme affinché favoriscano davvero lo sviluppo tecnologico e la libertà di accesso.

Pier Ferdinando

2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Jean-Pierre
Jean-Pierre
13 anni fa

On Casini,

Sarebbe una buona cosa, solo che prima si nascondevano dietro la sicurezza,dicendo che non riescono a controllare tutti gli accessi, si spera che hanno trovato una soluzione come fanno negli altri paese e significherebbe che siamo andati avanti nella tecnologia della comunicazione oppure era una questione d’imbrogli per non lasciare le persone a navigare liberamente???

Gian Mauro
13 anni fa

In effetti era ora che si arrivasse a questo provvedimento.
Spero che sia un incentivo per rimuovere anche il balzello da pagare ogni volte che ci si connette da un hot-spot o da una wifi in hotel o in un posto pubblico.
Qualche settimana fa mi trovavo a Milano per lavoro, e sono stato costretto a pagare 16 euro per 6 ore di connessione. Semplicemente vergognoso.
Occorrerebbe trovare una soluzione per rendere il Wifi realmente libero e gratuito.



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram