Serve chiarezza non si può giocare sulle spalle degli italiani
Con la demagogia della Lega avremo sempre più clandestini
Chi si era illuso che con la Lega al governo i clandestini non sarebbero arrivati vede che si tratta di un problema biblico che non si attenua perché al governo ci sta tizio o Caio. Con la demagogia, con le chiacchiere e la baggianate come le ronde, ci troveremo sempre più clandestini.
Ora aspettiamo che martedì, in Parlamento, il ministro Maroni ci dica luoghi, dislocazioni e numeri visto che finora abbiamo sentito solo chiacchiere e cose confuse. Quel che è certo è che non si possono fare i giochi delle tre carte sulle spalle degli italiani. I sacrifici, se ci sono, vanno ripartiti equamente tra tutti e bisogna soprattutto che le cose avvengano con chiarezza e trasparenza. Bisogna fare è rimandare a casa i clandestini ed accogliere i rifugiati. Non ci sono alternative.
Pier Ferdinando
Bisogna che se ne faccia carico l’Europa intera. Non é giusto sventolare e usare la bandiera dell’Europa solo per prendere; bisogna anche e soprattutto dare! Cominciamo a dislocare gli immigrati in tutti gli stati d’Europa. Non ha senso far parte dell’UE se non ci si aiuta a vicenda. Come al solito regna l’egoismo…
“Bisogna fare e rimandare a casa i clandestini (COMPRESI QUELLI CHE GIA’ ERANO IN ITALIA) ed accogliere i rifugiati (CIOE’ UN NUMERO ESIGUO)”. Saldo zero. Mi sembra saggio… poi però si tira su il muro.
L’unica strada è andare noi in Africa non il contrario. Costruire un futuro lì, da loro.
Io dichiarerei guerra all’europa. O prendono gli immigrati o fuori dall’europa(che non esiste)
E’ giusto accogliere i rifugiati…..ma accoglierli civilmente, e rispedire a casa i clandestini, ma soprattutto fare accordi politici per aiuti in loco.
Serve chiarezza e non demagogia.
Francesca Delitala