postato il 26 Maggio 2009 | in "Elezioni, Politica"

Per Berlusconi questa opposizione è un’assicurazione

Presentare una mozione di sfiducia al premier a una settima dalle votazioni vuol dire prendere in giro gli italiani, dimostrare che questa opposizione non può essere un’alternativa credibile. L’iniziativa di Pd e Idv dimostra che un’opposizione così fatta diventa un’assicurazione sulla vita per Berlusconi e il governo. Invece, bisogna parlare dei problemi delle famiglie italiane, delle piccole e medie imprese e di tutti coloro che questo governo sta dimenticando in questa crisi. Noi vogliamo contrastarlo obbligandolo a parlare non di vallette e giustizia ma dei problemi reali del Paese.

Pier Ferdinando

8 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Marta Romano
Marta Romano
14 anni fa

Presidente,
concordo pienamente con lei. Questa opposizione è ridicola, dalle elezioni del 2008 è stata capace di prounciare soltanto la parola “Berlusconi”,accompagnata da qualche accusa o insulto. Purtroppo l’opposizione non si fa in questo modo, non si fa attaccando personalmente il premier, bensì attaccadolo politicamente, accusandolo di non essere riuscito a realizzare nemmeno una delle promesse fatte durante la campagna elettorale. L’opposizione dev’essere costruttiva, volta alla risoluzione di problemi, per il bene del Paese. Così non è, quest’opposizione sta sprecando i voti dei cittadini, facendo crescere la popolarità di Berlusconi.
Per fortuna, all’opposizione ci siamo anche noi e, seppur in numero minore, cerchiamo di far risuonare la nostra voce con un’arma diversa: le proposte valide e concrete x le famiglie italiane, sperando che la gente ci ripaghi con il voto del 6/7 giugno.
Marta

Giuseppe Piazzese
Giuseppe Piazzese
14 anni fa

L’iniziativa di PD e IdV è veramente ridicola, non serve a nulla, se non a ingannare una parte poco istruita del loro elettorato.
Fanno pura demagogia…purtroppo non si rendono conto che così facendo danno spazio a Berlusconi di poter fare e disfare ciò che vuole, non mettendolo in difficoltà sulle vere problematiche degli italiani.
Da parte sua non si sente obbligato a un confronto televisivo con le opposizioni, perchè di nulla si parla se non di demagogia dall’una e dall’altra parte!!!Gli unici a parlare di cose vere e sensate siamo noi, anche se purtoppo, almeno per il momento rimaniamo unica voce fuori dal coro!!!
Devo però registrare in questi giorni di campagna elettorale che la voce sta diventando una voce baritonale facendosi sentire di più tra gli italiani, che stanno comprendendo che gli unici a spendere parole sagge nei confronti della situazione politica e sul contesto sociale che stiamo vivendo sono gli uomini dell’UDC.
Sono coloro che hanno a cuore i problemi degli italiani e vogliono trovare le soluzioni per risolverli.
Sono convinto che a queste elezioni faremo un successone!!!

FRANCESCO
FRANCESCO
14 anni fa

CARO CASINI, MA DOVE STIAMO ANDANDO CON QUESTO
BERLUSCONI? OGNI GIORNO NE FA UNA!
ORA LA DUBBIA INTERVISTA CCN CON PUBBLICITA’
OCCULTA – IERI CON NOEMI – L’ALTRO CON MILLS
QUANDO FINIRANNO QUESTE INDECOROSE AZIONI?
LA RETTITUDINE NON PASSA PER QUESTI CANALI.
DOVE STANNO I NS. GRANDI FANFANI-MORO-DEGASPERI
ETC….? POVERI NOI ITALIANI!
QUANDO VI SVEGLIATE VOI?

Alfredo
Alfredo
14 anni fa

Forse casini non si ricorda di essere stato un giovane democristiano con uomini come MORO, DEGASPERI e altri che dovrebbero essere santificati
I vecchi democristiani hanno sempre avuto rispetto dei partigiani combattenti anche se socialisti o comunisti.

Ora il rispetto in politica non esiste piu’.

Alfredo

Alfredo
Alfredo
14 anni fa

Forse Marta ha la memoria corta.

La sinistra ha presentato proposte per migliorare le condizioni dei poveri, dei precari senza cassa integrazione e altre ancora atte a migliorare la vita dei lavoratori anche se U.D.C. ha votatp a favore

Tutto è stato bocciato in compenso i banchiari e CAI ALITALIA festeggiano i regali mentre noi paghiamo i debiti.
Alfredo

adriana
adriana
14 anni fa

e secondo lei dovremo sempre stare a guardare
e far passare tutto come nulla sia successo?
in che italia viviamo senza dignita etica,un
abuso di potere incontrollato negli altri paesi
un premier che ogni giorno dice e smentisce quello che dice sarebbe gia fuori da
un pezzo se non altro che per un minimo di immagine
e rappresentanzione degli italiani all’estero dove si sa tutti ci ridono dietro (lo so io che viaggio
molto all’estero). si ricordi che per un capo di
governo il privato non esiste, Berlusconi e furbo
sventola la sua famiglia solo quando gli conviene
in campagna elettorale al suo insediamento questo fattore per lui e stato determinante,ora non piu chissa perche. INVECE DI DENIGRARE TUTTO QUELLO CHE FA L’OPPOSIZIONE FACCIA UNA COSA SAGGIA SI UNISCA A LORO LA COMPATTEZZA E INDISPENSABILE
SE NON VOGLIAMO DISTRUGGERE QUESTO PAESE. LA FORMULA CHE VOI E IL PD CONTIUNUATE A DIRE CHE BISOGNA AIUTARE LE FAMIGLIE ECC. NON E VINCENTE
TANTO LE FAMIGLIE VANNO AVANTI LOSTESSO ATTTINGENDO DAI LORO RISPARMI DOVETE USARE UN ALTRA SOLUZIONE . LA DIGNITA DEL PAESE E SERIAMENTE COMPROMESSA NON VI SEMBRA UNA MOTIVAZIONE VALIDA, A ME SI POICHE E DA UN PEZZO CHE MI VERGNOGNO AD ESSERE ITALIANA. ADRIANA

Enzo Liberato Formisano
Enzo Liberato Formisano
14 anni fa

Carissimo Presidente ieri 26/5/2009 ero a Monticelli Brusati dove lei ha presenziato alla presenatzione dei candidati alle Elezioni Europee e Provinciali: concordo pienamente sul programma, sugli uomini,sui nostri valori, su quanto detto di Berlusconi,DiPietro,Franceschini,la Lega, e quant’altro. Lei ieri sera ha anticipato in parte quanto scritto sul Financial Time di oggi riferentesi a Berlusconi e questo la dice lunga sulla sua lungimiranza politica e sociale. Ora gli unici due partiti veri presenti in Italia sono due la Lega ( purtroppo) e l’UDC -grazie a Dio- Proseguiamo per la retta strada e raccoglieremo grandi uomini e grandi risultati. Enzo

Matteo
Matteo
14 anni fa

Ma io non vi capisco: sono un cattolico del centrodestra (per ora Pdl) con lunghe tradizioni democristiane in famiglia. Nei commenti dite che occorre allearsi con il Pd per battere Berlusconi. Ma scusate, tra un Berlusconi (che, per carità, non incarna assolutamente l’equilibrio e la saggezza di vecchi leaders DC) e il Pd scegliete questi ultimi?!?. Per un uomo solatnto, rinunciate a difendere e sostenere un immenso popolo cattolico di centrodestra e vi alleate con chi ha come dottrina storica l’anticlericalismo ed il comunismo?. con l’alleanza tra F.I. e A.N. l’equilibrio della PDL si è spostato troppo a destra e molti cattolici come me non si identificano appieno in questo partito, ma non fate l’errore di pensare che, per questo, si arrivi addirittura ad una alleanza con la sinistra.
Ho molta fiducia nell’UDC e penso che possa lavorare bene in autonomia dalla Pdl; ma per piacere che non arrivi a considerarsi nemico della Pdl ed alleato del Pd soltanto per Berlusconi, perchè tradirebbe, nei principi, moltissimi moderati.



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram