postato il 13 Settembre 2009 | in "Politica"

Possibile in Parlamento una maggioranza contro la Lega

Se Berlusconi e Bossi vogliono il voto anticipato siamo pronti. 
Forse per motivi diversi ogni tanto Berlusconi e Bossi fanno circolare la favola metropolitana delle elezioni anticipate: facciamole, siamo pronti, qui c’è un partito che alle prossime elezioni sarà la decisiva forza di cambiamento con ben altre presenze di quelle che oggi si vedono qui. Non stiamo complottando con nessuno, noi semplicemente denunciamo la realtà. Se Bossi pensa di agitare lo spauracchio delle elezioni anticipate per ricattare la politica italiana a sottostare a lui, sappia che in questo Parlamento c’è una maggioranza ampia che a questi diktat non ci vuole stare. Bossi non spaventa nessuno.
La Lega deve avere qualcuno che gli dica basta, e se non glielo dice Berlusconi una maggioranza in Parlamento si troverà. Se Bossi tira la corda sappia che in Parlamento ci si mette dieci minuti a trovare una maggioranza che faccia a meno dei diktat della Lega.
Stiamo attenti, guai a fare lo sbaglio storico enorme in un momento in cui le fasce più deboli della popolazione rischiano di avere paure, guai a lasciare alla Lega il monopolio della lotta alla criminalità, all’illegalità. Non facciamo questo sbaglio, lo può fare una sinistra che non capisce, non noi.
Noi vogliamo uno stato che sia padre, uno stato cattivo come ha detto Maroni non ci piace, lo Stato non deve essere né buono né cattivo ma giusto, non deve essere forte con i deboli e debole con i forti, non possiamo prendercela con i profughi che scappano da terre martoriate.

Pier Ferdinando

5 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
frank
frank
15 anni fa

…riconosco all’on.le Casini un equilibrio che pochi hanno.

Emanuele
Emanuele
15 anni fa

è meglio che vi preoccupiate di capire quando la Lega abbandonerà la tanto promessa “libertà padana”. al momento sbraitano tanto : ronde , barconi bloccati in mare (come se fossero quei disgraziati africani provenienti da chissà che posto martoriato da guerre civili, stupri e genocidi a crear delinquenza), pseudofederalismo fatto di interventi attuativi (non si poteva appoggiare il 20% irpef dei comuni??) che nemmeno voi sapete cosa sono, quali saranno, con che tempi verranno realizzati e se passeranno. Casini ha il merito di entrare nel merito dei problemi concreti: propone il quoziente familiare (ma a voi che ve ne frega intanto avete le ronde a cui pensare), il blocco degli studi di settore (a voi interessa solo che non vengano assunti i terroni e stranieri), l’abolizione delle provincia (ma a voi più enti ci sono da controllare e pagare meglio state così fate propaganda). Ma va ma va svegliatevi e smettete di festeggiare con le acque, con gli inni, con i dialetti. Realtà e non populismo!!!

Marta Romano
Marta Romano
15 anni fa

La Lega pensa di poter comandare l’Italia. Purtroppo questa convinzione gliel’ha data il PDL, che non fa nulla per fermare le “sparate” leghiste, anzi, ha affidato le chiavi del Governo a Bossi and co, e non ha il coraggio di riprendere in mano l’autonomia che ha tristemente perso. Ma noi non pieghiamo la schiena davanti alla Lega, non ci fa paura. Elezioni anticipate? Ok, siamo pronti, oggi più forti di ieri, ancora più convinti. Vengano pure queste elezioni, che sarebbero una lezione per Berlusconi.
Ma si sa: chi è causa del suo mal pianga sè stesso.
Noi, l’abbiamo previsto, e siamo riusciti ad uscirne presto. E oggi ne siamo orgogliosi.
Marta

Emanuele
Emanuele
15 anni fa

scusate, amministratori di questo blog, ma sono stati cancellati i post precedenti ai miei ai quali facevo riferimento…come mai?

Fini e Casini andate a casa . La Lega Nord prende il 70% VOI ANDATE A CASA. Pensate ai cittadini italiani che non arrivano a fine mese , invece di aiutare i stranieri con i nostri soldi . Voi andate con le guardie del Corpo e parlate , mentre i cittadini sono costretti a patire la fame e sentire le vostre cavolate. Speriamo che presto si vota per farvi fare la fine di molti altri partiti e personaggi . Andate a casa

Postato da frank il 14 settembre 2009 …riconosco all’on.le Casini un equilibrio che pochi hanno.

Postato da mània il 14 settembre 2009 Sarebbe ora che lei e Fini incominciaste a lavorare sul serio visto che fino ad ora avete solo chiaccherato e per di più a vanvera in chiacchere e sproloqui siete dei campioni e se pensate di convincere la gente a tornare a votarvi credo che abbiate preso troppo sole quest’estate

Postato da Emanuele il 14 settembre 2009 cari mirco e mania è meglio che vi preoccupiate di capire ….

Redazione
Redazione
Rispondi  Emanuele
15 anni fa

@Emanuele
Gentile Emanuele,
ci scusiamo con lei e con altri lettori, perché nella giornata di ieri abbiamo riscontrato degli inconvenienti tecnici nella gestione dei commenti.
A partire da oggi garantiamo però il ripristino della normalità.
Cordiali saluti.
La Redazione.



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram