postato il 25 Marzo 2011 | in "Politica"

Governo, serve un esecutivo fuori dagli schemi tradizionali

Berlusconi ha fallito. Fini e io ci rivolgiamo ai suoi elettori

Oggi il Paese va governato fuori dagli schemi tradizionali, e noi stiamo cercando di fare il nostro dovere in Parlamento per realizzare delle convergenze non prive di significato.
Questo Paese sta andando nel baratro, ma quello che mi colpisce della destra è l’inconsapevolezza di questi problemi. Di fronte alla crisi sociale ed economica ciascuno deve fare la sua parte, non è accettabile che il mondo dei moderati italiani debba ritenere delegato in eterno al berlusconismo la propria rappresentanza. Berlusconi ha incarnato il miracolo italiano, che ha evocato all’inizio. Ma poi è tutto svanito e l’eredità di questi vent’anni è il nulla.
Il compito mio, di Fini e altri è cercare di far maturare un cambiamento anche dentro quest’area, che è rappresentativa del Paese visto che Berlusconi e la la Lega hanno ancora il 40%. Penso che dobbiamo fare un passo alla volta, ed è quello che facciamo in Parlamento.

Pier Ferdinando

1 Comment
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Carmine
Carmine
13 anni fa

io credo che il berlusconismo e i vecchi schemi della politica si vanno arenando, il polo della nazione deve lavorare ad un progetto serio e duraturo che metta al centro i problemi reali del paese



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram