postato il 19 Maggio 2009 | in "Economia, Elezioni"
2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pietro Russo
Pietro Russo
15 anni fa

Sul nucleare il suo candidato alla presidenza della provincia di brindisi (Massimo Ferrarese) dice esattamente l’opposto di Lei. Qual’è la politica del’UDC in tale materia?

Pier Ferdinando Casini
Pier Ferdinando Casini
15 anni fa

@Pietro Russo
Caro Pietro,
l’Udc è a favore del nucleare. Certo i nodi da chiarire sono molti, primo fra tutti quello del rapporto tra lo Stato centrale e le Regioni. Non vorremmo domani trovarci con centrali realizzate con i nostri soldi all’estero, magari in Paesi dove la democrazia non e’ ancora solidissima, che ci costringano in futuro a comprare l’energia alle loro condizioni, magari escludendoci da qualsiasi controllo sulla sicurezza degli impianti. Ma l’atomica e’ la sola fonte di energia realmente pulita e in grado di soddisfare il nostro fabbisogno sempre crescente. Gli italiani sono stanchi di pagare bollette energetiche sempre più care.
Quanto alla scelta dei siti, resto convinto che questo sia di competenza del Governo nazionale in accordo con Regioni, Province e Comuni. Il nostro compito è quello di vigilare affinché le scelte siano fatte in maniera intelligente e nel rispetto del territorio.



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram