Personalità forte o voto, non c’è una terza via
Non abbiamo mai proposto un governo di ribaltone, abbiamo detto che il Paese sta andando a ramengo e abbiamo il dovere di salvarlo. Tutti devono fare un passo indietro, lo deve fare Berlusconi e lo dobbiamo fare noi.
Dobbiamo essere disponibili a prendere una personalità sperimentata, autorevole, che ci garantisca internazionalmente e che possa guidare il Paese fuori dalla crisi anche con ricette impopolari.
Oltre a questa strada, che Berlusconi rifiuta, c’è quella delle elezioni. E’ la via che hanno scelto gli spagnoli e che sta restituendo credibilità a Zapatero.
Noi, purtroppo, stiamo andando invece verso una terza soluzione: quella di una nave che va senza guida, per forza di inerzia, senza idee, senza progetti, senza prospettive per il futuro.
Pier Ferdinando

Facebook
Youtube
Flickr
Blip.tv
Delicious
Twitter
Dopplr
Stiamo andando a ramengo perchè Berlusconi è lì. Berlusconi è lì perchè chi vince le elezioni può non governare (non era mai successo ma in Italia così è previsto). E per di più può mandare un Paese al disastro. E’ lì perchè il Capo dello Stato non si è dimostrato all’altezza. In varie occasioni. E’ il GRANDE BUCO della nostra democrazia. Nel GRANDE BUCO i berlusconiani si sono infiltarti. Berlusconi e il Governo fanno del male all’Italia, ma è ciò che prevedono Legge e Costituzione.