postato il 19 Giugno 2009 | in "Politica"

Mario Mauro sconta scarsa credibilità internazionale dell’Italia

Avevamo avallato la sua presidenza, ma la politica delle pacche sulle spalle non paga
Dopo le prese di posizione dei tedeschi nei giorni scorsi e le dichiarazioni di oggi di Sarkozy a favore di Busek, purtroppo per l’Italia si profila un eurodisastro.
Nell’ambito del PPE abbiamo avallato la richiesta italiana per la presidenza a Mario Mauro, per la stima verso la persona e per la necessità di salvaguardare sempre l’immagine del Paese e di questo siamo fieri. Ma purtroppo la nostra credibilità in campo internazionale è ai minimi termini e ci dovremo accontentare di qualche incarico di ripiego (o capogruppo PPE o presidenza di qualche commissione). Evidentemente non basta la politica delle pacche sulle spalle del nostro Presidente del Consiglio. Speriamo che in zona Cesarini si possa rimediare, ma il cerchio intorno all’Italia si sta chiudendo. Il primo a pagarne le conseguenze è proprio Mario Mauro e la sua candidatura.
Abbiamo sollecitato Berlusconi ad assumere la tradizionale posizione di supporto “intelligente” a Germania e Francia che, nel bene e nel male, sono la vera locomotiva europea. Al bando inutili velleitarismi, la posizione tradizionale dell’Italia, come è stato fin dall’epoca di Mitterrand e di Kohl, è nel rapporto con queste due grandi nazioni.

Pier Ferdinando

Commenti disabilitati su Mario Mauro sconta scarsa credibilità internazionale dell’Italia

ALTRI POST SIMILI:


Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram