Manovra: Casini, è indispensabile ma questa non va
La manovra è indispensabile ma questa è fatta male e neppure se volessimo potremmo votarla: si procede secondo la logica facile, ma non utile, dei tagli lineari per le Regioni, che dovranno ridurre i servizi, ed è mancato il coraggio di tagliare le province e i piccoli comuni sotto i 1000 abitanti.
Questo non significa che noi giocheremo al ‘tanto peggio, tanto meglio’. Al contrario, chiediamo che nel dibattito parlamentare sia recuperato il percorso virtuoso e ci sia più attenzione per le fasce di cittadini italiani che soffrono. Noi saremo costruttivi e faremo di tutto perché le forze politiche responsabili dell’Udc e del Pd non dicano solo dei no, ma cerchino di migliorare la qualità legislativa. In un momento di crisi economica come questo, la maggioranza non sia sorda alle proposte ragionevoli dell’opposizione.
Pier Ferdinando
Presidente lei ha ragione, ma non possiamo pretendere molto da un governo che nomina ministro, Brancher, al solo scopo di salvarlo dalla giustizia con il legittimo impedimento.
[…] Guarda Articolo Originale: Manovra: Casini, è indispensabile ma questa non va | Pier … […]