postato il 7 Febbraio 2011 | in "Politica"

Le manifestazioni ad Arcore sono l’altra faccia del degrado

L’opposizione deve dare un’altra idea dell’Italia

Le manifestazioni davanti la casa di Berlusconi ad Arcore non sono certo la risposta giusta da dare al Governo ed al Presidente del Consiglio.
Lasciamo perdere i violenti, che è meglio che stiano nelle patrie galere e non agli eventi politici, ma l’idea stessa di protestare con quelle modalità ed in quel luogo, rischia di essere l’altra faccia della medaglia del degrado che stiamo vivendo.
L’opposizione deve dare un’altra idea dell’Italia non la stessa, eguale e contraria.
Con tutto il rispetto per gli altri, non siamo né in Tunisia né in Egitto e non vogliamo finirci.

Pier Ferdinando

6 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Francesco
Francesco
13 anni fa

La violenza và sempre condannata, non è civiltà!
Nelle patrie galere oltre ai violenti, dovrebbero finirci anche tanti che con i mezzi a disposizione riescono sempre a farla franca, invece di continuare ad affossare il paese.
E’ vero che non siamo come l’Egitto o la Tunisia, ma stanno facendo di tutto per farci diventare peggio.

livio
livio
13 anni fa

Casini hai detto un’eresia…se voi in parlamento non riuscite a sfiduciarlo…se non si può neanche manifestare…dobbiamo solo prenderla in quel posto? che altro mezzo abbiamo? IO NON RIESCO A PAGARE IL MUTUO E QUESTO PENSA AL BUNGA BUNGA e devo anche stare zitto!! LEI E’ COMPLICE HO SBAGLIATO A DARLE FIDUCIA CON IL MIO VOTO!!!!!!!!!!!!

Stefano Tassinari
Stefano Tassinari
13 anni fa

Condivido Francesco, si rischia un pò la deriva. Confido nelle colombe del Pdl (esistono? Schifani? Letta? Mah) o addirittura nella responsabilità della Lega (Maroni, Calderoli, Zaia..).

John Rawls' Fan
13 anni fa

Io ci sono andato per curiosità, e la manifestazione è stata goliardica e pacifica, a prescindere dalla sua opportunità, sulla quale mi associo a Casini, anche se alcuni slogan e l’abbigliamento di alcuni manifestanti erano oggettivamente esilaranti. I TG ovviamente hanno parlato solo degli scontri, avvenuti a manifestazione terminata (infatti le immagini sono al buio, ossia dopo le 18, quando i manifestanti avevano in gran parte abbandonato l’area) , per mano di “persone” che non facevano parte del Popolo Viola, il quale ha predisposto un servizio d’ordine e ha concordato con le FF.OO. di tenere la manifestazione non davanti alla villa di Berlusconi, ma nella Piazza del Municipio, davanti ad un’altra villa. Solo alcuni manifestanti, prima delle 15, hanno cercato di sfondare lo sbarramento di polizia verso la “vera” villa, ma rinunciando dopo una carica, nel pomeriggio qualcuno ha cercato di trattare, ma alla fine il servizio d’ordine ha pregato tutti di ritornare nella piazza assegnata “anche per rispetto delle Forze dell’Ordine”, dopodiché l’unica tensione è stata fra due cani che si sono abbiati contro. Queste cose vanno dette per completezza di informazione: il Popolo Viola sarà inconcludente, ma ha fatto del suo meglio per organizzare una manifestazione civile.

mario
mario
13 anni fa

se in italia ESISTESSE UN’OPPOSIZIONE DEGNA DI TALE NOME, i cittadini non sarebbero lasciati soli a contrastare una dittatura che , seppur sul nascere, si preannuncia preoccupante al pari di quelle al tramonto in medio oriente e nord africa…
Appunto perchè non vogliamo diventare un paese del terzo mondo, i cittadini consapevoli sono costretti ( dal regime e da chi non vi si oppone) a fare quanto sono in grado, seppur spesso sbagliando, ma almeno cercando di reagire e manifestando il proprio dissenso…
mi dissocio dai violenti, ma non approvo la situazione di stato di polizia in cui viviamo, dove spesso manifestanti pacifici, anche se rumorosi, vengono attaccati con “cariche di alleggerimento” che in realtà sono cariche violentissime, che causano contusi e feriti a volte anche gravi, dei quali nei giornali non si parla mai…
non è opportuno, ma è ampiamente comprensibile che nessuno sia disposto a manifestare il suo dissenso sotto una pioggia di manganellate, e da qui alla sassaiola ( oserei dire quasi legittimata dalla difesa di un proprio diritto) il passo è breve….
poi scattano le repressioni, gli arresti, e la manifestazione, iniziata in modo pacifico e disturbata da provocazioni e assalti da parte della polizia, viene tacciata come violenta, e di questo parlano gli organi informativi….
io la chiamo dittatura…. voi che opposizione fate….?
lasciate soli i cittadini, e li accusate di sbagliare….
BRAVI….!!!

Adriano Frinchi
Adriano Frinchi
13 anni fa

Gentili Livio e Mario,
fino a prova contraria Silvio Berlusconi è a Palazzo Chigi perché ha vinto le elezioni e non c’è dunque nessuna dittatura. Il compito dell’opposizione, almeno per quanto riguarda l’Udc, è vagliare l’operato del governo, denunciare e cercare di fermare provvedimenti inutili e dannosi e contribuire a migliorare, dove è possibile, l’azione di governo. Certe forme di razzismo morale o peggio di violenza verbale e fisica hanno solo il merito, paradossalmente, di rafforzare ed esasperare gli epigoni del berlusconismo. E’ quello che si vuole?



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram