postato il 15 Gennaio 2013 | in "Politica"
34 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Gattestro
Gattestro
11 anni fa

Bene Presidente Casini. Ritengo sia utile restituire un po’ di dignità alle cose buone fatte dal precedente governo, anche se forse insufficienti rispetto alle aspettative di molti italiani. Del resto, condizionato dai veti incrociati di Pdl e PD, dubito che non solo Monti, ma anche chiunque altro avrebbe potuto fare di più.
Tuttavia, al di là dei noti problemi di cui tutti parlano sulla eccessiva pressione fiscale, penso che un’altra operazione di verità andrebbe fatta anche sulla sperequazione sociale. Dal punto di vista della speculazione, l’entrata in vigore dell’euro non è stata controllata per niente e così in poco più di 10 anni il potere d’acquisto dei lavoratori dipendenti e dei pensionati si è di fatto dimezzato perché tutto è più che raddoppiato. Basta andarsi a rivedere i prezzi dei principali beni di consumo, affitti e prezzi della casa, dell’energia e della benzina. Praticamente prezzi e tariffe sono in euro, salari e pensioni sono rimasti in lire.
Pertanto l’aumento della pressione fiscale (a carico dei soli cittadini onesti, è bene precisarlo) è solo la ciliegina sulla torta.
Per rilanciare il Paese occorre certamente ridare ossigeno alla PMI (penso sia una priorità), ma parallelamente bisognerebbe anche sostenere le classi sociali a reddito fisso, in modo da far ripartire i consumi.

Stevu
Stevu
11 anni fa

Giusto intervento, Gattestro. L’opera del governo Monti ha posto le basi per la ripartenza. Ora dobbiamo sostenere la sua riconferma per continuare il lavoro intrapreso, affinché i sacrifici a cui sono stati sottoposti gli italiani producano effetti positivi e siano i presupposti per la crescita e il rilancio. Rimettiamo la questione sociale al centro, certo, come ha detto il presidente Napolitano, sosteniamo le famiglie e il potere d’acquisto, le imprese che creano ricchezza e impiegano centinaia di migliaia di lavoratori… Questo nell’ambito della coalizione Monti sarà compito di un partito come l’UDC, che attinge dalla sua tradizione popolarista per programmi che mettano sempre al centro la persona e per politiche sociali e anticrisi in un’Italia che cambia sempre più in fretta

patrizia
11 anni fa

Come se non bastassero le bugie, dagli ipocriti ora arrivano anche gli insulti
L’uomo, il professore, a cui poco più di anno veniva
consegnata una patata bollente chiamata Italia, un patata bollente che nessuno osava toccare, poiché difficile da gestire, colui che ha avuto per un anno una grande maggioranza parlamentare, forse una maggioranza mai avuta prima nella storia della Repubblica Italiana, l’uomo che ha ridato al popolo italiano tutto, rispetto e considerazione nel mondo, nella storia repubblichina forse uguale solo a De Gasperi, ebbene ora questo signore, è diventato , il matto, la rovina, la sciagura. La sete di potere di molti signori nel Parlamento li rende ciechi e sordi. Prima gli onori poi i disonori, lo volevano perfino Presidente della Repubblica, ora lo definiscono lo sciagurato, il pazzo. Oggi la grande maggioranza della politica italiana è pronta a sparare sentenza, giustizialisti e garantisti uniti contro Monti, sentenza che sembra quasi una sorte di
vendetta.
Amato, Ciampi anche loro hanno presidiato governi tecnici, anche loro poi sono scesi in politica, eppure questi signori non sembra abbiano scatenato ire di gran parte della politica italiana. Come mai? Monti purtroppo per questa politica rappresenta la perdita di poteri, di lobbies, di privilegi, è il cambiamento urlato e desiderato dagli italiani , ma per questi sepolcri imbiancati rappresenta la loro fine. Monti scendendo si scendendo poiché lui poteva benissimo guardare la politica dall’alto, dalla cattedra di professore, dalla sua poltrona al senato, e forse anche da Presidente della Repubblica Italiana, sarebbe sicuramente rimasto sopra anzi molto aldisopra di alcuni politici malati di ipocrisia e populismo ,invece no, ha scelto di continuare ad essere parte attiva della politica e allora vai con gli insulti , venuti in gran parte da chi ha insudiciato il paese . Come sempre buona parte della politica italiana si sta dimostrando sleale e scorretta e lo spettacolo che stiamo dando all’Europa al mondo intero non è certo dimostrazione di civiltà di buona e corretta campagna elettorale. Qualche giorno fa la Polverini ha dichiarato che se Berlusconi tornasse da Santoro, avrebbe la vittoria in mano, stessa cosa scrivono i giornali del cavaliere, ma io mi chiedo ma stiamo impazzendo? Aldilà della figura nevrotica ed isterica di Santoro, il cavaliere ha fatto come sempre la sua sceneggiata disgustosa ed arrogante, oserei dire quasi immorale per un personaggio pubblico, per un rappresentante del popolo italiano, e se veramente la maggioranza degli italiani decidessero di votarlo e farlo vincere? La rovina sarebbe dietro l’angolo.

libero.pensatore
libero.pensatore
11 anni fa

avanti con Monti … allora. La D.B. ringrazia. Legi cosa scriveva il pres. cossiga di questi signori banchieri.
Ti ricordo che i senatori a vita vengono nominati per alti meriti dal capo dello stato, ma dove erano i meriti pregressi del prof. monti consulente goldman sach, ben lontano dall’ Italia ????
Io lavoro da 39 anni pagando le tasse, senza aiuti da nessuno, ma non mi è ancora arrivata la nomina. Attendo fiducioso.

massimo baraldi
massimo baraldi
11 anni fa

ora ci elenchi le bugie che racconterete voi…!

massimo baraldi
massimo baraldi
11 anni fa

agli occhi degli Italiani normali o pseudonormali MONTI ha fatto solo del danno….doveva iniziare la sua missione dalle alte cariche dello stato , managers e dirigenti dell’ apparato statale MA poi fermarsi senza toccare minimamente la gente normale….dando sia l’esempio che il fatto tangibile di ciò che stava facendo….mi dispiace ha fatto solo del male…..io non lo voto di certo….!

salvatore
salvatore
11 anni fa

… e invece, egregio massimo baraldi, proprio le cose normali ma importanti sono sfuggite a Monti … vedasi il caso dei risparmiatori statali alitalia truffati … «Roma, 6 gennaio 2013 (Adnkronos) – “No a posizioni astratte o dogmatiche”, anche su Alitalia. Lo dice Mario Monti, a SkyTg24, evidenziando che quello della ex compagnia di bandiera “e’ uno dei pochi problemi che non e’ emerso” durante il suo governo» … guarda caso ora la Corte dei Conti ha concluso la propria inchiesta, durata tre anni, sul dissesto alitalia, consumatosi dal 2001 al 2007, con la richiesta di 3 miliardi di euro agli ex amministratori della vecchia alitalia basandosi sugli atti del procedimento penale n. 18059-09 apertosi il 23.05.2012 davanti al Gup di Roma a carico di sette manager accusati di aver provocato tale delittuoso crac senza che nessun dirigente Mef muovesse un dito [correità per culpa in vigilando] … pinzillacchere alla Totò … non è emerso nulla perché nessuno aveva informato Monti …? … né il Ministero delle Finanze né il Ministero della Giustizia …? … per inciso … ½ di quei 3 miliardi sono dei risparmiatori alitalia aderenti all’ops del Mef [conflitto di interessi] proprietari al 50% della vecchia alitalia …

salvatore
salvatore
11 anni fa

Roma, 22 gennaio 2013 (TMNews) – “Sono favorevole a creare un’azienda europea leader nel campo aereo”. Lo ha detto il ministro dello Sviluppo economico, Corrado Passera, a ‘Omnibus’ su La7 parlando di Alitalia. “Non è costata agli italiani – ha sottolineato – ma ha ridotto i danni”. Secondo Passera senza l’operazione di salvataggio da parte dei soci della Cai “il costo invece di 4 sarebbe stato di 20 miliardi. Alitalia deve completare il lavoro e giocarsela per creare un’azienda europea leader in campo aereo”.

mario pezzati
mario pezzati
11 anni fa

@ massimo baraldi: può pensarla come crede, se non ci vota pazienza, non ci stracceremo le vesti. MOnti ha fatto un egregio lavoro nel tenere la abrca italia e risollevarla dopo il disastro berlusconi.
Se pensa che per inseguire voti, prometteremo di tutto e di più, spesso ocn promesse vuote e false, allora ha sbagliato indirizzo, dovrebbe rivolgersi a Berlusconi.

massimo
massimo
11 anni fa

@mario pezzati…io non mi rivolgo a nessuno , si rilegga la mia mail perchè mi pare non abbia capito nulla.

mario pezzati
mario pezzati
11 anni fa

@ massimo baraldi: mi faccia capire bene. Lei scrive nei commenti di un blog pubblico, ma non si rivolge a nessuno, men che meno a chi è intestato questo blog. Quindi affida una sua riflessione personale, NON RIVOLTA A NESSUNO COME DICE LEI, ad internet???
ahahahahahahahahaha che comico.
Complimenti, lei mangia pane e volpe a colazione, vero?

massimo
massimo
11 anni fa

@mario pezzati: il messaggio era e resta rivolto al movimento politico che sostiene Monti e non credo sia poi così comico ne difficile da capire. Non ho insultato nessuno ne fatto battute come le sue….inoltre lei é piuttosto arrogante, la sua battuta del pane e volpe é penosa….!

giovanna
11 anni fa

Cosa propone l’ UDC e Monti sulle SCUOLE PARITARIE? Non se ne fa mai accenno. Si può sperare di avere anche la PARITA’ CONTRIBUTIVA, perchè Scuola Pubblica che svolge un servizio pubblico e di grande utilità competitiva e con vantaggio economico dello stato, come succede in quasi tutti gli Stati Europei? Oppure sarà ancora penalizza e lasciata morire? Non dimentichiamo che le prime Scuole sono state aperte e mantenute da religiosi e ecclesiastici. Grazie per l’attenzione.
Dell’UDC ho sempre apprezzato i valori sulla famiglia, sulla vita e sulla dottrina sociale della chiesa, e l’ho sempre votato, ma sul presente punto non ho ancora capito cosa propone. Giovanna

mario pezzati
mario pezzati
11 anni fa

@ massimo: non è che sono arrogante, semplicemente non ho pazienza con gli imbecilli.
Se adesso riconosce che il suo messaggio era rivolto al movimento politico che sostiene MOnti (e le ricordo che l’UDC sostiene MOnti), le ricopio il messaggio che le ho scritto precedentemente: “può pensarla come crede, se non ci vota pazienza, non ci stracceremo le vesti. MOnti ha fatto un egregio lavoro nel tenere la abrca italia e risollevarla dopo il disastro berlusconi.
Se pensa che per inseguire voti, prometteremo di tutto e di più, spesso ocn promesse vuote e false, allora ha sbagliato indirizzo, dovrebbe rivolgersi a Berlusconi.”

contento ora o vuole un disegnino?
Prima di rispondere, rifletta bene, credo che abbia già dato prova abbondante delle sue ridotte facoltà mentali.

massimo
massimo
11 anni fa

@mario pezzati- questo sarò l’ultimo massaggio…..non solo sei arrogante ma pure stupido…..tieniti MONTI CASINI ecc.ecc., io voto chi mi pare.

Se non hai pazienza con gli imbecilli allora mi chiedo come fai a guardarti allo specchio…IDIOTA.

mario pezzati
mario pezzati
11 anni fa

@ massimo baraldi: bravo, sparisci e non ci ammorbare più con la tua presenza.
Per lo specchio: mi metto davanti allo specchio e guardo l’immagine riflessa, perchè tu hai qualche altro metodo?

A proposito: non c’era bisogno che alla fine del tuo messaggio ti firmavi con “idiota”, perchè lo avevamo capito che eri tu.
firmato Mario Pezzati l’Intelligente.

massimo
massimo
11 anni fa

@mario pezzati—–una cosa mi ha fatto ridere ; l’IDIOTA come fosse la mia firma…..è una buona battuta, veramente…!
Tanti saluti a te.. l’intelligente….motivo in + per stare lontani dai tuoi amici salva Italia….ma cammina !

patrizia
11 anni fa

Sig Massimo, possiamo aprire dibattiti e discutere della politica tutta incluso Monti , ma solo per uno abbiamo il dovere di urlare di alzare la voce ed anche bisticciare, e quello è Berlusconi, ha preso in giro e continua a prendere in giro gli italiani, ci ha fatto vergognare nel mondo, ha calpestata la dignità di giovani e donne e oggi come per incanto ha messo i panni dello show-man uno show-man pericoloso, con l’imbroglio delle sue risatine chiacchiere,atteggiamenti non certo consoni ad un personaggio pubblico si è ancora una volta confermato un perverso seduttore, attirando verso di lui consensi e appoggi , perfido e spietato verso chi cerca di ostacolarlo,Ora vorrei fare un appello a lei e a tutti i sostenitori del cavaliere:
“Vi prego non vergognatevi di appoggiare il cavaliere, ammettetelo che lo voterete”.
“Non è mica una vergogna votarlo?” “O no?”

massimo
massimo
11 anni fa

@patrizia – Cara Patrizia….il tuo messaggio è gentile e mi sta bene tuttavia non ho mai scritto di sostenere Berlusconi…..forse sei stata colta in inganno dalle frasi di altra persona che si auto certifica intelligente..mentre altro non è che un maleducato.

Non voto ne Berlusca ne Monti….ci sto ancora pensando a chi lo darò x chè sostanzialmente fanno TUTTI i fatti loro. Saluti – Massimo

patrizia
11 anni fa

No problem. Massino. Dicono tutti così!

Gattestro
Gattestro
11 anni fa

@ massimo

mi permetto di intervenire con una semplice osservazione. Certamente la sua insoddisfazione politica per l’azione dell’attuale governo Monti è legittima (del resto la politica è il regno dell’opinabile). Tuttavia non si deve dimenticare e non si può ignorare che si è trattato di un governo, “tecnico” e di “larghe intese”, sostenuto da una coalizione molto eterogenea. In questa situazione non è difficile immaginare (al di là del fatto che Monti stesso lo dichiara apertamente e lo ha ribadito anche ieri sera a Ballarò) che molte cose non è stato possibile farle per i veti incrociati di PD e PdL.
In questo senso è plausibile, e secondo me molto ragionevole, riconoscere che certamente Monti e il suo esecutivo non hanno potuto mettere in campo tutte le misure che avevano in mente, perché fortemente condizionati nella loro azione politica.
Pertanto probabilmente dobbiamo ancora una volta ringraziare i partiti tradizionali, se il costo della operazione di salvataggio è ricaduto quasi interamente solo sulla parte onesta del Paese, se non è stata fatta la riforma elettorale, se non sono stati tagliati i costi della casta, e via dicendo.
Quindi a mio parere, il vero banco di prova delle capacità politiche del professore, ci potrà essere se e solo se dovesse vincere le elezioni e insediarsi a capo di un un governo sostenuto da una maggioranza omogenea. A quel punto, in caso di errori, non ci sarebbero più alibi di sorta.
Cordiali saluti

massimo
massimo
11 anni fa

@gattestro…La sua è un’ analisi giusta e corretta, penso Monti sia persona pulita e corretta qualità molto molto difficili da trovare altrove.

Per sua informazione il sottoscritto vive nelle zone epicentro dei terremoti del maggio scorso……per noi l’ultimo anno è stato molto ma molto + complicato che altrove….., sono state pretese tutte le tasse indipendentemente dalla situazione…e poi termino quì perchè sono certo non interessi a nessuno….in ogni caso lei è una persona che si pone bene…saluti – Massimo

salvatore
salvatore
11 anni fa

ROMA, 25 gennaio 2013 (Reuters) – Mentre gli azionisti di Alitalia sembrano intenzionati a vendere le proprie quote dopo la scadenza del lock-up, il premier uscente Mario Monti ritiene che sia più importante dotare la compagnia aerea, oggi di nuovo in crisi, di una struttura “aziendalmente forte” rispetto a conservare l’italianità della sua proprietà.”Bisogna distinguere tra italianità di un’impresa e italianità dei proprietari di un’impresa”, ha detto Monti, che è anche candidato premier di una coalizione centrista, nel corso di un’intervista alla trasmissione Radio Anch’io, su Rai Radio 1. “Nel caso ad esempio di una grande compagnia aerea l’italianità è servire a legare bene il Paese, in questo caso l’Italia, con il resto del mondo in tutti i punti che sono rilevanti per il turismo, per i commerci”. Questo, per Monti, significa che serve “una soluzione aziendalmente forte: mi sembra che sia molto più importante questo che non la nazionalità della società o delle società che detengono le quote di patrimonio di Alitalia”. All’acquisto di Alitalia potrebbe essere interessata Air France Klm, che è già socia della compagnia col 25% del capitale.

salvatore
salvatore
11 anni fa

MILANO, 25 gennaio (Reuters) – Codacons presenterà oggi un esposto in procura contro Bankitalia per mancata vigilanza riguardo alla scandalo che ha coinvolto Mps a seguito di alcune richiose operazioni in derivati realizzate dall’istituto negli anni in cui alla guida c’era Giuseppe Mussari, dimessosi alcuni giorni fa dalla presidenza dell’Abi. “Oggi facciamo partire l’esposto in procura contro Banca d’Italia. Riteniamo si debba indagare sulla Banca d’Italia per la mancata vigilanza su quanto accaduto al Monte dei Paschi di Siena”, dice un portavoce dell’associazione dei consumatori. “Stiamo anche valutando di far partire un’azione civile per tutelare gli azionisti e i risparmiatori del Monte Paschi per le perdite subite dal titolo”, aggiunge. Codacons sta, inoltre, pensando di invitare gli azionisti Mps a compilare dei moduli per costituirsi come parte offesa nella inchiesta e tutelarsi da potenziali danni.

____

… per gli azionisti di alitalia, compagnia statale diretta dal tesoro, i corvi hanno sempre detto che gli azionisti per definizione accettano il rischio … ora per una banca privata il codacons denuncia direttamente la banca d’italia per culpa in vigilando invitando gli azionisti mps a costituirsi parte civile … qua chi si alza prima la mattina fa la sua legge e dà la sua sentenza …

mario pezzati
mario pezzati
11 anni fa

@salvatore: ricordi male. la tesi è sempre stata 1: se compri una società sapendo che sta per fallire, ti assumo tutti i rischi. quando hai preso le azioni aza, sapevi benissimo che aza stava fallendo. era stato pure dichiarato in parlamento e sui tg. con mps, invece non si sapevano le perdite dei derivati.

detto ciò, ti sfugge che codacons spesso agisce per dare un significato alla sua esistenza e per fare vedere che fa qualcosa. che poi questo qualcosa si concretizzi, o rsti una pia intenzione, è un altro discorso.

salvatore
salvatore
11 anni fa

.. pezzati, ancora non ti vuoi rassegnare all’evidenza del fatto che la corte dei conti chiede 3 miliardi di euro dissipati a tutti i componenti del cda della vecchia alitalia, compresi i rappresentanti del mef … ammetto che hai una bella faccia tosta … buttati in politica …

salvatore
salvatore
11 anni fa

MALEDETTA ALITALIA – LA CORTE DEI CONTI CHIEDE 3 MILIARDI DI EURO DI DANNO ERARIALE A 17 EX AD, PRESIDENTI, CONSIGLIERI E DIRIGENTI – TRA I NOMI “PESANTI” QUELLI DI FRANCESCO MENGOZZI E GIANCARLO CIMOLI – L’INCHIESTA SUI DOCUMENTI DELL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI ROMA – LO SCORSO 7 NOVEMBRE LE RICHIESTE DI RINVIO A GIUDIZIO PER MENGOZZI, CIMOLI E 5 EX MANAGER

… Secondo indiscrezioni sarebbero stati raggiunti dall’invito gli ex amministratori: Francesco Mengozzi (2001-04) e Giancarlo Cimoli (2004-07), ma anche alcuni consiglieri di nomina pubblica (Alitalia è stata controllata dal Tesoro fino al 2008). Hanno ricevuto un invito a dedurre anche alcuni dirigenti della compagnia mentre sarebbero stati tenuti fuori dalla vicenda Jean-Cyril Spinetta, membro del consiglio in rappresentanza di Air France-Klm, e tutti i componenti dei collegi sindacali che si sono succeduti dal 2001 al 2007 …

http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/maledetta-alitalia-la-corte-dei-conti-chiede-3-miliardi-di-euro-di-danno-erariale-49687.htm

mario pezzati
mario pezzati
11 anni fa

1) la corte dei conti può chiedere quello che vuole, ma lo otterrà?

2) se anche i 17 manager saranno trovati colpevoli (se e chissà quando), è la corte dei conti che chiede, non certo salvatore denaro. Inoltre e qui dovresti arrivarci financo tu: i 17 manager e trovati colpevoli, il giorno stesso dichiareranno “bancarotta”, perchè 3 miliardi di euro di certo non li hanno.

Non so sulla faccia tosta, di sicuro ho tanta pazienza visto che ancora di tanto in tanto rispondo alle tue corbellerie.
Dai che è iniziato il 2013, e anche quest’anno lo chiuderai come il 2012: aspettando un fantomatico rimborso. Se Brecht non avesse già scritto “Aspettando Godot”, lo avresti potuto fare tu.

salvatore
salvatore
11 anni fa

… “anche alcuni consiglieri di nomina pubblica (Alitalia è stata controllata dal Tesoro fino al 2008)” … e così sappiamo perchè il mef, coinvolto nella dissipazione della vecchia alitalia, dovrà rispondere ai sensi dell’art. 28 della costituzione per l’operato dei suoi dipendenti … [… la Cassazione ribadisce che l’attività del dipendente è riferibile all’ente pubblico e ne comporta la responsabilità diretta, ex art. 28 cost. e 22 d.P.R. 10 gennaio 1957 n. 3, in quanto sia e si manifesti come esplicazione dell’attività dell’ente stesso, cioè sia volta al perseguimento dei suoi fini istituzionali nell’ambito delle attribuzioni dell’ufficio … Cass. civile, sez. III, 13 novembre 2002, n. 15930, in Foro amm.-CDS, 2002, 2799] … pezzati, sai che cos’è la costituzione di parte civile in un processo penale …? … il processo contabile si allaccia al procedimento penale …

salvatore
salvatore
11 anni fa

… sì, pezzati, questo è davvero un grosso scandalo al sole nel senso che tutti sapevano e solo noi che abbiamo dovuto aderire per disperazione non abbiamo avuto il coraggio di rifiutare la mela avvelenata … abbiamo dovuto sudare sulla sedia del pc per oltre 4 anni in h. 24 per vederci riconosciuto quantomeno moralmente, almeno per ora, che avevamo avuto da sempre ragione … ora perfino kafka suggerisce a jetsep di rifarsi al mio pensiero sull’acconto ricevuto … speriamo che da lunedì inizi una nuova era per noi … adc cai per fusione con af con invito ai risparmiatori della vecchia alitalia aderenti a partecipare a prezzi da conguaglio indennizzo previsto dalla 4478 … Monti ha detto che la fusione è cosa buona e giusta … che dica anche che è cosa buona e giusta la 4478 compagnon …

mario pezzati
mario pezzati
11 anni fa

quindi, caro salvatore, mi stai dicendo che dal 2006 al 2008 nn hai mai letto un giornale o vito un tg? perchè ti assicuro che dicevano a chiare lettere che aza stava fallendo. tu però dici che non ne spevi nulla. evidentemente vivevi in una caverna.

salvatore
salvatore
11 anni fa

.. pezzati, sei tu che giochi a fare lo struzzo … ma io non mi innervosisco perchè so di avere ragione … la crisi la conoscevano anche i polli nelle stie ma il fatto è che che si trattava di una crisi controllata dal governo che erogava continui sostegni economici trattandosi di un’azienda statale di interesse pubblico connesso con principi costituzionali sulla libertà di movimento dei cittadini … nel periodo in cui io ho investito c’era anche il discorso del rilancio mediante privatizzazione iniziato da Prodi e varato da Berlusconi … lo vuoi capire sì o no che in queste condizioni chiunque avrebbe investito a occhi chiusi in quel progetto statale come se si trattasse di investire sul ponte di Messina …? … leggiti, in proposito, i MOTIVI DELLA DOMANDA DI MEDIAZIONE proposta dall’Avv. Toto al Tribunale Ordinario di Lecce nei confronti di Berlusconi e del Mef in data 06.10.2011 … http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:zGr2OhuHE4QJ:www.sportellodeidiritti.org/controller.php%3Fnome_modulo_corrente%3Dnotizia%26id%3D434+cessione+azioni+alitalia+indebito+arricchimento+mef&cd=1&hl=it&ct=clnk&gl=it … ma anche questo è ormai superato dall’illecita dissipazione che ora viene contestata in sede contabile e penale a tutti i cda della vecchia alitalia, composti anche da membri del mef, che si sono susseguiti dal 2001 al 2007 … e per oggi basta così …

mario pezzati
mario pezzati
11 anni fa

@ salvatore: hai talmente ragione, che dopo quattro anni hai occhi pieni e mani vuote….
ma tu continua ad aspettare…
e a dire fregnacce giuridiche.
Ti sei scordato di dire, però, che oltre alla vendita con prodi era stato anche detto che aza era sulla strada e che investire su di essa era estremamente pericoloso. Visto che sei uscito dalla caverna, ti invito a rileggere gli articoli dei gironali e rivederti i tg di quei giorni.

cmq, buon divertimento….. ci rivediamo tra 5 anni con nuove promesse e nuove illusioni.

salvatore
salvatore
11 anni fa

… non so nulla delle fregnacce giuridiche di cui parli … ho trovato, invece, l’ultima notizia sulle udienze del gup di roma per il dissesto della vecchia alitalia … eccola …

Roma, 21 gennaio 2013 – E’ alle ultime battute il procedimento davanti al gup di Roma per il crac della vecchia Alitalia che vede accusati per bancarotta gli ex amministratori delegati Giancarlo Cimoli e Francesco Mengozzi. Oggi il procuratore aggiunto Nello Rossi che assieme ai pm Stefano Pesci e Francesca Loy ha condotto l’indagine, ha replicato alla difesa degli ex top manager. Assieme a Mengozzi e Cimoli sono accusati della bancarotta della compagnia avvenuta nel 2008 altri cinque ex manager: Gabriele Spazzadeschi, ex direttore del dipartimento amministrazione e finanza, Pierluigi Ceschia, ex responsabile della finanza straordinaria, gli ex funzionari Giancarlo Zeni e Leopoldo Conforti, l’ex responsabile del settore acquisti Gennaro Tocci. L’ex presidente e amministratore delagato Cimoli e’ anche accusato di due episodi di aggiotaggio. I fatti oggetto dell’indagine sono relativi al periodo 2001-2007. Secondo la Procura di Roma gli ex top manager hanno prodotto danni per la compagnia per quattro miliardi di euro. Sono state fissate altre due udienze davanti al gup che decidera’ sul rinvio a giudizio nell’ultima udienza del 12 febbraio.

http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Economia/Alitalia-febbraio-ultima-udienza-gup-Cimoli-Mengozzi/21-01-2013/1-A_004527567.shtml



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram