postato il 5 Agosto 2010 | in "Politica"

Il premier dica se vuole governare o gettare la spugna


L’area di responsabilità nazionale che si è formata in occasione della mozione di sfiducia al sottosegretario Caliendo è qualcosa di fortissimo e nuovo, la proiezione in Parlamento di quello che vogliono i cittadini. Non un terzo polo, non un grande centro, ma un’area che nasce per dare un contributo a ricucire il Paese.
Chi si è astenuto nel voto sulla sfiducia al sottosegretario ha dato prova di responsabilità e serietà. Ora sia il Governo a farsi carico della posizione di Caliendo.
Berlusconi deve dirci con chiarezza: vuole fuggire dalle responsabilità andando a votare, oppure vuole continuare a governare? Nel secondo caso, il premier dovrà misurarsi, necessariamente, con la novità rappresentata da questa nuova area di responsabilità.

Pier Ferdinando

4 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Marta Romano
Marta Romano
13 anni fa

andare a votare, sarebbe per il premier un’ancora di salvezza.. un mezzo per sfuggire alle riforme, le tanto agognate riforme..
ora si vedrà la serietà (se esiste) di questo governo.. aspettiamo!

Iacopo
Iacopo
13 anni fa

Ma da quale pulpito vengono simili esternazioni? Dire che il voto di astensione rappresenta il sentire del Popolo e’ una boutade. Caro Pierferdinando, il Popolo ha dato un mandato per Governare, chi si astiene, legittimamente, non si prende le responsabilità’, indipendentemente dai tecnicismi dei regolamenti parlamentari. La realtà’ e’ che abbiamo assistito ad un teatrino che non piace neppure a chi e’ sempre stato nell’UDC, non e’ vero che adesso che sei sullo stesso carro di Fini, Rutelli e Veltroni sei impelagato nel gruppo degli anti-Berlusconiani, dal quale avevi sempre cercati di tenerti lontano? In fin dei conti e’ per Berlusconi che hai sempre sostenuto, non siamo finiti fra le braccia di Occhetto . . E dove sei finito adesso? Con D’Alema, Bersani , Veltroni, Vendola (in Piemonte con la Bresso) . .

Pierangelo
Pierangelo
13 anni fa

Spero per il bene del Paese che nasca un governo di responsabilità nazionale che comprenda tutti (o quasi) i partiti presenti in Parlamento. Non presieduto da Berlusconi ovviamente. Di cose da fare ce ne sono e parecchie. E quando si tornerà alle urne io personalmente mi auguro una cosa: che Berlusconi non si ripresenti più per il bene del Paese e degli italiani. Credo che di danni ormai ne ha fatti abbastanza.

gianpiero89
gianpiero89
13 anni fa

Presidente Casini concordo con lei con l’idea di far nascere un governo di responsabilità nazionale per risolvere i problemi degli italiani e non sono pochi a mio avviso!Vedrei benissimo lei alla guida di questo esecutivo,ma ovviamente la scelta del nome che lo guiderà spetterà al presidente della repubblica.Se invece riandremo alle elezioni spero che l’udc e lei presidente non vadano con Berlusconi che ha fallito politicamente già da un bel pò di tempo,tra l’altro sarebbe un controsenso a mio avviso!L’idea di un terzo polo non la vedrei male,mi piacerebbe!Anzi lo auspico!



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram