postato il 1 Gennaio 2012 | in "Politica"

Il destino è tornato nelle nostre mani. Buon Anno a tutti!

Il messaggio del Presidente della Repubblica Napolitano deve confortare tutti gli italiani: la situazione è difficile ma siamo in buone mani. Vorrei ringraziare tutti gli iscritti e simpatizzanti dell’UDC e del Terzo Polo: avete capito il nostro lavoro, come dimostra il sondaggio pubblicato ieri da ‘La Repubblica’ che evidenzia come il massimo gradimento a Monti venga proprio dagli elettori UDC.
Gli italiani stanno facendo forti sacrifici, ne siamo consapevoli. Nessuno ha la bacchetta magica o può fare miracoli, ma la musica è cambiata: alla demagogia e al populismo si è sostituita la serietà e l’impegno. Le scelte impopolari che il Governo Monti ha fatto sono parte di un percorso condiviso volto a recuperare la credibilità perduta del nostro Paese nel mondo.
Da anni diciamo che solo uno sforzo condiviso tra i partiti più responsabili può salvarci, finalmente siamo stati ascoltati. Oggi il destino è tornato nelle nostre mani e la politica ha un’occasione irripetibile per riconquistare la fiducia della gente.
Buon anno a tutti!

Pier Ferdinando

15 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Francesco
Francesco
12 anni fa

La demagogia ed il populismo non sono morti, il governo Monti ha operato d’urgenza, con tutte le attenuanti del caso. Ma ora avrebbe dovuto intervenire per eliminare il male alla radice, invece non lo fà, avrebbe dovuto intervenire per eliminare sprechi e privilegi, avrebbe dovuto intervenire con una stretta decisa e credibile sulla P.A., che è il grosso bubbone del Paese, ma si è limitato all’aspirina della circolare. Il paziente resta moribondo, stazionario, con prognosi riservata. E’ vero, non è morto, ma c’è un’Italia che prima muore e meglio è!

antonio nava
antonio nava
12 anni fa

Carissimo presidente,

non c’è alcun dubbio, che la strada intrapresa dal governo Monti e da noi sostenuta con pienezza e coerenza sia giusta e darà frutti positivi. Tuttavia manca ancora alla politica, che si gioca con evidenza la sua credibilità, il gesto del sacrificio.
Tutti comprendiamo che ci siano spese significative per sostenere il ruolo di parlamentare, ciò non di meno si potrebbe, almeno per un periodo di tempo (fino alla scadenza elettorale) rinunciare ai contributi per spese di portaborse, telefoni, segretarie, ecc. Pur mantenendo, per chi ce l’ha, un apparato minimo di servizio. Capisco che sono anche questi posti di lavoro, ma la maggior parte delle volte
sono posti “tutelati”… Anche la credibilità passa per questi sentieri stretti…
Buon anno
Antonio Nava (MB)

anna giunchi
12 anni fa

E’ sceso lo spread di quasi 30 punti….l’anno nuovo si è aperto decisamente bene. Forza….Buon anno.

Pino
Pino
12 anni fa
biagio
biagio
12 anni fa

perchè non dici dove sei stato in vacanza e quanto hai pagato…, ma per favore, bravo a solo a parlare… a proposito com’era il mare alle maldive?

FRANCESCO GRANDIZIO
FRANCESCO GRANDIZIO
12 anni fa

Egregio Onorevole,sono sempre piu’ convinto che per fronteggiare la pesante crisi economica e finanziaria che sta dilaniando il nostro Paese occorranno leggi,come Lei sostiene,del buon esempio(vedasi tagli ai costi della politica) ed anche,mi permetto diaggiungere,del buon senso o,piu’semplicemente,dare concreta attuazione a quelle gia’esistenti.
Ad esempio,consentire la mobilita’volontaria nel pubblico impiego.
Esemplare,in tal senso,il caso del sottoscritto,funzionario civile della Difesa,allo stato in servizio,quale comandato presso il Tribunale ordinario di Santa Maria Capua Vetere. Nonostante io abbia piu’volte inoltrato,secondo le modalita’ di legge, istanza di mobilita’presso l’Amministrazione Giudiziaria,cronicamente carente di personale,non ho mai avuto riscontro positivo. Eppure vi sono tutti i presupposti giuridici e di fatto(carenza organica del Ministero della Giustizia ed acclarata eccedenza organica nei ruoli del Ministero della Difesa)
Sorge dunque spontaneo l’interrogativo:ma perche’ in Italia non riesce a concretizzarsi nulla che sia logico,razionale e,dettaglio non trascurabile,a costo zero per le casse dello Stato?
Peraltro,mi consta personalmente che tanti dipendenti si trovano in posizioni identiche alla mia.
Sarebbe sufficiente,per cominciare,prevedere, nel decreto milleproroghe prossimamente in discussione alla Camera,l’estensione della proroga delle posizioni di comando, gia’prevista per il personale delle Poste,a tutto il personale della P.A.

mauro
mauro
12 anni fa

tutto bene ? torna presto ! abbiamo bisogno di te e di tutti gli altri vacanzieri.hai mandato una cartolina ? con affetto

Francesco
Francesco
12 anni fa

Dai non esageriamo con gli sfottò. L’onorevole Casini, le vacanze alle Maldive potrebbe permettersele anche se non facesse politica, non ha certo bisogno della sedicesima che prendono gli onorevoli colleghi, nè è corretto rimproverargli le vacanze. Facciamogli un sincero augurio di Buon Anno, e speriamo che durante le vacanze abbia pensato all’Italia, come sappiamo che fà da sempre. Piuttosto chiediamogli ben altro, per il nuovo anno, chiediamoli di liberarsi dai mafiosi che ancora trovano albergo nell’Udc, chiediamogli di avere più coraggio, nel portare avanti politiche serie, per tagliare sprechi e privilegi, per eliminare le ingiustizie sociali, per liberalizzare l’Italia, per liberarla da tutta la vischiosità, che impedisce il trionfo dell’onestà, del merito, del bene del paese, dell’amore o almeno della solidarietà verso il prossimo. Creiamo un’Italia più giusta, creiamo un wellfare più efficiente e meno dispendioso. Questa è la sfida che vorremmo vedere raccolta dalla politica. Queste sono le politiche che vorremmo vedere.

luisella
luisella
12 anni fa

Certo che l’On Casini può permettersi le vacanze alle Maldive. Ma un piccolo segnale di sobrietà (tipo le vacanze in Italia per aiutare la nostra economia) poteva anche darlo. Oltre tutto è sempre sotto i riflettori e ogni suo gesto viene notato e utilizzato per screditare il partito . Non sono mai stata alle Maldive ma chiedo: ci sono alberghi da 25oo euro per persona?

anna giunchi
12 anni fa

Ognuno ha diritto ad andare in vacanza dove vuole e le Maldive, ammesso che la cosa conti, nn sono più esclusive come una volta, per lo meno da qualche anno. Molti italiani ci si recano e ci si sono recati, soprattutto dopo i problemi dell’Egitto. Se una persona decide di andarsene al caldo e cercare riservatezza (cosa impossibile, per un personaggio pubblico) che male c’e? Io rispetterei la vita privata delle persone. Ad andare in vacanza qualche giorno nn c’e nulla di male ed e’ meglio spendere i soldi cosi’, se uno li ha, piuttosto che in festini ed escort…Se Casini fosse rimasto in Italia, sicuramente, sarebbe stato accusato di propaganda o chissàcosa. La verità è che c’è una rabbia irrazionale verso tutto il sistema politico, e qualunque cosa faccia qualunque politico è vittima di critiche, anche pesanti e cattive. E degli evasori di Cortina che dobbiamo dire? Loro hanno rubato i soldi agli italiani…Casini nn ha fatto che spendere soldi che aveva. E buon per lui…

Luisella
Luisella
12 anni fa

Cara Anna , io non voto gli evasori di Cortina; io ho votato un partito, e ne sono iscritta, a cui chiedo sobrietà, coerenza e rispetto per chi manco in Italia riesce a farsi le vacanze invernali ! Se l’On Casini fosse un italiano qualunque non potrei dire niente, ma con le polemiche più che legittime sui costi della politica e i privilegi di casta, mi aspetto un comportamento migliore; non lo chiedo a Berlusconi & Company, lo chiedo a chi ho affidato il mio voto e la voglia di equità, di una società meno egoista. Sono un’illusa o peggio una moralista? Ciao

citoyenne
citoyenne
12 anni fa

Buongiorno, presidente

Lei scrive: “Da anni diciamo che solo uno sforzo condiviso tra i partiti più responsabili può salvarci, finalmente siamo stati ascoltati. Oggi il destino è tornato nelle nostre mani e la politica ha un’occasione irripetibile per riconquistare la fiducia della gente.
Buon anno a tutti!”

Le sue parole mi sembrano molto chiare: lo sforzo condiviso tra i partiti potrà salvarvi tutti… i partiti, continuando come avete continuato a fare … ignorando il popolo degli elettori.
La politica è nelle vostre mani di politici ormai obsoleti e pensate di riconquistare la fiducia dei milioni di elettori?
Il manifesto ottimismo è proprio una sua peculiarità! Beato lei.
Le faccio presente però, che proprio ieri su “la7”, da Piroso, il suo ex collega di partito, Follini, ricordava quando anche lei era entusiasta del porcellum, proprio per togliere agli elettori la facoltà di scegliersi i propri eletti….
Gli elettori italiani dovrebbero dimenticare il pur recente passato e lasciare fare a voi “il loro bene!” Chissà se recepiranno questo ottimistico messaggio?
una citoyenne

citoyenne
citoyenne
12 anni fa

Gentile signora Anna Giunchi, lei scrive: “La verità è che c’è una rabbia irrazionale verso tutto il sistema politico”… Una rabbia IRRAZIONALE?
Mi scusi, ma lei dove è vissuta dal lontano 1994? E parla di rabbia irrazionale? ma si scherza! Io, purtroppo, per “tutti i politici” di “tutti i partiti”, la memoria ce l’ho lunga e non dimentico. Vorrei che per tutti gli elettori italiani fosse così! una citoyenne

un.cittadino
un.cittadino
12 anni fa

dopo l’abolizione delle pensioni di anzianità, il passaggio al contributivo per tutti condannando alla indigenza futura tutti i lavoratori (che con 40 anni di lavoro avranno di pensione circa iol 45 % dello stipendio, gli autonomi molto meno).
Dopo aver aumentato tutto l’aumentabile. Dopo aver reintrodotto con forti aumenti la tassa sulla casa, compresa la prima, con una possibile ulteriore riforma del catasto. Dopo aver messo in ginocchio interi settori della economina (vedi edilizia). Dopo aver visto che la benzina è la più cara (del 20%) rispeto alr esto dell’euorpa e il costo della energia altissimo.
Ma avendo constatato che non è stato fatto nulla per tagliare i costi della politica, delle guerre in giro per il mondo, delle spese per armamenti inutili, per il taglio delle regioni a statuto speciale, dei privilige dei manager di stato con le super liquidazioni milionarie. Dopo non aver messo un tetto alle pensioni d’oro (10 volte le minime ad esempio) e tagliato gli stipendi dei parlamentari e delle varie prebende e vitalizi. Dopo non aver fatto nulla per recuperare i soldi degli evasori depositati nele banche svizzere e non aver messo l’imu sui beni ecclesiastici non adibiti al culto. Dopo tutto ciò, cosa si può dire del governo monti, marcegaglia, casini, fornero, passera ?????????
CHE SI DEBBONO SOLO VERGOGNARE !!!!!!!Caro casini anzichè andare alle maldive potevi passare una settimana sulle panchine con i pensionati al minimo o con quelli che ci dovevano andare in pensione dopo una vita di lavoro ver e non ci andranno più in pensione per almeno altri 4/5 anni…

Alonso
12 anni fa

Berlusconi piu permettersi le vacanze alle maldive coi soldi che ha fatto attraverso le sue imprese. Casini piu permettersi le vacanze con soldi degli Italiani che pagano le tasse. Questa e’ la differenza purtroppo.

http://www.youtube.com/watch?v=1cL8P-_ZgiQ
(Discorso ai Siciliani di Silvio Berlusconi)



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram