postato il 6 Febbraio 2012 | in "app, Politica"

Governo di armistizio per quattro-cinque anni

La stagione dell’uomo solo al comando è finita. Serve un partito della Nazione che sappia prospettare il futuro andando oltre il governo Monti, moderati e riformatori insieme. Se qualcuno pensa che il presidente del Consiglio, che sta facendo le cose che da anni sollecitiamo, in un anno e mezzo risolverà i problemi italiani è sulla luna: questa tipologia di governo di armistizio deve durare quattro-cinque anni.

Pier Ferdinando

4 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Glauco Marras
Glauco Marras
12 anni fa

Sono passi importanti quelli riportati in questo post. Sicuramente necessari per portare il paese verso una ripresa, dove questa non potra’ che portare a sofferenze economiche non indifferenti. Quello in cui si spera e’ che sia possibile, nel contempo, riuscire a mettere in piedi una politica sugli ammortizzatori sociali e una politica per lo sviluppo, che portino a far diminuire le tasse per rimettere in moto l’economia. Il nostro problema, oltre ai cervelli in fuga, sono le aziende in fuga, dove hanno un’esasperazione causata dai due fattori principali che mettono in crisi il nostro mercato: la concorrenza e il carico fiscale. L’Italia,oramai, e’ come la Costa Concordia, se non vogliamo fare la stessa fine, questo Governo, che duri 4-5 anni, deve riportare, pero’, partendo, la rimessa in piedi del paese attraverso l’economia. Ovviamente, essendo un cerchio la politica italiana, collegare alla ripresa del lavoro tutte le altre fasi dei Ministeri, giustizia, sanita’, ecc.ecc.
Solo se riusciamo ad attuare questo riusciamo ad alzarci. Viceversa la Magna Grecia avra’ l’antico Impero Romano con se ne l baratro.

Glauco Marras

guido
guido
12 anni fa

carissimi sostenitori della triade Monti/Fornero/Casini e sponsor (napolitano, confindustria, banche, goldam sachs), vi rendete conto che la GRECIA sta fallendo, dopo anni di manovre lacrime e sangue (tagli stipendi, pensioni, licenziamenti, nuove tasse su immobili, liquidazione stato sociale, etc.) esattamente quelo che si sta facendo da noi !!
I risultati sono il default.
VOGLIAMO CONTINUARE COSI’ E DAR RETTA AI MASSONI /FASCISTI o pensare di ridare fiducia per rilanciare lavoro ed investimenti, con provvedimenti seri che la smettano di tartassare chi lavora davvero e crea ricchezza mnel paese con il risparmio ???????????????????
magari provate a rispondere.. grazie

anna giunchi
12 anni fa

Convincente. ”Un armistizio tra i partiti per salvare il Paese”, come chiedesti ad Avellino, 4 novembre. Coerente, come sempre… buon lavoro.

Francesco
Francesco
12 anni fa

E noi dovremmo credere, che gli stessi responsabili di questa situazione tragica, tutto ad un tratto cambiano modo di pensare e di agire? Stiamo parlando di un sistema, quale quello italiano, in agonia a causa della cancrena costituita dalla triade politica clientelare-corruzione-mafiosità, con tutta la buona volontà, viene difficile credere che il male si combatta da sè!



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram