postato il 10 Febbraio 2010 | in "Interventi, Mezzogiorno"
14 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Gianluca Enzo
Gianluca Enzo
14 anni fa

per chi voleva una dimostrazione di cosa é il Federalismo fiscale

Gianluca Enzo
Gianluca Enzo
14 anni fa

Queste sono parole di un uomo che dovrebbe parlare a nome della Repubblica Italiana

Valeria
Valeria
14 anni fa

Che figura indecorosa ! ma va bene affinchè gli italiani capiscano la politica della Lega !

marco
marco
14 anni fa

Risposta estremamente corretta, onesta e basata sui fatti dell’on Casini che cerca sempre di mantenere un livello di dialogo politico basato sul rispetto e sul perseguimento del bene comune.

carlo zappatori
carlo zappatori
14 anni fa

I fondi FAS devono essere impiegati per dare un forte stimolo alla crescita economica delle aree sottosviluppate di Europa e, tra queste, rientra il Sud del Paese. Concordo, perciò, con Casini che utilizzarli per altri scopi provoca soltanto danni al Sud per le sue possibilità di sviluppo in tutti i settori, compreso quello delle Infrastrutture che sono arretrate rispetto al Nord, con buona pace di Castelli e di tutti i leghisti.

Francesco
Francesco
14 anni fa

Ho seguito ballarò ieri sera, certamente è una vergogna avere come ministro Castelli, questo signore non si considera un ministro della repubblica, ma il ministro del nord e della lega.
Premesso ciò da meridionale, devo dire che non sono soddisfatto della sanità della mia regione, gestita a livello delinquenziale, eppure assorbe il 70% dell’intero bilancio regionale. Questo lo affermo per esperienza diretta. Il governo forse avrebbe fatto meglio a far pagare il deficit a chi lo ha creato, mediante un meccanismo di responsabilizzazione, piuttosto che tagliare fondi per lo sviluppo, per coprire i malefatti della sanità

ROSARIO
ROSARIO
14 anni fa

Adesso ho capito cos’è il federalismo fiscale serve per toglerlo al povero per darlo al ricco, scusate ma non era tutto il contrario, che confusione fanno quellidella lega e poi dicono che si vogliono presentare anche al SUD alle regionali già ho capito per prendere capitali dal SUD e portarli al NORD, ma scusate ma questi stanno al Governo o da un’altra parte.
Ciao a tutti

nicolò
nicolò
14 anni fa

I fondi Fas (che provengono dall’UE) dovrebbero essere impiegati per sviluppare attraverso opere pubbliche zone arretrate dei paesi appartenenti all’Unione Europea. Si conosce che il Comune di Catania l’ha impiegati per ripianare i debiti dell’amministrazione. L’On. Castelli con il discorso che ha fatto ha dimostrato di preoccuparsi del nord Italia e non avere un interessamento di tutto il territorio italiano.

Paolo
Paolo
14 anni fa

Grande replica del nostro leader che non a caso è stato applaudito dal pubblico! Smascheriamo questo falso federalismo!! E speriamo che gli applausi si traducano in voti!!

marco
marco
14 anni fa

Solo presentando ragioni autentiche si possono convincere le persone oneste! Bravo On.Casini, ha fatto bene! Così ci si batte, con lealtà e verità! Avanti così presidente!

Tarta
Tarta
14 anni fa

Grande Casini…Castelli così facendo dimostra come lui e tutta la lega gli possa interessare solo il nord dell’Italia. L’Italia è 1 ed indivisibile…Questi leghisti non dovrebbero stare nemmeno al governo, dato che non rappresentano la nazione , ma rappresentano solo loro stessi ed una parte del territorio nazionale, che è la padania.

fedele accetta
14 anni fa

Onorevole. la vera innovazione politica è la sua. La sua proposta di utlizzare i fondi regionali per la formazione professionale elargendoli direttamente ai giovani che intraprendano una prima attività lavorativa, in un momento di crisi economica come quello attuale questa operazione porterebbe dei benefici economici ai giovani, alle famiglie e alle aziende che vogliano assumere con questo sistema. Mi è parso di capire che questa sua proposta sia stata gradita dal presidente dei giovani industriali. Presidente insista sù questa strategia per me è quella giusta,distinti saluti.

Francesco
Francesco
14 anni fa

Fedele ha ragione per quanto riguarda la autogestione dei fondi per lo sviluppo, sottraendoli alle tentazioni clientelari, ai carrozzoni ed ai tempi della burocrazia. A questo riguardo vorrei rendere noto, che chi fà economia vera, nemmeno per sogno vuole avere a che fare con i modi ed i tempi della burocrazia, piuttosto preferisce rinuciare agli incentivi, e fare ciò di cui ha realmente bisogno nei modi e nei tempi che gli necessitano, esclusivamente con i propri mezzi. Questo per far rendere conto che quasi mai gli aiuti vanno a buon fine se gestiti in maniera tradizionale.

monia
monia
14 anni fa

Effettivamente La Lega non dovrebbe stare al Governo visto che non si interessa dell’Italia ma solo del Nord. Certo il Sud ha molte pecche ma è vero pure che queste due parti dell’Italia hanno avuto storie molto diverse e mentalità diverse e bisogna utilizzare una comprensione storica piuttosto che discriminare.
Ci vorrebbe una immigrazione inversa e cioè gente del Nord che va a vivere a Sud e nello scambio creare una vera identità nazionale ma la vedo dura una cosa del genere.



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram