postato il 14 Ottobre 2011 | in "Politica"

Berlusconi abile solo col pallottoliere e insensibile ai problemi del Paese


Berlusconi è l’ultimo dei mohicani, l’unico a credere che 316 voti gli risolvano i problemi. Oggi ha ottenuto la fiducia, ma è una vittoria di Pirro, perché nulla lascia presagire che da domani riuscirà a governare.
Questo governo si regge su una contabilità politica che non risponde ad una capacità di risolvere i problemi dell’Italia. E intanto la strategia del presidente del Consiglio è sempre più chiara: reggere ancora qualche settimana per arrivare allo scioglimento anticipato delle Camere e andare al voto nel 2012.

Pier Ferdinando

2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Stefano Tassinari
Stefano Tassinari
12 anni fa

Credo anch’io che fra poco si arrenderà all’evidenza. Ma Onorevole per piacere non usi più per favore quel termine “vittoria di Pirro”. Lo tirò fuori Bersani all’indomani dello scontro del 14 dicembre scorso… e Berlusconi è ancora lì. Alla faccia della vittoria di Pirro…..

Stefano Tassinari
Stefano Tassinari
12 anni fa

Mi scusi Onorevole però essere abile col pallottoliere e fregarsene del Paese quando si ha la maggioranza in Parlamento è TUTTO ciò che prevedono Costituzione/Regolamenti. Infatti Napolitano è d’accordo. Un Governo che ha la maggioranza in Parlamento se vuole non lavorare e fottersene, e lasciare pure un Paese allo sbando PUO’ FARLO. E’ SACROSANTO. Quindi a questo punto o fa bene Berlusconi o sono tremendamente sbagliati Costituzione/Regolamenti. Non c’è una terza via. O meglio ci sarebbe: è un intervento di Napolitano. Ma siccome è legato a Berlusconi, restano due alternative. Per come la vedo io c’è un buco nel sistema costitutivo grande come una montagna e Berlusconi ci si è incuneato a dovere. Approfitta di un’abnormità e siccome siamo in Italia, patria dei furbi e contraria ai buoni, ai semplici perchè fessi…. fa bene.



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram