postato il 18 Febbraio 2011 | in "Elezioni, Politica"

Alternativa a Berlusconi? Non serve la ‘santa alleanza’

Diciamo con chiarezza che l’alternativa a Berlusconi non si costruisce con una ‘santa alleanza’: sarebbe solo un gigantesco favore a Berlusconi. In questo modo Berlusconi potrebbe ritrovare argomenti in campagna elettorale per dire che c’è il solito complotto contro di lui, ma è che ha dimostrato il fallimento di un Governo che non ha risolto uno solo dei problemi degli italiani che sono completamente scomparsi dall’agenda di Governo.

Pier Ferdinando

2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Stefano
Stefano
13 anni fa

On. Casini,

colgo nelle sue posizioni politiche la seguente contraddizione: da un lato, per quanto riguarda un futuro cartello elettorale, siete fortemente contrari a un raggruppamento allargato al centro-sinistra e da opporre al pdl, definendolo, in toni spregiativi, una Santa Alleanza. Per quanto riguarda l’esecutivo, tuttavia, proponete un’intesa allargata, questa sì a mio modo di vedere in modo improprio, che comprenda pdl, pd, terzo Polo e quant’altro. Non sarebbe questa una Santa Alleanza ancora più macroscopica?

Grazie, cordiali saluti. Stefano

Adriano Frinchi
Adriano Frinchi
13 anni fa

Gentile Stefano,
il Presidente Casini penso si riferisse a quella salutare pratica tedesca della “grande coalizione” che si crea all’indomani di elezioni senza vincitori ne vinti e che consente ad un paese di affrontare momenti particolari della propria vita che richiedono impegno condiviso e riforme. Cordialmente



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram