postato il 27 Giugno 2012 | in "Europa, In evidenza, Riceviamo e pubblichiamo"

Un’enormità di italiani tifa per Monti

Riceviamo e pubblichiamo, di Stefano Tassinari

Siamo arrivati al decisivo summit UE.
Monti, sottoposto quotidianamente alla scomposta graticola destrorsa, appare debilitato. Gli è rimasto l’appoggio del centro e del team di Bersani (forse la maggioranza del Pd).
Però si deve ricordare che un’enormità di italiani è con Lui in questa fase, quindi anche se fuori forma, dovrà essere ben presente e concentrato sul pezzo e trovare energie in quantità e al momento buono trasformarsi in una belva. Killer instict allo stato puro trasudante da tutti i pori. Forza Monti.

3 Commenti

Commenti

  1. Stefano Tassinari andasse a parlare con le persone che hanno perso i loro cari perchè non arrivavano a fine mese,e si sono suicidati,si informasse il perchè la Merkel si tiene stretto Monti ecc…


  2. Se non si arriva a fine mese (io compreso), se ci sono coloro che si suicidano perché non più capaci di vedere una speranza, uno spiraglio all’orizzonte, non è colpa di Monti.

    Monti si trova ora, con margini di manovra molto limitati, ad affrontare la conseguenza di decenni di politica insulsa, incapace, ipocrita (rivoluzione liberale di facciata, porci comodi nel retrobottega).

    Non vedo al momento alternative a Monti. Con lui non siamo più dei nani a livello internazionale. Ci sta riacquistando una credibilità (alla faccia dei “cucu” alla Merkel dei tempi passati) che da decenni avevamo abbandonato per debosciaggine…


  3. Oltre ad essere d’accordo con il Sig. Tassinari e con il Sig. Arrobio, faccio anche notare che senza il pieno appoggio politico al governo Monti in vista del prossimo vertice europeo o peggio, in caso di elezioni anticipate nel prossimo autunno, non solo diventerebbero vani tutti i sacrifici che gli italiani onesti hanno fatto e stanno facendo, ma metterebbero a repentaglio tutto il sistema Paese, con gravi rischi di tenuta sociale.

    A dirla tutta, dopo gli ultimi 20 anni in cui la politica spesso ha rubato la scena al cabaret, non mi stupisco che determinati personaggi del nostro panorama politico per meri e meschini interessi di bottega mettano in così in serio pericolo il nostro Paese. Questo non mi stupisce, ma mi fa specie e spero che gli italiani (almeno quelli onesti) se lo ricorderanno bene nella cabina elettorale alle prossime elezioni.

    Cordiali saluti




Twitter


Connect

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Community

Login with Facebook:
Last visitors
Powered by Sociable!

ULTIME SEGNALAZIONI FACEBOOK

Facebook Fans

Twitter EstremoCentro

Ultimi commenti

  • Pippo Bufardeci: E’ un’analisi perfetta. Lasciare ancora senza...
  • Pippo Bufardeci: Perfettamente in linea con la giusta strategia politica che...
  • Ezio Ordigoni: Credo che il Presidente Casini abbia delle ragioni
  • Lucia: Presidente lei è un ottimo intermediario e di mediazioni ne sa...
  • luigi addesa: Non c’è niente da fare quelli della prima repubblica sono...
  • Omar Cao: Caro Presidente è ora che prenda Lei l’iniziativa. io sono...
  • Maurizio paladini: Io ci sono. Un partito di centro che guarda a sinistra....
  • Pippo Bufardeci: Caro Pierferdinando è l’impostazione che ha...
  • Giorgio Sorbara: Lucido, come sempre. Speriamo dia una mano.
  • Massimo Biondi: Forza senatore! Noi siamo ancora in tempo per salvarci e lei...
udc tour